“Ed ora con l'aiuto del sole vincerò!”

Forum dedicato alle vostre collezioni di modelli
Seru-ga80
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: 15/11/2019, 0:45

“Ed ora con l'aiuto del sole vincerò!”

Messaggioda Seru-ga80 » 20/02/2021, 12:14

Salve, crew. Vi scrivo perché, qualche giorno fa, sul sito di aste online: “Yahoo! Japan Auctions”, ho acquistato una figura interamente in metallo, (non snodabile, a quanto pare) alta 8,5 cm, raffigurante il robot Daitarn 3, tratto dalla serie omonima: “L'imbattibile Daitarn 3”. So anche di uno Zambot 3, della stessa fattura, venduto stesso fa, probabilmente dalla stessa persona.

Mi chiedevo se, dall’alto della vostra esperienza in questa branca del collezionismo, foste in grado di capire di cosa si tratta, esattamente. Non potendolo ancora visionare dal vivo, posso basarmi solo sulle foto messe a disposizione dal venditore. Foto che, a quanto sembra, non lascerebbero intravedere marchi di fabbrica. Ciò mi indurrebbe a pensare che non si tratti di un prodotto ufficiale. Come avrete sicuramente notato, la dinamicità dello sculpt richiama molto la sua controparte animata. Ed è questo uno tra i principali motivo che mi hanno invogliato a comprarlo. Non meno importante, il fattore prezzo; davvero irrisorio (800 yen - €6.57, al cambio).

Daitarn 3

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Zambot 3

Immagine

Se ho capito bene, qualcuno qui “mastica” la lingua giapponese. Magari rigiro anche la descrizione dell’inserzione. Hai visto mai, possa tornare utile.

“送料300円~☆リアル精密!懐かし!昭和レトロヒーロー!「無敵鋼人ダイターン3」メタル製 完成品 フィギュア ガレキ 模型 超合金 スパロボ”


E ancora:

“「商品名」
「無敵鋼人ダイターン3」メタル製 完成品 フィギュアです。

※当方による認識不足の為、商品名など間違える可能性がございます。
画像の物が商品となります。ご確認下さい。

「大きさ」
約8.5cm (縦)

「状態」
中古品となります。
画像の物がすべてです。
現状お渡しとさせていただきます。”

Grazie ancora per il vostro tempo e scusatemi per avervi tediato fino alla noia!

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4156
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: “Ed ora con l'aiuto del sole vincerò!”

Messaggioda Shiba » 20/02/2021, 20:28

Ciao
So che sulle aste di Yhaoo si trova davvero di tutto ma proprio tutto .Così a occhio potrebbero essere dei custom fatti non so con quale tecnica di stampaggio ..forse riusando qualche calco ma di quella grandezza non ricordo niente e le stampanti 3d domestiche non stampano in metallo.Di sicuro date le pose e lo sculpt non sono vecchissimi..altro non so dirti


Torna a “LE VOSTRE COLLEZIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti