[RECENSIONE] Art Storm Ex Gokin : Reideen The Brave Gold Ver.

Forum dedicato alle recensioni, anteprime, unboxing e videorecensioni
Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27654
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

[RECENSIONE] Art Storm Ex Gokin : Reideen The Brave Gold Ver.

Messaggioda kengiu » 28/06/2017, 23:28

Nome : Fewture Models EX Gokin – Reideen The Breve Gold Ver.
Prezzo:39000 Yen
Materiali: Die-cast ABS · PVC · POM

Nella presentazione di questo modello partiamo come sempre dalla scatola, scatola e’ contenuta nel classico brown box e si presenta nel classico stile Fewture , box in cartone rigido ricoperto da un ‘altrettanto bel cartone lucido dove specchia la testa del modello!

Immagine Immagine Immagine

Tolta la velina troviamo il box vero e proprio , su vi e’ raffigurato il corpo centrale del Reideen :

Immagine Immagine Immagine

Il modello e tutti gli accessori sono racchiusi in un suntuoso blister in polistirolo , vi troviamo :

Reideen The Brave Gold Ver.
God Sword
God Gorgun
3 paia di mani
Freccia
2 parti in pvc da applicare al volto

Immagine

Immagine

Il modello si presenta quasi completo , mi ha colpito subito l'assenza di metallo in ogni sua parte , il modello pesato misura 500 grammi in compenso esteticamente e' decisamente molto bello . Cosi' si presenta il modello una volta estratto dal blister in polistirolo :

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

La Testa :

La testa va completata con le due parti presenti nel blister in polistirolo , come vedete nella immagine che segue quel particolare alloggio fa si che e' possibile muove le pareti del volto fino a chiuderlo completamente :

Immagine

Immagine

La mobilità' della testa e' eccezionale , praticamente la si puo' posizionare come la si vuole grazie all'ampio spazio presente tra le spalle e busto e lo snodo in cui la testa viene agganciata :

Immagine

Modello esteticamente molto bello , la colorazione lucida delle due tonalità di giallo/oro lo rendono eccezionale :

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Posabilità del modello :

La ottima mobilità e' uno dei pregi di questo Reideen The Breve Gold Ver.. La eccezionale mobilità e' dovuta alla presenza di moltissimi punti di articolazione che gli permettono di assumere pose estreme , il busto può ruotare , le braccia e gambe oltre ad avere le articolazioni classiche hanno anche quelle che permettono agli arti di ruotare di 360° : '


Immagine

Il Braccio puo' ruotare di 360° mentre il gomito la classica articolazione a scatto , soluzioni tecniche che ho ritrovato nel Mazinkaiser Sentinel

Immagine

Immagine

Anche le articolazioni dei piedi e quelle a scatto delle ginocchia sono ben realizzate e ne aumentano la mobilità , piccola accortezza usate sempre entrambe le mani quando volete piegare o ruotare le gambe e Braccia proprio come nel Mazinkaiser Sentinel anche se il Reideen risulta strutturalmente piu' rigido e meno soggetto a rotture

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

GOD SWORD E GOD GORGUN :

Il God Sword e' la spada attaccata al braccio destro ed e' realizzata completamente in pvc .

Immagine

Il God Gorgun e' l'arco attaccata al braccio sinistro ed e' realizzata completamente in pvc .

Immagine

Immagine

Il Reeiden gold non ha altri accessori , queste che vi abbiamo descritto comunque sono ben realizzate . il God Shogun sul braccio sinistro diventa poi l'arco con cui il Reeiden scocca la sua freccia come potete vedere dalle immagini a seguire :

Immagine

Immagine

Immagine

Come tutti gli Ex Gokin anche al Reideen Gold e' possibile aprire il torace , in questo caso basta spostare le due piastre pettorali verso l'esterno . In questo modo e' possibile simulare la God Voice (Dal torace parte una bordata sonica che fa vibrare il bersaglio fino alla sua distruzione. Si tratta del grido di Akira "God Ra Mu" che viene amplificato all'inverosimile ed è la seconda arma finale dei Reideen, dopo il God Bird) e God Pressure (Dal torace di Reideen parte una densa onda di energia):

Immagine

Immagine

Nella confezione troviamo diverse mani intercambiabili , queste sono dotate di un piccolo meccanismo che permettono una discreta mobilità . Soluzione innovativa presente solo nel Reeiden Gold e che credo altre case dovrebbero adottare sui propri modelli :

'Immagine

Anche la freccia e' realizzata in pvc , realizzare la posa in cui il Reideen scocca la freccia sembra complicata ma invece grazie alle molte articolazioni presenti sul modello e' risulta molto facile . Il tutto e' di grande impatto , una delle mani e' realizzata con uno scalino in modo da incastrare la freccia :

Immagine Immagine Immagine

CONSIDERAZIONI FINALI SUL MODELLO :

Il modello segna la fine degli Ex Gokin cosi' come li conosciamo . Io credo che Art Storm nei suoi prossimi modelli sarà orientata sempre più su una maggiore mobilità dei suoi modelli a discapito del metallo . Il Reideen Gold e' realizzato in collaborazione con T-Rex che e' famosa per aver progettato i modelli Sentinel e Arcadia . Molte soluzioni tecniche si avvicinano al Mazinkaiser Sentinel e non e' un caso che in alcune descrizione della mia recensione l'ho proprio paragonato a quest'ultimo , le articolazioni e il gonnellino sono praticamente uguali in entrambi i modelli . Il Reeiden esteticamente e' il più bello degli EX Gokin della Art Storm e la mobilità e la colorazione sono il suo punto forte , certo non mi aspettavo una carenza di metallo di questo livello , il die.cast e' praticamente assente...... . Detto questo il modello ha una valutazione alta o bassa se lo vediamo da diversi punti di vista , su una cosa credo di essere sicuro non vale tutti i 38 mila yen che la casa produttrice chiede !

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: [RECENSIONE] Art Storm Ex Gokin : Reideen The Brave Gold Ver.

Messaggioda TommyGo!! » 28/06/2017, 23:46

Notevole......Esteticamente, come tutti i modelli di Fewture....spacca!!!!
Peccato per la mancanza quasi totale della zama, che just ha evidenziato...gli altri modelli della serie, mi sembra che ne fossero pieni...:(
Complimenti Giustino per le tante e belle foto....;)

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: [RECENSIONE] Art Storm Ex Gokin : Reideen The Brave Gold Ver.

Messaggioda fred77 » 29/06/2017, 0:17

In effetti è quasi insolito vedere un modello fewture senza diecast.. anche se dalle foto pare ben realizzato. Prezzo in "linea" fewture..un botto.
Gran bella recensione dettagliata
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
spidey73
Utente
Messaggi: 1113
Iscritto il: 25/05/2016, 1:26

Re: [RECENSIONE] Art Storm Ex Gokin : Reideen The Brave Gold Ver.

Messaggioda spidey73 » 29/06/2017, 0:29

Complimenti just per la recensione, sempre più dettagliata ed esaustiva.
Per quanto riguarda il modello grazie alla tua recensione non lo comprero' e ,se questo è l'andazzo di fewture, non comprero' mai più un loro modello, ma mi terrò ben stretto quelli vecchi e super metallosi!

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27654
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: [RECENSIONE] Art Storm Ex Gokin : Reideen The Brave Gold Ver.

Messaggioda kengiu » 29/06/2017, 0:34

spidey73 ha scritto:Complimenti just per la recensione, sempre più dettagliata ed esaustiva.
Per quanto riguarda il modello grazie alla tua recensione non lo comprero' e ,se questo è l'andazzo di fewture, non comprero' mai più un loro modello, ma mi terrò ben stretto quelli vecchi e super metallosi!
In compenso mobilità eccezionale e colorazione superba ;)

Avatar utente
spidey73
Utente
Messaggi: 1113
Iscritto il: 25/05/2016, 1:26

Re: [RECENSIONE] Art Storm Ex Gokin : Reideen The Brave Gold Ver.

Messaggioda spidey73 » 29/06/2017, 2:05

Si just, sembra fatto veramente bene, ma per i miei gusti troppo poco per giustificare questo prezzo: no metal no party! :mrgreen:

Avatar utente
ico66
Utente
Messaggi: 802
Iscritto il: 25/05/2016, 10:31

Re: [RECENSIONE] Art Storm Ex Gokin : Reideen The Brave Gold Ver.

Messaggioda ico66 » 29/06/2017, 6:29

Grande Just !!!
Bellissima e dettagliatissima recensione, valeva la pena attenderla.....Grazie Just!!!.
Che dire...rimango positivamente colpito dalla bellezza estetica del modello anche se Gold (foto fantastiche!!!)ma nello stesso tempo rimango basito sulla mancanza di metallo!!! La Fewture non può abbandonare ciò che la caratterizzava rispetto alle altre case !!! Sembra uno scherzo e pure abbastanza costoso.....abbiamo un modello ET o Sentinel in una scatola Fewture (sempre bellissime gli involucri che contengono i modelli ArtStorm). Peccato..... perché se questa è la strada che vorrà intraprendere ArtStorm allora come ha detto bene qualcuno qualche risposta fa.....teniamoci stretti i modelli passati....anzi compriamoci anche tutti i Repaint!!!!..... Complimenti ancora Just è comunque un bel modello da esporre nella propria collezione... :D

green terror 72
Utente
Messaggi: 541
Iscritto il: 25/05/2016, 11:00

Re: [RECENSIONE] Art Storm Ex Gokin : Reideen The Brave Gold Ver.

Messaggioda green terror 72 » 29/06/2017, 8:00

Bellissima rece ken modello davvero notevole sicuramente mi ha chiarito le idee :mrgreen:
Peccato veramente per la mancanza di zama....

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27654
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: [RECENSIONE] Art Storm Ex Gokin : Reideen The Brave Gold Ver.

Messaggioda kengiu » 29/06/2017, 8:12

Grazie ragazzi qui trovate la recensione finita

https://www.gokin.it/2017/06/29/recensio ... -gold-ver/

Avatar utente
daiko
Utente
Messaggi: 2794
Iscritto il: 25/05/2016, 19:31

Re: [RECENSIONE] Art Storm Ex Gokin : Reideen The Brave Gold Ver.

Messaggioda daiko » 29/06/2017, 10:40

Bella recensione just!!!!
Foto molto belle e dettagliate. Ottimo!!
Immagine

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12888
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: [RECENSIONE] Art Storm Ex Gokin : Reideen The Brave Gold Ver.

Messaggioda ryoma74 » 29/06/2017, 11:16

Davvero ottima recensione Giustino e soprattutto bellissime foto! ;)
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27654
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: [RECENSIONE] Art Storm Ex Gokin : Reideen The Brave Gold Ver.

Messaggioda kengiu » 29/06/2017, 13:42

grazie ragazzi

Avatar utente
Morpheus
Utente
Messaggi: 384
Iscritto il: 25/05/2016, 14:12

Re: [RECENSIONE] Art Storm Ex Gokin : Reideen The Brave Gold Ver.

Messaggioda Morpheus » 29/06/2017, 14:14

Bella recensione (come sempre)
Quando si era visto il disegno normal color avevo quasi pensato di prendere il mio primo Ex...ma no metallo e prezzo rene-style..direi che continuo a guardarmeli in foto :mrgreen:

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: [RECENSIONE] Art Storm Ex Gokin : Reideen The Brave Gold Ver.

Messaggioda fabio76danguard » 29/06/2017, 14:43

complimenti per la rece just... pre-ci-sa !!! il modello sembra davvero ben realizzato.. il prezzo... no comment....

Avatar utente
asso03
Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: 25/05/2016, 8:21

Re: [RECENSIONE] Art Storm Ex Gokin : Reideen The Brave Gold Ver.

Messaggioda asso03 » 29/06/2017, 18:36

peccato..... l'elemento più incisivo per me in questi modelli era la zama.....
però è bello, attendo il normal per decidere se prenderlo
p.s. ora a quanto andranno come quotazione i vecchi ex???????


Torna a “ALTRE RECENSIONI - ANTEPRIME - UNBOXING - VIDEORECENSIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti