[Recensione] Great Toys : Cheryl Gemini Female Version “Holy Contract” Action Figure

Forum dedicato alle recensioni, anteprime, unboxing e videorecensioni
Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4303
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

[Recensione] Great Toys : Cheryl Gemini Female Version “Holy Contract” Action Figure

Messaggioda SimonPPC » 27/03/2024, 19:40

Great Toys è un’azienda che si distingue da tutte le altre perchè produce Action Figure come veri e propri progetti personali, realizzando personaggi di nicchia oltre come accennato proprie idee.

Una linea in corso di produzione e denominata Holy Contract è la realizzazione dei Cavalieri D’Oro (Gold Saint) in versione femminile tratti dal Manga/Anime che porta il nome de: I Cavalieri dello Zodiaco alias Saint Seiya.

Il soggetto di questa recensione è quindi La Goldina Cheryl ispirata al Saint del segno dei Gemelli.
Sono già uscite altre Goldine e precisamente:
Dolores di Ariete
Verna di Vergine
Geraldine di Scorpione
Venus di Pesci


https://youtu.be/UbOofrPHX6k

Contenuto e Confezione

Cheryl arriva in una scatola di cartone con semi-finestrella trasparente che mostra il soggetto e parte dei suoi accessori. Frontalmente vi è una rappresentazione dell’Action Figure in posa e sul retro della confezione possiamo trovare raffigurato il soggetto in varie pose dinamiche.

Aperta la scatola al suo interno troviamo due blister trasparenti, dove in uno c’è praticamente tutto, mentre nell’altro vi è la basetta espositiva realizzata appositamente per questa linea, con braccetto pieghevole trasparente e aggancio di supporto.
Ciò che manca è un manuale di istruzioni, per quanto molte cose sono intuitive è sempre utile poter capire un modello come si muove prima di metterci mano, come ad esempio come aprire l’Elmo per essere indossato e come agganciare la relativa capigliatura.

Immagine Immagine

Personaggio, snodi e mobilità

Cheryl si presenta davvero bene, come Action Figure su un nuovo progetto non ha nulla da invidiare a altre linee di case più blasonate.
Il corpo ha un notevole numero di snodi e nascosti nei punti giusti per non far sfigurare la linea femminile. Certo in alcune pose dinamiche si notano di più, ma normale per un AF.
L’armatura risulta essere in plastica a parte copricosce, gambali e piedi che sono in metallo.
Un’ottima scelta questa che garantisce stabilità e solidità al personaggio.
L’estetica è stata curata molto bene, il volto e i capelli sono molto graziosi.
L’ispirazione dell’Armatura (Cloth) ha un’evidente fusione tra Gemelli e Dragone del Mare, dove di quest’ultimo si notano benissimo Spallacci e Elmo.
Hanno quindi voluto omaggiare queste due Cloth in un unico personaggio.
La verniciatura è buona e non si riscontrano diffetti evidenti.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Accessori

La quantità di accessori inclusa è molto corposa e permette un’ampia scelta di pose dinamiche, dove l’immaginazione è il limite.
Ci sarebbe stata bene addirittura una versione Deluxe con tanto di trono e vestito femminile per eguagliare il Gran Sacerdote del Grande Tempio, ma non è un difetto ed è solo una mia personale opinione.
Partendo dalla capigliatura presente sia per essere montata con e senza Elmo. A questo si aggiunge una particolarità che forse alla Great Toys hanno pensato, ma che non è stata pubblicizzata.
All’interno possiamo trovare una capigliatura extra con pettinatura diversa.
Utile ad esempio per poter creare una sorta di Gemella per Cheryl.
Io personalmente ho lasciato scegliere il nome a mia sorella che ha quindi inventato il nome di “Kendra”, molto azzeccato in quando il fratello di Saga di Gemini altri non è che Kanon.
Quindi solo per questo accessorio già conviene comprare due copie di questa Goldina.
La quantità di mani intercambiabili presenti permette tante opzioni e lo stesso dicasi dei volti, con uno in particolare che richiama a una posa Ecchi.
Gli accessori particolari inseriti sono una tazzina di caffè con piattino annesso, il famoso pugnale per poter uccidere un Dio e la classica maschera che ogni Saint Donna deve indossare per nascondere il volto.
La maschera è presente anche in versione separata per poter essere tenuta in mano, oltre alla versione per essere indossata con Elmo.
La basetta espositiva personalizzata con disegno stilizzato del segno dei Gemelli e molto graziosa e utilissima per esporre il personaggio.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Conclusioni Finali e Votazione

Ho scelto di acquistare questa linea di Goldine senza pentirmene per un attimo e anzi sperando che verranno realizzati tutti i segni. Questa Action Figure inserita in una collezione di Myth Cloth EX non stona affatto. Se non vi danno fastidio le reinterpretazioni di personaggi questa Cheryl è un’ottima scelta e ve la consiglio insieme alle altre già uscite in precedenza.

Immagine
Immagine
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6288
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: [Recensione] Great Toys : Cheryl Gemini Female Version “Holy Contract” Action Figure

Messaggioda fred77 » 27/03/2024, 19:51

La trovo veramente ben realizzata. Mi piace
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it


Torna a “ALTRE RECENSIONI - ANTEPRIME - UNBOXING - VIDEORECENSIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti