[RECENSIONE] Shin Seiki Gokin: Ankoku Daishogun Z Hen ver.

Forum dedicato alle recensioni, anteprime, unboxing e videorecensioni
Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27448
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

[RECENSIONE] Shin Seiki Gokin: Ankoku Daishogun Z Hen ver.

Messaggioda kengiu » 12/03/2017, 21:35

IL ROBOT

NOME: Generale Nero

ALTEZZA: 230 mm

MATERIALI: Metallo - Plastica

PESO: 900 grammi

TRASFORMABILE: No

COMPONIBILE: No

ARTICOLAZIONI: Miste

FINITURA: Lucida


ACCESSORI

MATERIALI: Plastica - Gomma

BASETTA ESPOSITIVA: No

PORTA ACCESSORI E PORTA ACCESSORI: No

LIBRETTO ILLUSTRATIVO: Si

LA SCATOLA:

Delle stesse dimensioni delle vecchie versioni (28cm lunghezza x 30cm x 13cm di profondita')e' tra è la più grande mai prodotta da Aoshima!

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Il modello e' contenuto in un sontuoso blister di polistirolo,troviamo il generale nero e gli accessori sigillati da una velina di carta,sul fondo del box il mantello e lo spadone!

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Il generale nero Ha un’altezza di 230 mm per un peso di 900 grammi,Le uniche parti non in metallo sono: i copri spalla, il gonnellino, il mantello, la testa e la spada.Oltre al modello, nella confezione è presente una miniatura in gomma dura del Barone Ashura e una del dottor hell.

Comincio ad estrarre il mantello e fatico non poco a staccare la carta che avvolge quest'ultimo,incuriosito prendo tra le mani e noto subito qualcosa che non va,sembra avere residui di colla,ebbene si passando col dito su alcune parti del mantello quasi mi si attacca!

Allora estraggo il generale nero dal box e subito noto la stessa cosa sulle corna,per levare il residuo di polistirolo che si era depositato sulla testa e sul busto ho dovuto letteralmente usare una pezza umida stando attento a non graffiare xche' mi sembrava che la vernice potesse venir via da un momento all'altro!

Immagine Immagine

TESTA

La testa è articolata e può ruotare sul proprio asse sia in senso orario che antiorario; la flessione e l’estensione sono, invece, limitate. Il volto é molto bello e straordinariamente somigliante a quello visto nell’anime.

BUSTO

Il busto non è articolato, è interamente realizzato in metallo, fatta eccezione per il gonnellino realizzato in gomma dura; l’utilizzo di questo materiale ha i suoi pro ed i suoi contro:

- a favore: la sua flessibilità che garantisce il movimento delle cosce e l’assenza di danni in caso di contatto tra le parti.

- contro: la sua durata, poiché, con il trascorrere del tempo, molto spesso tende a seccarsi e a diventare rigido; la conseguenza più comune sono il formarsi di alcune crepe nel materiale. Speriamo che, in questo caso, ci sia un’eccezione J.

I copri spalle sono movibili: si montano al busto ad incastro, per mezzo di due attacchi che funzionano anche da cerniere per il movimento e che sembrano essere abbastanza delicati ( fate molta attenzione quando li montate o decidete di rimuoverli).

Dietro le spalle ci sono gli attacchi necessari per montare il mantello realizzato in gomma.

SPALLE & BRACCIA

Le spalle sono rese movibili per mezzo di due articolazioni:

- a scatti per la flessione, l’estensione e la circonduzione.

- a resistenza per l’abduzione e l’adduzione laterale del braccio.

L’articolazione del gomito è del tipo normale e non del tipo telescopico, per fortuna! Le braccia possono ruotare sul proprio asse in entrambi i sensi e le mani sono intercambiabili per mezzo di perni a pressione.

ARTI INFERIORI

Le anche sono dotate di tre articolazioni: la prima per la flessione e l’ estensione, la seconda per l’abduzione e l’adduzione laterale, la terza per la rotazione in senso orario e antiorario sul proprio asse delle cosce.

Le ginocchia sono articolate a scatti e le caviglie sono dotate di un’articolazione sferica che garantisce un’ottima direzionalità dei piedi.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine

Eccolo in tutta la sua imponenza:

Immagine

LE MINIATURE:

qui vi troviamo entrembe le miniature presenti nelle vecchie edizioni:

Immagine

ACCESSORI

L’unico accessorio presente è la spada con il fodero vista nell’anime.

Assai criticabile la qualità della plastica usata per la realizzazione.

CONCLUSIONI PERSONALI

Veramente un bellissimo modello, semplice ma molto funzionale. Le articolazioni, come già detto, sono ottime; il modello è stabile e molto ben articolato come il suoi predecessori,la verniciatura e' curata ma c'e qualcosa che lo differenzia dalle vecchie versioni,e' piu' delicato e la verniciatura se non si sta attenti vien via,un esempio?bhe guardate questa foto!

Immagine

Quindi per come la vedo io la qualita' non e' la stessa, calcolando che questo modello e' praticamente lo stesso di quello uscito anni fa,meno lo si tocca e meglio e'!

In vetrina comunque fa la sua figura!

Immagine

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6103
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: [RECENSIONE] Shin Seiki Gokin: Ankoku Daishogun Z Hen ver.

Messaggioda fred77 » 12/03/2017, 21:49

Concordo sulla rece. Gran bel modellone che fa un effetto strepitoso per la mole davvero impressionante.. poi ormai è quasi una rarità vedere un bestione del genere quasi interamente in DIECAST!
Purtroppo la vernice non solo è delicata, ma il modello soffre di una reazione strana, dovuta a un mix sia delle plastiche usate che delle vernici tamiya probabilmente..Alcune parti sono appiccicose e consiglio vivamente a tutti di riverniciare (o far riverniciare da mani esperte) il set di mani. L'appiccicume si aggrava col passare del tempo fino a far sbrodolare la vernice e rovinare le parte dell'anello dorato a fine avambraccio. Con la spada nel mio caso, la mano si sbrodolava fino a cadere, rovinando il manico della stessa. Quindi in definitiva modello bellissimo ma alcune parti in plastica sono da tenere d'occhio. Le elenco in riepilogo per comodità magari interessa a qualcuno.
-mantello
-corna
-cintura
-tutto il set di mani
-le miniature del dott. Inferno e barone Ashura
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
moreno
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/06/2017, 18:10

Re: [RECENSIONE] Shin Seiki Gokin: Ankoku Daishogun Z Hen ver.

Messaggioda moreno » 07/06/2017, 18:19

Caspita, capito solo ora su questa recensione dopo aver ordinato il Generale Nero, che mi sembrava un ottimo prodotto sulla carta. Rimpiango un po' l'acquisto adesso, anche se non l'ho ancora ricevuto. Avete consigli da darmi su come trattare le plastiche? Sapete se c'è una soluzione definitiva al problema?
Grazie mille per la recensione e il commento.

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27448
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: [RECENSIONE] Shin Seiki Gokin: Ankoku Daishogun Z Hen ver.

Messaggioda kengiu » 07/06/2017, 21:22

moreno ha scritto:Caspita, capito solo ora su questa recensione dopo aver ordinato il Generale Nero, che mi sembrava un ottimo prodotto sulla carta. Rimpiango un po' l'acquisto adesso, anche se non l'ho ancora ricevuto. Avete consigli da darmi su come trattare le plastiche? Sapete se c'è una soluzione definitiva al problema?
Grazie mille per la recensione e il commento.
non ti preoccupare usa un panno con un po' di acqua e va via la colla ! ;)

Avatar utente
moreno
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/06/2017, 18:10

Re: [RECENSIONE] Shin Seiki Gokin: Ankoku Daishogun Z Hen ver.

Messaggioda moreno » 08/06/2017, 7:54

Grazie per le parole di conforto :-) E' un vero peccato per questo difetto perchè il modello in sé lo trovo esteticamente molto valido e con molto die cast (a differenza di molti altri modelli).

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12868
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: [RECENSIONE] Shin Seiki Gokin: Ankoku Daishogun Z Hen ver.

Messaggioda ryoma74 » 08/06/2017, 8:56

Bella recensione come sempre Giustino!
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: [RECENSIONE] Shin Seiki Gokin: Ankoku Daishogun Z Hen ver.

Messaggioda Geddy » 22/06/2017, 21:58

moreno ha scritto:Grazie per le parole di conforto :-) E' un vero peccato per questo difetto perchè il modello in sé lo trovo esteticamente molto valido e con molto die cast (a differenza di molti altri modelli).


dei die cast e' uno forse dei migliori a partire dalla versione Mazinkaiser a questa il peccato e' che i difetti son rimasti gli stessi .....
il problema sono le parti in gomma dipinte con colori probabilmente smalti aggressivi e per nulla adatti specialmente con il caldo diventano appiccicosi fino a venire vie come se fossero freschi
io ho risolto il problema sia sul mio custom versione serie tv ( non colori custom proprio un custom totale ) replicando le mani in resina e stessa cosa per la testa che comunque per tale versione doveva esser sostituita .....stessa cosa per la versione MAZINKAISER .... ho replicato in resina mani e corna e faccina sul petto le originali conservate avvolte un un po' di carta forno se potete con questi calori non esponeteli men che meno in zone di luce diretta


Torna a “ALTRE RECENSIONI - ANTEPRIME - UNBOXING - VIDEORECENSIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti