[Recensione] MST : Capella di Auriga (Silver Saint e Spectre) Myth Cloth EX

Forum dedicato alle recensioni, anteprime, unboxing e videorecensioni
Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4304
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

[Recensione] MST : Capella di Auriga (Silver Saint e Spectre) Myth Cloth EX

Messaggioda SimonPPC » 23/03/2024, 9:16

MST continua a produrre personaggi tratti dall’anime Saint Seiya, alcuni sono totalmente inediti come Myth Cloth EX e altri invece sono dei remake della versione Classica e rifatti in chiave EX.

Il personaggio di questa recensione trattasi di Capella di Auriga e della colorazione dell’armatura in versione Spectre. Qui rappresentato come modello tratto dall'Anime in quanto nella versione Manga alcuni componenti dell'armatura sono leggermente diversi. Nella versione italiana porta il nome di Agape e appare in combattimento insieme al cavaliere d'argento Dante (Vesta) di Cerbero.
Nella serie di Hades compare insieme ad altri Saint risorti fingendo di essere dalla parte del nemico, ma in realtà per portare un messaggio ai Saint di Athena.


Capella come suo attacco principale che lo contraddistingue possiede due dischi rotanti fissati alla cintura che riesce a comandare. Lanciandoli ha la possibilità di tagliare corpi e armature dei nemici che affronta.

https://youtu.be/IncOOUlAUbs

Contenuto e Confezione

Capella arriva in una scatola di cartone che ricorda quelle Tamashii Web Shop.
Al suo interno troviamo un blister con i pezzi dell’armatura e in vari sacchettini i restanti accessori.
Il corpo risulta privo di qualsiasi protezione e vaga all’interno della scatola.

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine

Personaggio, snodi e mobilità

Il soggetto risulta essere in linea con le aspettative.
Come Myth Cloth EX Bootleg i dettagli sono in linea di massima buoni.
Il corpo è realizzato bene e non ci sono difetti di costruzione o progettazione, il colore della tutina risulta essere fedele alla controparte animata.
La realizzazione del volto che in questi personaggi è una delle cose importanti è molto somigliante così come la capigliatura e il suo colore.
L’armatura (cloth) anch’essa è realizzata molto vicino alla controparte animata e soltanto gli spallacci forse potevano essere realizzati un filino più grandi.
Il colore scelto ricalca quello della linea Myth Cloth EX in versione metalizzata. Come cromia il diadema e i coprimani sono di un colore leggermente diverso, essendo fatti in plastica evidentemente non sono riusciti a ottenere un'omogenetà con il resto della Cloth in metallo.
Questo si nota molta nella versione spectre.
Anche la carnagione delle dita è di un colore diverso rispetto al corpo e più chiara e anche qui si nota molto di più nella versione spectre.
La qualità della verniciatura è buona.

Immagine Immagine Immagine

Accessori

Questi si riducono al minimo indispensabile e sono rappresentati da 4 paia di mani e 4 volti.
Una vera assenza sono un paio di mani realizzate con cura per poter sorreggere i dischi mentre li lancia, quelle in dotazione fanno fatica e non hanno una buona posizione delle dita.
Il volto della scena in cui muore per mano di Ikki di Phoenix è ben realizzato, mentre il malcapitato Capella guarda le sue mani tagliate dai suoi stessi dischi.
Sarebbe stata una buona occasione inserire due monchi con sangue da aggiungere per imitare quella raccapricciante scena, cosa assente nella versione ufficiale del Myth Cloth Classic.


Conclusioni Finali e Votazione

Esteticamente questo Capella della MST va a colmare ciò che la versione ufficiale aveva mancato.
La realizzazione è di notevole impatto e solo la qualità dei capelli si nota maneggiando il modello.
Sicuramente da aggiungere alla propria collezione per completare la casta dei Silver Saint insieme alle altre uscite in chave EX realizzate da questa azienda.

Immagine
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Sirius 21
Utente
Messaggi: 269
Iscritto il: 22/11/2023, 17:07

Re: [Recensione] MST : Capella di Auriga (Silver Saint e Spectre) Myth Cloth EX

Messaggioda Sirius 21 » 23/03/2024, 9:45

Interessante la recensione. Secondo me però le differenze cromatiche tra plastica e metallo sono un difetto abbastanza grave, così come la differenza di carnagione mani-volto. Per questo motivo io forse avrei dato qualcosa in meno come voto, ma ho l'impressione come te che sia un buon myth. Utile soprattutto se non si vuole spendere tanto per un personaggio minore. Io alla fine mi ritengo soddisfatto di quello Bandai, che ho trovato a un prezzo onesto e ho preso solo per il piacere di fare la coppia Dante-Capella.
Grazie mille per il tuo impegno!! Sei sempre in gamba :)
"Ascella del Nord!" [cit.] :mrgreen:

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4304
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [Recensione] MST : Capella di Auriga (Silver Saint e Spectre) Myth Cloth EX

Messaggioda SimonPPC » 24/03/2024, 0:40

Grazie per i complimenti che fanno molto piacere.
Sono un normale collezionista come te e appassionato che cerca di informare al meglio.
Guarda sul discorso dei voti io mi baso non su un unico punto, ma sull'insieme generale.
Se dovessi concentrarmi solo su un difetto e valutare quello la recensione diverrebbe falsata.
Come hai detto per te un difetto estetico è molto importante mentre a qualcun altro magari interessa meno.
Hyoga V3 ad esempio ha quei gambali che sono un pugno in un occhio con determinata illuminazione.
Si questo Bootleg non è niente male e volendo per migliorare il classic forse si può mettere la testa di questo.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4304
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [Recensione] MST : Capella di Auriga (Silver Saint e Spectre) Myth Cloth EX

Messaggioda SimonPPC » 24/03/2024, 14:49

©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it


Torna a “ALTRE RECENSIONI - ANTEPRIME - UNBOXING - VIDEORECENSIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti