[RECENSIONE] CS Model: Myth Cloth EX - Suikyo di Crateris (Silver Saint) [Next Dimension]

Forum dedicato alle recensioni, anteprime, unboxing e videorecensioni
Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4201
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

[RECENSIONE] CS Model: Myth Cloth EX - Suikyo di Crateris (Silver Saint) [Next Dimension]

Messaggioda SimonPPC » 10/01/2023, 17:57

[RECENSIONE]
CS Model: Myth Cloth EX - Suikyo di Crateris
(Silver Saint) [Next Dimension]

Immagine ImmagineImmagine


Partendo dal presupposto che non sono tutte uguali le aziende cinesi che producono questi bootleg mi accingo a recensire questo Myth Cloth EX Suikyo di Crateris.
Ogni volta che un personaggio nuovo e inedito viene prodotto l'interesse risulta molto alto.

Nei Saint Seiya la casta dei Silver Saint è passata un po' in sordina e sottotono ecco perchè l'interesse verso la realizzazione in Myth Cloth è stata poco diffusa.
Bandai ha lasciato molti personaggi per ultimi e un po' si vede anche perchè parte della progettazione risulta essere antiquata.

CS Model è un'azienda che gia da tempo realizza bootleg, prima ha iniziato con i Classic producendo delle buone realizzazioni e in alcuni casi anche superiori alla controparte Bandai,
dove ha migliorato alcuni pezzi dell'armatura... Purtroppo così non si può dire quando è passata a produrre Myth Cloth EX.

Prima parliamo delle cose negative.
La realizzazione di questo soggetto raggiunge la sufficienza, partendo dal corpo che ha di buono la durezza degli snodi, però ha le plastiche approssimative e poco curate nei dettagli.
Lo stesso dicasi degli snodi della testa e dei pezzi dei capelli.
I volti e le mani sono più dettagliati, ma si nota una minore cura nella verniciatura.
L'armatura ha alcuni pezzi leggeri come fatti di materiale metallico diverso rispetto ad altri andando verso il risparmio.
Gli snodi dell'armatura risultano invece ben ralizzati e non presentano difetti di sorta.
Per la verniciatura dell'armatura è stato scelto un argento satinato e non lucido come pure il rosa e questo comporta che al minimo graffio fuoriesce la lucidatura sottostante.
Nella mia copia un gambale mostra questo.
Gli accessori si limitano alle solite mani e la posa caratteristica del Saint della Coppa risulta non proprio semplice.
Se avessero inserito un piatto intero con mani gia agganciate il risultato estetico sarebbe stato migliore.
Si sente la mancanza di un volto oscurato.

Ora che vi ho espresso i difetti passiamo ai pregi.

Posarlo è stato molto facile. Resta in piedi in qualsiasi circostanza e non soffre della caduta di pezzi continui che alcuni Myth Cloth EX presentano (compresi quelli Bandai).
L'armatura è stata progettata discretamente e forse solo il gonnello andava realizzato un po' più corto.
La cintura ha un aggancio facilissimo e ben saldo, al contrario di altri Myth Cloth EX.
I dettagli sono stati curati e ne risulta che l'impatto estetico è positivo.
La resa estetica ha un impatto notevole, la somiglianza è buona dato che poi sia in versione Manga che in versione Anime si vedo poco.

In conclusione, se non temete di acquistare qualcosa nel quale probabilmente un minimo dovete metterci mano, se possedete un sacco di pezzi in casa con cui sostituire magari
il corpo con uno Bandai e via discorrendo questo soggetto Inedito è una scelta obbligata per mettervi in collezione un personaggio che forse non vedremo mai realizzato diversamente.
A meno che non esca l'Anime di Saint Seiya Next Dimension e Bandai non ci si butti, ma questa è una considerazione personale.

Mobilità: 8
Stabilità: 8
Verniciatura: 6,5
Accessori: 6
Estetica: 8
Materiali: 6
Progettazione: 8

Voto Globale: 7,5

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine





https://youtu.be/a4oa5B244KI
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
AnerCasval
Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 31/10/2019, 10:13

Re: [RECENSIONE] CS Model: Myth Cloth EX - Suikyo di Crateris (Silver Saint) [Next Dimension]

Messaggioda AnerCasval » 10/01/2023, 18:02

A me piace, è uno dei saint che preferisco, ottima recensione
È la fine d'un sogno d'eterna gloria cullato per anni, è la fine dell'impudico sogno... non mi rimane che l'altra faccia e neppur la medaglia, né di vita o di gloria ho piene le mani, ah la gloria quale inganno!

SekiShikiMeikaiHa
Utente
Messaggi: 807
Iscritto il: 31/05/2016, 9:45

Re: [RECENSIONE] CS Model: Myth Cloth EX - Suikyo di Crateris (Silver Saint) [Next Dimension]

Messaggioda SekiShikiMeikaiHa » 11/01/2023, 9:55

Grazie per la recensione, il mio dovrebbe essere in consegna tra oggi e domani. :D

7,5 è sicuramente un buon punteggio, che lo rende un prodotto appetibile, soprattutto considerando che difficilmente vedremo una controparte Bandai.


Quindi bene così, un bellissimo Silver che si aggiunge alla schiera, in attesa di tanto agognati personaggi come Gru, Altare, Orione, Crux Australis e Scutum. :P

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4201
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [RECENSIONE] CS Model: Myth Cloth EX - Suikyo di Crateris (Silver Saint) [Next Dimension]

Messaggioda SimonPPC » 11/01/2023, 19:28

SekiShikiMeikaiHa ha scritto:Grazie per la recensione, il mio dovrebbe essere in consegna tra oggi e domani. :D

7,5 è sicuramente un buon punteggio, che lo rende un prodotto appetibile, soprattutto considerando che difficilmente vedremo una controparte Bandai.


Quindi bene così, un bellissimo Silver che si aggiunge alla schiera, in attesa di tanto agognati personaggi come Gru, Altare, Orione, Crux Australis e Scutum. :P

Grazie per i complimenti.

Infatti lo si giudica per quello che è, dal vivo poi il colore è diverso rispetto alla foto che non rende il satinato. Quindi davvero vedrai dal vivo l'impatto estetico sarà migliore.
Poi io so a cosa vado incontro acquistando un CS Model.

Ho maggiori aspettative verso gli Shinetime adesso e per non parlare della linea Toypoint e non vedo l'ora di ricevere il mio Aiolia di Leo Soul of Gold in doppia copia.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it


Torna a “ALTRE RECENSIONI - ANTEPRIME - UNBOXING - VIDEORECENSIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti