DANGUARD CUSTOM

Forum dedicato alle vostre collezioni di modelli
Avatar utente
daltanious75
Utente
Messaggi: 254
Iscritto il: 02/06/2016, 21:46

DANGUARD CUSTOM

Messaggioda daltanious75 » 02/03/2022, 21:07

Ciao ragazzi, forse alcuni di voi l'avranno già visto su Facebook o su vari gruppi , questo è il mio Custom Danguard insieme al suo Gard Rancher, alla Gard machine e allo Sky Arrow . I mezzi sono stati fatti su base vintage e riverniciati e modificati leggermente per renderli più simili alla controparte animata .

Danguard invece è stato fatto inizialmente da Mad's Model Paolo e Jeky ove hanno fatto un lavoro inincredibile se volete vederlo com'era inizialmente, lo trovate sul loro sito , cmq riassumendo hanno modificato Braccia: sono state modificate per renderle più proporzionate con il corpo del Danguard ed è stata usata una lega di metallo.

Petto: completamente rifatto con una forma più appuntita e con un maggiore spessore per rendere l'impatto visivo molto più accattivante ( ho voluto ispirarmi un po' al model kit Romando) e molto più simile all'anime.

Gambe: migliorati i giunti e soprattutto modificato la parte superiore allungandola e rendendola più slanciata e meno pesante rispetto all'originale Yamato .

Mani: completamente rifatte, come i pugni chiusi e aperti con dettagli precisi delle dita e del corpo esterno.

Testa: Qui ho voluto veramente fare un cambiamento totale rispetto quella fatta inizialmente , molto più dettagliata e soprattutto un caschetto più piccolo e aderente al viso.

Il modello inizialmente aveva un altro tipo di colorazione su molte parti , poi a distanza di anni e qualche triste vicissitudine , ho fatto un restailling completo, come la verniciatura di tutte la parti rosse e del grigio in più o migliorato la parte superiore delle gambe togliendo la linea di congiunzione che si vedeva all'inizio , ho trovato un bravissimo areografo che ha azzeccato alla grande la tonalità del Bandai e soprattutto del corpo centrale del Danguard.La testa è stata completamente rifatta e resa più aggressiva come espressione e il casco è stato fatto più piccolo e più aderente.

Volendo cmq lo trovate sul loro sito per vederlo com'era originariamente.

Spero che vi piaccia e che vedendolo a primo impatto vi dia la sensazione di vedere il Bandai in una scala più grande :) Molti devo essere sincero lo scambiavano per il Bandai e onestamente mi faceva molto molto piacere.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27596
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: DANGUARD CUSTOM

Messaggioda kengiu » 02/03/2022, 21:56

i lavori di paolo sono una garanzia !

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4276
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: DANGUARD CUSTOM

Messaggioda SimonPPC » 02/03/2022, 22:51

Ecco come doveva essere il Bandai... la scala giusta era questa...
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6216
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: DANGUARD CUSTOM

Messaggioda fred77 » 02/03/2022, 23:26

:shock: semplicemente uno dei più bei danguard che abbia mai visto ..
Lavoro incredibile, che lo svecchia non poco
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: DANGUARD CUSTOM

Messaggioda Phoebus Abel » 02/03/2022, 23:29

complimenti, un'opera d'arte, lavoro impeccabile.
Immagine

Avatar utente
daltanious75
Utente
Messaggi: 254
Iscritto il: 02/06/2016, 21:46

Re: DANGUARD CUSTOM

Messaggioda daltanious75 » 03/03/2022, 8:20

kengiu ha scritto:i lavori di paolo sono una garanzia !

Assolutamente , io ho migliorato in realtà qua che dettaglio come testa e parte superiore delle gambe , e poi aver dato una nuova colorazione più viva.

Avatar utente
daltanious75
Utente
Messaggi: 254
Iscritto il: 02/06/2016, 21:46

Re: DANGUARD CUSTOM

Messaggioda daltanious75 » 03/03/2022, 8:22

SimonPPC ha scritto:Ecco come doveva essere il Bandai... la scala giusta era questa...

È si un occasione certamente persa per Bandai si può rifare o con un DX fatto bene o altrimenti con GX-62 più grande ma dubito che mai lo farà.

Avatar utente
daltanious75
Utente
Messaggi: 254
Iscritto il: 02/06/2016, 21:46

Re: DANGUARD CUSTOM

Messaggioda daltanious75 » 03/03/2022, 8:26

fred77 ha scritto::shock: semplicemente uno dei più bei danguard che abbia mai visto ..
Lavoro incredibile, che lo svecchia non poco


Grazie mille!!! Non sai che piacere per me dopo tanti sbattimenti e prove vedere che il risultato è stato centrato , ci tenevo davvero molto a questo Custom il Danguard insieme al Daltanious è fra i miei preferiti.

Avatar utente
daltanious75
Utente
Messaggi: 254
Iscritto il: 02/06/2016, 21:46

Re: DANGUARD CUSTOM

Messaggioda daltanious75 » 03/03/2022, 8:28

Vinegar Doppio ha scritto:complimenti, un'opera d'arte, lavoro impeccabile.

Grazie mille! :)

Avatar utente
daltanious75
Utente
Messaggi: 254
Iscritto il: 02/06/2016, 21:46

Re: DANGUARD CUSTOM

Messaggioda daltanious75 » 03/03/2022, 8:31

P.s nella foto ho messo la lancia cosmica apposta ,anche se in realtà sarebbe stato necessario togliere le punte dalle gambe , ma onestamente proprio non si può vedere il Danguard senza punte sulle gambe ;)


Torna a “LE VOSTRE COLLEZIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti