[Recensione] Snail Shell Tapigal Milk 1/12

Forum dedicato alle recensioni, anteprime, unboxing e videorecensioni
Avatar utente
AnerCasval
Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 31/10/2019, 10:13

[Recensione] Snail Shell Tapigal Milk 1/12

Messaggioda AnerCasval » 27/01/2023, 19:35

Confezione, contenuto ed accessori

La confezione della tapigal si presenta semplice con la figure ben in vista, posteriormente troviamo varie informazioni, mentre ai lati è possibile apprezzarla in varie e sulla parte inferiore troviamo l'artwork del personaggio originale della snail shell.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Per quanto riguarda i contenuti abbiamo la tapigal, un box in cartone che rappresenta uno scenario tipicamente estivo da poter ritagliare e al cui interno vi sono differenti accessori.
Il blister principale contiene la tapigal, un volto aggiuntivo con la linguetta sporgente, 2 paia di mani per impugnare le armi, un bastoncino per muovere gli occhi ed un altro set di piedi con un foretto per usare lo stand.
Il box in cartone invece presenta le armi da costruire nei relativi runner (cosa che non ho gradito e non comprendo la scelta di una tale opzione), un set di water decals da usare per le armi (altra scelta discutibile), uno stand, una cartolina lucida riflettente con l'artwork della tapigal, manuale di istruzioni, due snodi aggiuntivi ed un ulteriore bastoncino per muovere gli occhi, ed un opuscolo con le future uscite della casa.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Dettagli e snodi

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Il nuovo progetto della Snail Shell si presenta estremamente curato, senza sbavature di colore o segni di sprue, quasi come se tra le mani si avesse una statua invece di una action figure. La colorazione è impeccabile, la carnagione mulatta è ricreata alla perfezione, con dettagli hi-tech lungo il corpo di questa procace donzella tutta curve e fucili. L'addome è ottimamente scolpito, con la rappresentazione perfetta di un corpo asciutto, fisicato e non sproporzionato nonostante le generose cuve. Per quanto riguarda la snodabilità, di impatto sono gli arti che si muovono agevolmente e si piegano fino al limite consentito e concepito, tanto da poterle permettere di fare yoga(vedere foto), ma con il compromesso che le cosce non sono purtroppo snodatissime. Nonostante ciò è possibile fare una spaccata alla jean claude van damme senza alcun problema. Anche le caviglie e le punte dei piedi sono snodate, così da poter realizzare pose da calendario e più impegnative che ahimè sono limitate anche dalla scarsa mobilità del torso. Si perché il torso, per una quasi certa scelta estetica, ha una mobilità molto ridotta che non cosente di piegarsi in avanti in modo più profondo come avviene con i body 3.0 delle nuove sh figuarts. Una delle chicche delle snail shell è sicuramente la possibilità di muovere gli occhi con i relativi bastoncini, questi ultimi sono davvero meravigliosi alla vista e sembrano veri anche grazie alla cura maniacale del volto. Purtroppo però, nonostante questa possibilità, sarebbero stati graditi altri volti magari uno action per poter rendere la propria esperienza più piacevole e personalizzata.


https://www.instagram.com/reel/Cn7cPJtDDkx/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Pro

Ottima pulizia generale del modello
Colorazione impeccabile e dettagli raffinatissimi
Ginocchia, caviglie, piedi e braccia estramemente snodate tanto da fare una vera spaccata alla JCVD
Lo stand incluso è una gradita aggiunta

Contro

Per scelte estetiche il torso non è snodabilissimo
Le armi sono costruire e da rifinire con le water decal
Le anche per rendere il corpo il più omogeneo possibile non sono molto snodate
Solo due volti
Prezzo altino (130 euro)
È la fine d'un sogno d'eterna gloria cullato per anni, è la fine dell'impudico sogno... non mi rimane che l'altra faccia e neppur la medaglia, né di vita o di gloria ho piene le mani, ah la gloria quale inganno!

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27448
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: [Recensione] Snail Shell Tapigal Milk 1/12

Messaggioda kengiu » 27/01/2023, 19:37

Azz 130 una bel costo per una AF comunque sembra molto bella complimentoni .

Avatar utente
AnerCasval
Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 31/10/2019, 10:13

Re: [Recensione] Snail Shell Tapigal Milk 1/12

Messaggioda AnerCasval » 27/01/2023, 19:40

kengiu ha scritto:Azz 130 una bel costo per una AF comunque sembra molto bella complimentoni .

Decisamente troppo, poi le armi sono da montare e rifinire con le water decal, poi credo sia il prezzo imposto? da heo essendo l'unico che le porta in occidente
È la fine d'un sogno d'eterna gloria cullato per anni, è la fine dell'impudico sogno... non mi rimane che l'altra faccia e neppur la medaglia, né di vita o di gloria ho piene le mani, ah la gloria quale inganno!

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4209
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [Recensione] Snail Shell Tapigal Milk 1/12

Messaggioda SimonPPC » 27/01/2023, 19:55

Complimenti sia per la recensione, sia per il modello scelto per l'acquisto.
Ormai ci sono aziende cinesi che realizzano ottimi prodotti e si stanno affacciando nel mercato in modo buono.
Basterebbe potergli inviare qualche suggerimento per avere prodotti di alto livello.

Davvero molto curataquesta AF!
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
AnerCasval
Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 31/10/2019, 10:13

Re: [Recensione] Snail Shell Tapigal Milk 1/12

Messaggioda AnerCasval » 27/01/2023, 19:59

SimonPPC ha scritto:Complimenti sia per la recensione, sia per il modello scelto per l'acquisto.
Ormai ci sono aziende cinesi che realizzano ottimi prodotti e si stanno affacciando nel mercato in modo buono.
Basterebbe potergli inviare qualche suggerimento per avere prodotti di alto livello.

Davvero molto curataquesta AF!

Grazie Simo, eh ultimamente i cinesi stanno facendo faville e si stanno rimboccando le maniche realizzando prodotti che non fanno invidia alle case più blasonate.
È la fine d'un sogno d'eterna gloria cullato per anni, è la fine dell'impudico sogno... non mi rimane che l'altra faccia e neppur la medaglia, né di vita o di gloria ho piene le mani, ah la gloria quale inganno!

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4156
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: [Recensione] Snail Shell Tapigal Milk 1/12

Messaggioda Shiba » 27/01/2023, 20:22

Bella Andrea ! Complimenti per l'acquisto. Mi sembra molto ben fatta ..in tutti i sensi ;-)
A parte gli scherzi se è 1/12 come scala è buona ,ovviamente ci sono margini di miglioramento sopratutto sull estetica degli snodi e sul prezzo

Avatar utente
AnerCasval
Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 31/10/2019, 10:13

Re: [Recensione] Snail Shell Tapigal Milk 1/12

Messaggioda AnerCasval » 27/01/2023, 20:27

Shiba ha scritto:Bella Andrea ! Complimenti per l'acquisto. Mi sembra molto ben fatta ..in tutti i sensi ;-)
A parte gli scherzi se è 1/12 come scala è buona ,ovviamente ci sono margini di miglioramento sopratutto sull estetica degli snodi e sul prezzo

Rispetto alle prime af hanno fatto passi da gigante, le future che sono in cantere sono da vedere, tipo la assassin ed altre ancora non annunciate con ogni probabiltà. Il prezzo resta la botta pesante anche perché non è poi così giustificato
È la fine d'un sogno d'eterna gloria cullato per anni, è la fine dell'impudico sogno... non mi rimane che l'altra faccia e neppur la medaglia, né di vita o di gloria ho piene le mani, ah la gloria quale inganno!

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4209
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [Recensione] Snail Shell Tapigal Milk 1/12

Messaggioda SimonPPC » 28/01/2023, 21:33

AnerCasval ha scritto:
SimonPPC ha scritto:Complimenti sia per la recensione, sia per il modello scelto per l'acquisto.
Ormai ci sono aziende cinesi che realizzano ottimi prodotti e si stanno affacciando nel mercato in modo buono.
Basterebbe potergli inviare qualche suggerimento per avere prodotti di alto livello.

Davvero molto curataquesta AF!

Grazie Simo, eh ultimamente i cinesi stanno facendo faville e si stanno rimboccando le maniche realizzando prodotti che non fanno invidia alle case più blasonate.

Sarebbe possibile avere un elenco delle uscite precedenti con foto in questo topic?
Trovo davvero questa serie interessante e da tenere d'occhio per le uscite future e magari recuperare qualche passata.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
AnerCasval
Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 31/10/2019, 10:13

Re: [Recensione] Snail Shell Tapigal Milk 1/12

Messaggioda AnerCasval » 28/01/2023, 22:37

SimonPPC ha scritto:
AnerCasval ha scritto:
SimonPPC ha scritto:Complimenti sia per la recensione, sia per il modello scelto per l'acquisto.
Ormai ci sono aziende cinesi che realizzano ottimi prodotti e si stanno affacciando nel mercato in modo buono.
Basterebbe potergli inviare qualche suggerimento per avere prodotti di alto livello.

Davvero molto curataquesta AF!

Grazie Simo, eh ultimamente i cinesi stanno facendo faville e si stanno rimboccando le maniche realizzando prodotti che non fanno invidia alle case più blasonate.

Sarebbe possibile avere un elenco delle uscite precedenti con foto in questo topic?
Trovo davvero questa serie interessante e da tenere d'occhio per le uscite future e magari recuperare qualche passata.


Snail Shell GN 1 Wolf Pack
Immagine

GN Wolf Swimwear
Immagine

Wasp Girl
Immagine

Bee Girl
Immagine

Phantom Devil è un pack da 2
Immagine

Queste sono le uscite femminili precedenti alla Tapigal
È la fine d'un sogno d'eterna gloria cullato per anni, è la fine dell'impudico sogno... non mi rimane che l'altra faccia e neppur la medaglia, né di vita o di gloria ho piene le mani, ah la gloria quale inganno!

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4209
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [Recensione] Snail Shell Tapigal Milk 1/12

Messaggioda SimonPPC » 28/01/2023, 23:02

Ti ringrazio e non sono niente male!
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: [Recensione] Snail Shell Tapigal Milk 1/12

Messaggioda Phoebus Abel » 29/01/2023, 14:09

ottima review, malgrado tutto la comperò..e anche le altre nelle pics. denghiu
Immagine

Avatar utente
AnerCasval
Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 31/10/2019, 10:13

Re: [Recensione] Snail Shell Tapigal Milk 1/12

Messaggioda AnerCasval » 29/01/2023, 21:09

Phoebus Abel ha scritto:ottima review, malgrado tutto la comperò..e anche le altre nelle pics. denghiu

Magari a prezzo meno esoso del mio XD
È la fine d'un sogno d'eterna gloria cullato per anni, è la fine dell'impudico sogno... non mi rimane che l'altra faccia e neppur la medaglia, né di vita o di gloria ho piene le mani, ah la gloria quale inganno!

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: [Recensione] Snail Shell Tapigal Milk 1/12

Messaggioda Phoebus Abel » 30/01/2023, 12:50

AnerCasval ha scritto:
Phoebus Abel ha scritto:ottima review, malgrado tutto la comperò..e anche le altre nelle pics. denghiu

Magari a prezzo meno esoso del mio XD


beh, ci spererei anch'io..ma ho visto in giro come gira ormai..sarà dura :lol:
Immagine


Torna a “ALTRE RECENSIONI - ANTEPRIME - UNBOXING - VIDEORECENSIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti