[RECENSIONE] Cm's Brave Gokin 40: Ufo Robot Grendizer Ai/Th Version

Forum dedicato alle recensioni, anteprime, unboxing e videorecensioni
Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27444
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

[RECENSIONE] Cm's Brave Gokin 40: Ufo Robot Grendizer Ai/Th Version

Messaggioda kengiu » 14/03/2017, 22:31

CM'S Brave Gokin 40: Ufo Robot Grendizer Ai e TH version

Eccovi la recensione della versione europea targata anime import e toys hunter!

Marca: CM'S Corporation
Serie: BRAVE
Numero: 40
Data Rilascio: Ottobre 2013
Prezzo: 31,290yen \ 235 euro circa
Versione:AI/TH

LA CONFEZIONE:

MATERIALE SCATOLA: Esterna: CARTONE, Interno: POLISTIROLO
MiSURE SCATOLA: in CM 58x40x15

La confezione e' la stessa della versione jap,come in tutte le versioni italianizzate differisce solamente da un piccolo logo applicato in alto a sinistra sul frontale del box!

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

All'interno il classico box in polistirolo, concordo con la recensione fatta da RichterBelmont ,un volume esagerato e alloggi inadeguati per cio' che contiene!

Immagine Immagine Immagine

Nella confezione troverete:
1 robot
1 paio di mani in forma pugno
1 paio di mani in forma pugno, ma di misura inferiore per la modalità maglio perforante
1 paio di mani per sostenere le armi
1 paio di mani semi aperte per pose action
1 paio di mani mobili
1 paio di spine fisse in modalità riposo per le braccia
1 paio di spine mobili per le braccia
1 paio di lame alabarda
1 paio di bastoni dell'alabarda
1 Spazer
2 Ali per lo Spazer
1 paio di lame rotanti mobili
1 paio di lame rotanti in modalità missili perforanti
1 Foglio con le istruzioni
1 Disco di Alcor

IL MODELLO:
Materiali: Die Cast / ABS / ATBC-PVC / POM
Altezza Robot: 21cm circa
Peso Robot: 600 grammi circa
Circonferenza disco: 21cm circa
Larghezza disco con ali: 27cm circa
Profondita disco (dal muso alla fine dell'alettone posteriore): 25 Cm circa
Altezza Disco: 11 cm circa (da terra alla sua parte più alta, l'alettone posteriore)

Immagine Immagine

Il modello e' il medesimo della versione jap la differenza sono la colorazione delle corna,in queste sono gialle per il resto confermo l'impressione di tony che condivido a pieno!

ecco il confronto!

Immagine Immagine

le soluzioni adottate non sempre sono eccelse sotto il punto di vista estetico (ad esempio la fessura che praticamente spacca la spalla a metà) e della semplicità d'uso (come le articolazioni a scomparsa delle spalle), ma almeno svolgono il loro dovere sufficientemente.

La testa ha una buona mobilità, il meccanismo del pilota se pur semplice funziona alla perfezione... anche se sinceramente non è che si veda granché da dietro quel vetrino..

Il bacino ha una limitatissima mobilità, dovuta anche alla forma del robot, non vi aspettate chissà cosa. Non sono riuscito a staccare le lame dalle spalle e francamente per evitare altri rischi (vi spiegherò più avanti) di rovinare la vernice, ho evitato forzature essendo un punto delicato e in bella vista...

Le braccia hanno diversi punti di snodo e meccanismi a scomparsa per aumentarne la mobilità, sinceramente a parte la discutibile resa estetica di alcune soluzioni, la parte della spalla presenta un ampia gamma di movimenti.
Lo snodo del gomito invece è limitato al classico 90 gradi.
Il distacco del braccio non è dei più semplici, risulta molto ostico a staccarsi, se questa sia un bene un male dipende dai punti di vista, ma se un personaggio prevede il distacco di una sua parte forse sarebbe meglio che questa avvenisse senza forzature inutili.
Lo snodo\aggancio delle mani e il classico fisso a sfera adottato dalla gran parte di questi modelli.

Lo snodo del ginocchio è a scatto, l'ampiezza dell'angolo del movimento che effettua non è esagerato, mentre per le caviglie c'è il classico snodo sferico ad attrito in 2 punti, anche qui c'è il meccanismo retrattile per aumentarne la lunghezza e quindi la mobilità.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

LO SPAZER:

Lo Spazer è un plasticotto simile a quello bandai, di metallo ha solo le due ali e la parte discoidale interna centrale della parte inferiore.

Questa parte automaticamente (tramite meccanismo a molla) una volta appoggiato a terra il modello si ritrae all'interno permettendo così di aumentare la superficie a contatto con quest'ultimo aumentandone la stabilità, quindi non ha bisogno di nessuno stand o parte aggiuntiva per sostenersi.

L'apparizione del pilota è dovuta ad un semplice sistema a levetta che si trova all'interno dell'alloggiamento per il Grendy.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

IL DISCO DI ALCOR:

Vi domanderete e il disco? onestamente me lo stavo chiedendo pure io ad un certo punto lol lo trovate sotto il box,ovviamente con tutto lo spazio in esubero potevano metterlo ovunque anche tra gli accessori principali ma vabbe' siamo abituati anche a peggio,vedi i busti dello jeeg,comunque carino ma niente di eclatante!

Immagine Immagine Immagine

QUALITA', DIFETTI, PRO & CONTRO E CONCLUSIONI FINALI:

Partiamo dalla qualita' e difetti......Ho preso questo modello solo dopo avermelo fatto controllare quindi ho evitato di trovarmi grosse sorprese,nonostante cio' guardandolo bene le sbavature ci sono !

Immagine

Sbavature le ho incontrate sulla testa,piccole ma ci sono, mentre il bianco sulle cosce non mi sembra omogeneo,non mettero' mai questo modello nello spacer la vernice vien via non ce nulla da fare.Lo spacer e' tecnicamente scarso e i materiali i soliti usati,almeno io le viti arrugginite non le ho trovate.....Mi sembra un modello fatto uscire di fretta eppure l'uscita ha richiesto piu' di un anno,mancano i tappini sulle vite le manone sono orrendo,possibile che ci si possa perdere sempre in questi dettagli?tanto per citarvi un aneddoto sulle mani quelle che vedete usate in foto a momenti si spaccavano in due mentre gli infilavo l'alabarda spaziale,queste piccole cose fanno capire come e' stato realizzato questo brave 40!

L'idea di questa edizione esclusiva e' buona le corna gialle le preferisco alle dorate e il disco di alcor carino , ma per una volta non e' l'accessorio ma il modello a distinguere questa uscita quindi buono , buono se fosse stato realizzato e colorato da subito xche' a quanto pare il giallo e' stato aggiunto sul dorato....il mio non ha sbavature in tal senso ma ha un po' di giallo sul nero della testa come molti ne ho visti quindi 1+1 fa due!

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

VOTO:
MATERIALI GOLDRAKE: 6
MATERIALI SPAZER: 3
VERNICIATURA E DETTAGLI: 4
STABILITA': 7
MOBILITA': 7
RAPPORTO QUALITA' PREZZO: 3

VOTO GLOBALE: 6 - -

tante cose in questa uscita so state fatte alla carlona , mi spiace tanto ma va detto e dato a cesare quel che e' di cesare , le aspettative erano tante , idea buona , realizzazione pessima!

Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: [RECENSIONE] Cm's Brave Gokin 40: Ufo Robot Grendizer Ai/Th Version

Messaggioda eclipsevv » 14/03/2017, 23:33

Concordo al 100% con la tua recensione... lo presi all'uscita, anche nel mio caso nessuna parte rotta, ma sbavature di vernice abbastanza evidenti purtroppo.

Mi auguri lo possa riprendere in mano Marusan, migliorando il prodotto come fatto ad esempio già col Goshogun: la base di partenza ci sarebbe pure!

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27444
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: [RECENSIONE] Cm's Brave Gokin 40: Ufo Robot Grendizer Ai/Th Version

Messaggioda kengiu » 15/03/2017, 7:28

Grazie Valerio doveva essere ripreso da aoshima che poi ha abbandonato il progetto peccato .


Torna a “ALTRE RECENSIONI - ANTEPRIME - UNBOXING - VIDEORECENSIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti