FETURE GOKIN LTD Boss Borot (limited 1500 pz) 07/2007

Forum dedicato alle recensioni, anteprime, unboxing e videorecensioni
Avatar utente
fulvio
Site Admin
Messaggi: 3205
Iscritto il: 05/05/2016, 10:05

FETURE GOKIN LTD Boss Borot (limited 1500 pz) 07/2007

Messaggioda fulvio » 02/06/2016, 13:52

ROBOT

NOME: Boss Borot

ALTEZZA: 200 mm

MATERIALI: Metallo - Plastica

PESO: 520 grammi

TRASFORMABILE: No

COMPONIBILE: No

ARTICOLAZIONI: A resistenza

FINITURA: Lucida


ACCESSORI

MATERIALI: Plastica - Gomma dura

BASETTA ESPOSITIVA: Si

PORTA ACCESSORI: No

LIBRETTO ILLUSTRATIVO: Si



DESCRIZIONE

Contemporaneamente all’uscita del Doublas M2 arriva sul mercato Boss borot, come il Doublas si collega nel mezzo tra la serie 1901 AD e la serie attuale EX Gokin. La scatola è in puro stile EX Gokin interamente nera non scritte e volto del modello impressi sul coperchio, le dimensioni sono identiche a quelle del Doublas M2. Oltre al modello e agli accessori all’interno della confezione è presente una basetta espositiva, dotata di un’asta telescopica realizzata in alluminio, che consente se agganciata al modello di non farlo cadere in terra, in caso di urti o spostamenti improvvisi, la presenza del metallo è veramente pochissima, in compenso la verniciatura è ottima.

TESTA

La testa è realizzata in plastica, non è direzionale ma è possibile rimuoverla lasciando cosi vedere agli osservatori la cabina di pilotaggio e il suo pilota.

BUSTO

Il busto è realizzato in metallo e materiale plastico, non è dotato di nessun tipo di movimento, l’addome è costituito da un insieme di berrette metalliche di sezione circolare montate in maniera verticale a un centimetro l’una dall’altra che uniscono il bacino al petto, in questo modo lasciano vedere una seconda stazione di pilotaggio comandata dai due aiutanti.

SPALLE & BRACCIA

Le spalle sono rese movibili grazie alla presenza di un’ articolazione a resistenza che permette una discreta flessione ed estensione delle braccia.

Quest’ultime oltre che ruotare sul proprio asse in entrambe i sensi, grazie a tre articolazioni a resistenza possono effettuare un ottima flessione ed estensione. Le mani hanno le dita semi articolate e possono essere sostituite con alcuni accessori.

GAMBE

Le anche hanno due articolazioni, una a resistenza per la flessione e l’estensione, l’altra sempre a resistenza per la rotazione sul proprio asse sia in senso orario che antiorario delle cosce.
Le ginocchia sono articolate a scatti in flessione ed estensione, le caviglie permettono ai piedi anche se in maniera assai limitata di flettere anteriormente, esternamente, internamente e di estendersi posteriormente.

ACCESSORI

Gli accessori sono realizzati in gomma dura e plastica.

VERNICIATURA

La verniciatura è veramente ben realizzata, direi vista l’estetica e la mobilità del modello che è il suo solo unico punto di forza. Ha una finitura lucida, i colori usati sono molto brillanti, ben distribuiti e privi di imperfezioni.


CONCLUSIONI PERSONALI

La mobilità del modello non è molta, per non parlare della posabilità che è assai scarsa. L’estetica è particolarissima è ancora più estrema nelle linee e nelle forma sia dei Getter che dei Mazinga, o piace o la si schifa difficilmente credo ci sia una linea di mezzo, anche se dal vivo è più sicuramente più gradevole che in foto.

Come il Doublas più che uno Gokin la definirei una costosa action figure con alcune parti in metallo.

Visto l’elevato costo, l’estetica e i materiali usati è un prodotto indicato esclusivamente a chi ama in maniera incondizionata il soggetto e le AF, a tutti gli altri consiglio di non prendere assolutamente in considerazione un eventuale acquisto perché sarebbero soldi buttati nel cestino.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio si alzò e andò ad aprire e vide che non c'era nessuno.
Cit.Martin Luther King

blackrose74
Utente
Messaggi: 1600
Iscritto il: 25/05/2016, 13:57

Re: FETURE GOKIN BOSS BOROT

Messaggioda blackrose74 » 02/06/2016, 16:50

Fulvio non é fattibile aggiungere nel riassunto iniziale l'anno di uscita e il prezzo di listino ?

Avatar utente
fulvio
Site Admin
Messaggi: 3205
Iscritto il: 05/05/2016, 10:05

Re: FETURE GOKIN BOSS BOROT

Messaggioda fulvio » 03/06/2016, 13:05

Ciao ci si prova :-)
Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio si alzò e andò ad aprire e vide che non c'era nessuno.
Cit.Martin Luther King


Torna a “ALTRE RECENSIONI - ANTEPRIME - UNBOXING - VIDEORECENSIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti