[Recensione] MST : Asterion di Canes Venatici (Silver Saint e Spectre) Myth Cloth EX

Forum dedicato alle recensioni, anteprime, unboxing e videorecensioni
Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4306
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

[Recensione] MST : Asterion di Canes Venatici (Silver Saint e Spectre) Myth Cloth EX

Messaggioda SimonPPC » 22/03/2024, 21:13

MST continua a produrre personaggi tratti dall'anime Saint Seiya, alcuni sono totalmente inediti come Myth Cloth EX e altri invece sono dei remake della versione Classica e rifatti in chiave EX.


Il personaggio di questa recensione trattasi di Asterione Cavaliere d'Argento e della colorazione dell'armatura in versione Spectre, cosa che nell'Anime non esiste in quanto questo personaggio non viene resuscitato nella serie di Hades, poichè nel manga non muore a differenza dell'anime.
Verrano spiegate ove presenti le differenze tra le due armature, in quanto sono praticamente identiche e cambia solo il colore.


Asterione come scritto è un Cavaliere d'Argento e il suo maggior potere è la possibilità di leggere nella mente, anche se non completamente, ma questo gli permette di prevedere le mosse dell'avversario e anche di ingannarlo proiettando più immagini di se stesso.

https://youtu.be/bHR6QYz5wcY


Contenuto e Confezione

Asterione arriva in una scatola di cartone che ricorda quelle Tamashii Web Shop.
Al suo interno troviamo un blister con i pezzi dell'armatura e in vari sacchettini i restanti accessori.
Il corpo risulta privo di qualsiasi protezione e vaga all'interno della scatola.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Personaggio, snodi e mobilità
Il soggetto risulta essere in linea con le aspettative.
Come Myth Cloth EX Bootleg i dettagli sono in linea di massima buoni.
Il corpo è realizzato bene e si riscontrano un difetto solo nello snodo del ginocchio destro che risulta troppo morbido e quindi ballerino. La colorazione giallina è molto simile all'anime.
La realizzazione del volto che in questi personaggi è una delle cose importanti è molto somigliante così come la capigliatura e il suo colore.
L'armatura (cloth) anch'essa è realizzata molto vicino alla controparte animata e soltanto il diadema forse poteva essere realizzato un filino più grande.
Il colore scelto ricalca quello della linea Myth Cloth EX e cioè un argento al posto del bianco, mentre le decorazioni nelle linee sono un ciclamino uguale all'anime e il tutto in versione metalizzata.

La versione spectre si differenzia per un corpo violaceo e il colore dell'armatura sul viola scuro.
La vernice in quest'ultimo non è ben realizzata e si notano puntinature sull'armatura e nelle mani.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Accessori
Questi si riducono al minimo indispensabile e sono rappresentati da 4 paia di mani e 4 volti.
Sarebbe stata una buona occasione inserire anche la croce dove Pegasus(seiya) viene sepolto come inganno ordito da Castalia(Marin)


Conclusioni Finali e Votazione
Esteticamente rappresenta il personaggio di Asterione, senza dubbio in questo l'obbiettivo è stato centrato. Ciò che manca a questo Bootleg è la qualità. I dettagli dei capelli e delle mani sono approssimativi, mentre l'armatura e il volto in questa uscita sono su un buon livello.
Se siete dei completisti è difficile saltare questo Myth Cloth EX, dato che difficilmente lo vedermo in modo ufficiale e a maggior ragione in verisione EX. Tutto sommato è una buona scelta.

Immagine
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6293
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: [Recensione] MST : Asterion di Canes Venatici (Silver Saint e Spectre) Myth Cloth EX

Messaggioda fred77 » 22/03/2024, 21:24

Davvero niente male questa versione.
Sempre sul pezzo Simo, bravissimo
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Sirius 21
Utente
Messaggi: 269
Iscritto il: 22/11/2023, 17:07

Re: [Recensione] MST : Asterion di Canes Venatici (Silver Saint e Spectre) Myth Cloth EX

Messaggioda Sirius 21 » 22/03/2024, 21:48

Grazie mille per la recensione, che aspettavo con interesse. Le tue foto rendono più giustizia al prodotto. I volti non sono niente male! Anche ľarmatura mi convince. Sul giallo, dopo averlo visto nelle foto che mi hai gentilmente anticipato sul forum, nel topic di Asterione, alla fine mi sono convinto. Non è orribile come mi sembrava a giudicare dalle foto promozionali dell'azienda viste sui vari siti cinesi. Penso che mi darà soddisfazione. Il mio è in viaggio insieme ad Albafica e a Shunrei. Alla fine ľho preso!
Grazie ancora :)
"Ascella del Nord!" [cit.] :mrgreen:

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27715
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: [Recensione] MST : Asterion di Canes Venatici (Silver Saint e Spectre) Myth Cloth EX

Messaggioda kengiu » 22/03/2024, 22:08

fa la sua figua in vetrina , io ho la versione normal ! Bravo Simo .

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4306
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [Recensione] MST : Asterion di Canes Venatici (Silver Saint e Spectre) Myth Cloth EX

Messaggioda SimonPPC » 24/03/2024, 14:29

©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it


Torna a “ALTRE RECENSIONI - ANTEPRIME - UNBOXING - VIDEORECENSIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti