Warhammer 40.000 - Tyranid Pyrovore - Unboxing/review by Gordian77

Forum dedicato alle recensioni, anteprime, unboxing e videorecensioni
Avatar utente
Gordian77
Utente
Messaggi: 266
Iscritto il: 10/12/2016, 19:19

Warhammer 40.000 - Tyranid Pyrovore - Unboxing/review by Gordian77

Messaggioda Gordian77 » 15/02/2017, 9:47

Warhammer 40.000 - Tyranid Pyrovore

Immagine Immagine


Salve a tutti! Oggi si varia un po'! Non solo un unbox di un nuovo prodotto, ma anche il confronto con la versione precedente!


Partiamo dalla scatola:
Beh, c'è poco da dire, la versione precedente ha una scatola identica ma senza la dicitura "finecast".
La scatola ha sul fronte e sul retro l'immagine del contenuto dipinto e montato, sul retro, in aggiunta, una breve descrizione multilingue del contenuto e l'elenco dei colori da usare per dipingerli come nell'immagine


Ora addentriamoci nell'interno:
nella vecchia versione sette pezzi in piombo bianco, nella nuova versione sette pezzi in resina finecast


Aspetti negativi:
Per la versione nuova gli sprue sono attaccati con un bel pezzo gigante non facile da tagliare e in posizioni non rischiose ma comunque scomode.
Per la versione precedente i pezzi hanno un minimo di "colata" di piombo facilmente removibile senza intaccare in alcun modo la struttura


Aspetti descrittivi:
Le due versioni sono pressochè identiche
il montaggio è semplice


Aspetti positivi:
Come al solito altissimo livello di dettaglio in entrambe le versioni (la precedente era in piombo quindi già facente parte dei pezzi "deluxe").


Prezzo
31,00 euro la nuova versione resina finecast
esaurita la precedente versione in piombo


Conclusioni:
Da comprare? Non entro nel merito del rapporto forza punteggio del gioco, che non conosco. Ma parlerò del rapporto qualità/prezzo/difficoltà del montaggio/ecc.

Per chi gioca e non dipinge è da 7,0 per avere un 10 dovete prenderlo ma con un 40% di sconto o ancora meglio già dipinto usato (e scontato).

Per chi gioca e dipinge è da 7,5 e anche qui per raggiungere il 10 ci vuole un bel pò di sconto!

E per chi fa solo diorami? Anche qui siamo sul 7,5 (do per scontato che chi fa diorami lo voglia dipingere). Per raggiungere il 10 ci vuole una colorazione ad hoc oppure un 40% di sconto.

Perchè fatica a raggiungere il 10? Per le dimensioni: nonostante quello che può sembrare dalle foto, non è "troppo" più grande delle unità standard, sembra imponente ma non abbastanza da legittimare un prezzo così alto.
Sentirsi il migliore, il primo, il vero e il solo. E invece elencare concetti presi a nolo.

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: Warhammer 40.000 - Tyranid Pyrovore - Unboxing/review by Gordian77

Messaggioda Wamoo85 » 15/02/2017, 11:45

Bellissimi i Tiranidi! Mi hanno sempre attratto, poi avendo visto più volte e apprezzato i film della saga Starship Troopers non posso che restare ammirato da questa armata. Per il momento sto finendo i miei bei Space Marine (Ultramarines e Templari neri). Per investire su nuove armate aspetto di vedere cosa succederà dopo Gathering Storm.

Stai seguendo questa saga?

Avatar utente
Gordian77
Utente
Messaggi: 266
Iscritto il: 10/12/2016, 19:19

Re: Warhammer 40.000 - Tyranid Pyrovore - Unboxing/review by Gordian77

Messaggioda Gordian77 » 15/02/2017, 12:09

Sto seguendo la saga ma solo su siti e forum, non ho proprio il tempo di dedicarmi anche ai libri!

Appena finisci gli space marines sono curioso di vederli!

I tyranids sono l'armata che preferisco insieme ovviamente al culto dei genestealer!
Tuttavia in tanti anni ho collezionato vari eserciti e quindi gli unbox saranno vari!
Sentirsi il migliore, il primo, il vero e il solo. E invece elencare concetti presi a nolo.

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: Warhammer 40.000 - Tyranid Pyrovore - Unboxing/review by Gordian77

Messaggioda Wamoo85 » 15/02/2017, 13:42

Eh ma il grosso dell'armata è a casa in Italia (io abito in Belgio). Qui ho solo un gruppo comando, una squadra tattica, un Dreadnought e un paio di modelli della guardia d'onore (tutti Ultramarine). Ho iniziato Marneus Calgar ma me la sto prendendo comoda, sia per il tempo che è sempre meno, sia per l'importanza del modello. Una volta finito magari passo a un paio di miniature "sfuse" (ho Typhus e un campione di Khorne entrambi in metallo), un Land Rider per gli UT e solo allora conto di iniziare i Black Templars.

Io Gathering Storm la sto seguendo tutta dall'inizio. Infatti avevo totalmente mollato durante End Times e non voglio rifare lo stesso errore col 40k. A proposito... come è organizzato ora il mondo di WH classic? Non ci sto capendo nulla, so che è arrivato Nagash, poi Archaon e il mondo è finito, ma quindi ora che minchia è successo all'Impero, Bretonnia....

P.S. A marzo dovrebbe uscire la miniature del primarca Rubute Guillman, che per un collezionista di Ultramarine come me è il non plus ultra!!!

lgatt1
Utente
Messaggi: 4198
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: Warhammer 40.000 - Tyranid Pyrovore - Unboxing/review by Gordian77

Messaggioda lgatt1 » 15/02/2017, 21:37

Mi sono attrezzato con tutto quello che serve e via verso questa nuova avventura. La mia scelta è andata per gli Space Marines e ho acquistato i Tactical e la squadra dei Veteran.
Chiedo cortesemente a voi, dove posso trovare delle indicazioni utili per colorare al meglio i Veteran.
Grazie

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: Warhammer 40.000 - Tyranid Pyrovore - Unboxing/review by Gordian77

Messaggioda Wamoo85 » 15/02/2017, 21:48

lgatt1 ha scritto:Mi sono attrezzato con tutto quello che serve e via verso questa nuova avventura. La mia scelta è andata per gli Space Marines e ho acquistato i Tactical e la squadra dei Veteran.
Chiedo cortesemente a voi, dove posso trovare delle indicazioni utili per colorare al meglio i Veteran.
Grazie


Ottimo inizio! Che capitolo conti di fare? Io in linea di massimo ti consiglio di non montare tutto insieme e poi dipingere. Personalmente monto basetta+gambe+busto+ testa e le dipingo. Poi a parte dipingo braccia e arma, monto il tutto e ridefinisco. Credo che faciliti la vita.

Dai un'occhiata a questo canale youtube, è quello ufficiale GW, ottimo davvero

https://www.youtube.com/user/GamesWorkshopWNT

Avatar utente
Gordian77
Utente
Messaggi: 266
Iscritto il: 10/12/2016, 19:19

Re: Warhammer 40.000 - Tyranid Pyrovore - Unboxing/review by Gordian77

Messaggioda Gordian77 » 16/02/2017, 8:38

Wamoo85 ha scritto:Eh ma il grosso dell'armata è a casa in Italia (io abito in Belgio). Qui ho solo un gruppo comando, una squadra tattica, un Dreadnought e un paio di modelli della guardia d'onore (tutti Ultramarine). Ho iniziato Marneus Calgar ma me la sto prendendo comoda, sia per il tempo che è sempre meno, sia per l'importanza del modello. Una volta finito magari passo a un paio di miniature "sfuse" (ho Typhus e un campione di Khorne entrambi in metallo), un Land Rider per gli UT e solo allora conto di iniziare i Black Templars.

Io Gathering Storm la sto seguendo tutta dall'inizio. Infatti avevo totalmente mollato durante End Times e non voglio rifare lo stesso errore col 40k. A proposito... come è organizzato ora il mondo di WH classic? Non ci sto capendo nulla, so che è arrivato Nagash, poi Archaon e il mondo è finito, ma quindi ora che minchia è successo all'Impero, Bretonnia....

P.S. A marzo dovrebbe uscire la miniature del primarca Rubute Guillman, che per un collezionista di Ultramarine come me è il non plus ultra!!!



Dai, anche se poche unità, qualche foto postala! E complimenti per i pezzi!

Per la trama di Age Of Sigmar fai molto prima a leggere su Wikipedia la parte "l'era di Sigmar" ma in sostanza il mondo è esploso e ogni razza è finita su un piano diverso collegato agli altri con dei portali tranne Bretoniani e re dei sepolcri che sono su piani con portali guasti.
Sentirsi il migliore, il primo, il vero e il solo. E invece elencare concetti presi a nolo.

Avatar utente
Gordian77
Utente
Messaggi: 266
Iscritto il: 10/12/2016, 19:19

Re: Warhammer 40.000 - Tyranid Pyrovore - Unboxing/review by Gordian77

Messaggioda Gordian77 » 16/02/2017, 8:41

lgatt1 ha scritto:Mi sono attrezzato con tutto quello che serve e via verso questa nuova avventura. La mia scelta è andata per gli Space Marines e ho acquistato i Tactical e la squadra dei Veteran.
Chiedo cortesemente a voi, dove posso trovare delle indicazioni utili per colorare al meglio i Veteran.
Grazie


Come ha detto wamoo il canale ufficiale è pieno di tutorial che vanno bene anche per chi inizia!
Ci sono in giro anche blog molto utili che spiegano tutti i passaggi passo passo sia per versioni semplificate sia per tecniche professionali!
Anche quelli complessi però sono utili da leggere perché danno un'idea più ampia di pittura colori ecc.
Sentirsi il migliore, il primo, il vero e il solo. E invece elencare concetti presi a nolo.

lgatt1
Utente
Messaggi: 4198
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: Warhammer 40.000 - Tyranid Pyrovore - Unboxing/review by Gordian77

Messaggioda lgatt1 » 16/02/2017, 21:19

Grazie Gordian e Wamoo.
Al momento non conosco i vari capitoli, ho scelto l'armata che più mi è piaciuta e inizio con quella (Space Marines ).
Ho valutato come eseguire i montaggi delle miniature e ho optato per assemblare il tutto e poi dipingere; in alcuni sarà un po' difficile arrivare a dare il colore perfettamente, ma comunque con pazienza penso di riuscirci. Per i prossimi magari utilizzerò la tecnica di Wamoo.

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: Warhammer 40.000 - Tyranid Pyrovore - Unboxing/review by Gordian77

Messaggioda Wamoo85 » 16/02/2017, 21:44

lgatt1 ha scritto:Grazie Gordian e Wamoo.
Al momento non conosco i vari capitoli, ho scelto l'armata che più mi è piaciuta e inizio con quella (Space Marines ).
Ho valutato come eseguire i montaggi delle miniature e ho optato per assemblare il tutto e poi dipingere; in alcuni sarà un po' difficile arrivare a dare il colore perfettamente, ma comunque con pazienza penso di riuscirci. Per i prossimi magari utilizzerò la tecnica di Wamoo.

Ottimo! Ma sappi che gli Space Marine sono divisi in Capitoli. Ogni capitolo è considerabile come un esercito a se stante e con caratteristiche specifiche. Ad esempio quelli blu con la U sullo spallaccio sinistro sono gli Ultramarine, sono il classico esercito di Space Marine. Ma ce ne sono molti altri con altre livree. Io ti consiglierei, prima di iniziare a dipingere, di prendere il Codex Space Marine (libro) cosi ti fai un'idea.

lgatt1
Utente
Messaggi: 4198
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: Warhammer 40.000 - Tyranid Pyrovore - Unboxing/review by Gordian77

Messaggioda lgatt1 » 16/02/2017, 21:53

Wamoo85 ha scritto:
lgatt1 ha scritto:Grazie Gordian e Wamoo.
Al momento non conosco i vari capitoli, ho scelto l'armata che più mi è piaciuta e inizio con quella (Space Marines ).
Ho valutato come eseguire i montaggi delle miniature e ho optato per assemblare il tutto e poi dipingere; in alcuni sarà un po' difficile arrivare a dare il colore perfettamente, ma comunque con pazienza penso di riuscirci. Per i prossimi magari utilizzerò la tecnica di Wamoo.

Ottimo! Ma sappi che gli Space Marine sono divisi in Capitoli. Ogni capitolo è considerabile come un esercito a se stante e con caratteristiche specifiche. Ad esempio quelli blu con la U sullo spallaccio sinistro sono gli Ultramarine, sono il classico esercito di Space Marine. Ma ce ne sono molti altri con altre livree. Io ti consiglierei, prima di iniziare a dipingere, di prendere il Codex Space Marine (libro) cosi ti fai un'idea.


Grazie Wamoo.
Infatti sul sito ufficiale ho visto questo libro.
Grazie ancora.


Torna a “ALTRE RECENSIONI - ANTEPRIME - UNBOXING - VIDEORECENSIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti