[RECENSIONE] Shinetime: Myth Cloth EXM - Utgard di Garm (God Warrior)

Forum dedicato alle recensioni, anteprime, unboxing e videorecensioni
Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4209
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

[RECENSIONE] Shinetime: Myth Cloth EXM - Utgard di Garm (God Warrior)

Messaggioda SimonPPC » 17/01/2023, 20:46

Shinetime Myth Cloth EXM
Utgard di Garm (God Warrior)
Saint Seiya: Soul of Gold

Immagine

Secondo soggetto realizzato da questa azienda tratto dalla serie Saint Seiya: Soul of Gold che arriva in una scatola di cartoncino raffigurante il totem tratto dalla mitologia norrena.
La rappresentazione è una fanart in quanto nell'Anime non viene mai mostrato e nemmeno ufficialmente si è mai visto.

Una volta aperto il contenuto lo si trova stipato nel blister (cosa non scontata per un bootleg) e gli accessori come mani e volti sono nei sacchettini.
I più delicati sono stati inseriti nella confezione in plastica come la maschera e i capelli e il più importante la falce Dáinsleif, questa è realizzata molto bene e senza nessun segno di sprue.

Come nelle foto a seguire si hanno a disposizione per le varie pose:
4 paia di mani, non risulta presente purtroppo la mano sinistra per la posa Hallucination Roux che si era vista in rete, ma non è detto che fosse cosa ufficiale.
2 Volti per la maschera e 3 Volti senza
Il corpo utilizzato è quello EX Metal con gomiti e ginocchia in metallo come pure l'anima nel torace e l'aggancio del collo.
In verde ho evidenziato le parti in plastica dell'armatura.

La somiglianza all'Anime è davvero notevole.
La realizzazione è fatta molto bene per essere un bootleg raggiungendo quella di un prodotto ufficiale.
La copia in mio possesso ha solo un paio di segni sulla vernice e per il resto essendo un colore particolare è steso molto bene.
Giusto in qualche punto dei profili risulta o assente oppure fuoriesce, ma sono difetti minimi.
Non c'è nessun segno di sprue nelle parti in plastica e nessun segno su quelle in metallo e tutto questo si traduce in un'ottima estetica.
Il montaggio è stato semplicissimo e ogni cosa si è incastrata subito senza il minimo sforzo.
I coprimani una volta tolti dal supporto in plastica si agganciano benissimo.
Altra aggiunta è stato realizzare un'addome posteriore aggiuntivo con aggancio per poter tenere Dáinsleif agganciata alla schiena senza tenerla necessariamente in mano e questo è un altro punto a favore.

Gli snodi di tutto il corpo in generale sono rigidi, ma senza difficoltà di movimento. Questo soggetto non ha alcuna necessità di uno stand per evitare cadute.
Questi corpi EX-Metal hanno migliorato ciò che era un inestetismo dei Normal EX, la zona dell'inguine con quei buchi erano davvero un pugno in un occhio con determinati colori del corpo.

Ciò che mi ha sorpreso sono stati gli agganci degli spallacci, che permettono una perfetta aderenza al corpo tanto da sembrare attaccati direttamente all'armatura stessa e non alle spalle.
Come difetto di mobilità si riscontra nell'addome in plastica che impedisce al torace di muoversi in senso basculante di frontalmente e posteriormente ma non in senso circolare.
Era comunque prevedibile data la forma dell'armatura del corpetto.

Volti e capelli risultano realizzati molto bene, mentre le mani sono un po' sottotono.
Degno di nota aver realizzato due volti per la maschera (uno occhi aperti e uno occhi chiusi), potevano limitarsi a un solo volto.

I materiali utilizzati sia in metallo che in plastica sono di buona fattura.

Come considerazioni finali questo prodotto si colloca come uno dei migliori mai realizzati da un'azienda cinese, alzando di molto il livello di qualità.
L'impatto estetico è notevole e non sfigura affatto accanto a un EX originale.
Bisogna fare i complimenti alla Shinetime per essersi messa a produrre soggetti inediti e di nicchia come questi God Warrior di Soul of Gold,
dandoci la possibilità di dare dei villain ai Gold Saint.

Attendiamo la prossima uscita gia presentata come prototipo che ben fa sperare.


Mobilità: 9
Stabilità: 9,5
Verniciatura: 9
Accessori: 9
Estetica: 9
Materiali: 9,5
Progettazione: 9,5

Voto Globale: 9,5

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Video
https://youtu.be/hlRTyp3Xehw
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27448
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: [RECENSIONE] Shinetime: Myth Cloth EXM - Utgard di Garm (God Warrior)

Messaggioda kengiu » 17/01/2023, 22:47

notevole , uscita per i completisti ! bravo simone .

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4209
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [RECENSIONE] Shinetime: Myth Cloth EXM - Utgard di Garm (God Warrior)

Messaggioda SimonPPC » 18/01/2023, 0:00

kengiu ha scritto:notevole , uscita per i completisti ! bravo simone .

Grazie, just. Non poteva mancare nella mia collezione e ironicamente non ho ancora esposto i Gold Saint con God Cloth!
Dannato spazioooooooooooo!
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
AnerCasval
Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 31/10/2019, 10:13

Re: [RECENSIONE] Shinetime: Myth Cloth EXM - Utgard di Garm (God Warrior)

Messaggioda AnerCasval » 18/01/2023, 12:31

Alla grande, bel myth, ed anche molto pulito sopratutto i copri spalle ben aderenti.
È la fine d'un sogno d'eterna gloria cullato per anni, è la fine dell'impudico sogno... non mi rimane che l'altra faccia e neppur la medaglia, né di vita o di gloria ho piene le mani, ah la gloria quale inganno!

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: [RECENSIONE] Shinetime: Myth Cloth EXM - Utgard di Garm (God Warrior)

Messaggioda Phoebus Abel » 18/01/2023, 13:14

AnerCasval ha scritto:Alla grande, bel myth, ed anche molto pulito sopratutto i copri spalle ben aderenti.

esatto..ed è questa cosa che mi piace:
la pulizia.
Immagine


Torna a “ALTRE RECENSIONI - ANTEPRIME - UNBOXING - VIDEORECENSIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti