[RECENSIONE] SH Figuarts Son Goku Super Saiyan 2 Exclusive Edition

Forum dedicato alle recensioni, anteprime, unboxing e videorecensioni
Avatar utente
AnerCasval
Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 31/10/2019, 10:13

[RECENSIONE] SH Figuarts Son Goku Super Saiyan 2 Exclusive Edition

Messaggioda AnerCasval » 24/12/2022, 22:16

Benvenuti ad una mia nuova recensione e questa volta tocca alla SH Figuarts di Goku SSJ2 Exclusive Edition

Confezione e contenuto

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

L'action figure si presenta con il classico brown brox tipico delle edizioni limited o esclusive, il packaging è più grande e voluminoso rispetto alle regolari sh figuarts sia come grafica che come contenuti.
Una volta aperta al suo interno troviamo due blister, uno con la figure ed i relativi accessori e l'altro blister con la nuova aura effect (solo a me sembra una foglia di lattuga?)
Come accessori oltre alla già citata aura, abbiamo effetti da applicarvi quali i fulmini, 8 paia di mani, areola e 4 volti.

Dettagli, snodi, ricicli e difetti

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Per quanto riguarda lo sculpt, il volto risulta essere ben rappresentato e dettagliato senza sbavature o difetti. La capigliatura, ad eccezione del ciuffo frontale, è ripresa dal precedente goku full power quindi non abbiamo particolari differenze o migliorie. Numerose sono i segni di sprue presenti sulla mia copia, la colorazione metallica giallo opaco si presta bene e sicuramente risalta all'occhio. Il design particolare del ssj2 a seguito di singolo ciuffo e di una fronte bene in vista, rende difficoltoso l'ancoraggio del volto, che ahimè, tende a cascare al minimo tocco. Si consiglia di incastrarlo bene ma senza pretendere di muovere il collo, pena la caduta del volto utilizzato. Questo è un neo che incide molto sulla posabilità della figure, a seguito di una scelta da parte di bandai non proprio felice di adottare ciuffo e volto separatì (l'idea proposta col precedente ssj3 era ottima ma purtroppo scartata in questo caso)
Il body utilizzato è il 2.0 ben noto in tutte le varie forme di goku dall'awakening, al sroe sino alla versione super hero, pertanto nulla di nuovo sotto il sole, con la classica mobilità che lo distingue (eviterò di soffermarmi sulla snodabilità ormai ampiamente studiata di questo corpo). A mio avviso, Bandai ha sprecato l'occasione di presentare con questa versione esclusiva un body 3.0 che avrebbe fatto da apripista per i goku futuri. Nulla da dire sui dettagli che sono ben rifiniti, il corpo superiore si differenzia per avere il gi strappato, mentre la parte inferiore è la medesima usata per goku full power sia come colorazione che dettagli. Non è presente alcun tipo di effetto shading anche se sarebbe stato gradito

Immagine Immagine Immagine

In definitiva

Pro

Con il SSJ2 si completano tutte le trasformazioni di Goku viste in Z
Tanti accessori e la nuova aura con i fulmini
Bella colorazione dei capelli

Contro

Occasione sprecata per avere un body 3.0
Costoso
Difficile da reperire essendo edizione esclusiva
Il non aver optato per un'attaccatura unica ciuffo-volto ne consegue la continua caduta dei volti alla minima sollecitazione
Parecchi segni di sprue sui capelli

Voto

7,5
È la fine d'un sogno d'eterna gloria cullato per anni, è la fine dell'impudico sogno... non mi rimane che l'altra faccia e neppur la medaglia, né di vita o di gloria ho piene le mani, ah la gloria quale inganno!

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: [RECENSIONE] SH Figuarts Son Goku Super Saiyan 2 Exclusive Edition

Messaggioda Tengen Toppa » 24/12/2022, 23:45

E facci un video

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4276
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [RECENSIONE] SH Figuarts Son Goku Super Saiyan 2 Exclusive Edition

Messaggioda SimonPPC » 24/12/2022, 23:50

Complimenti, ottima recensione, ben dettagliata.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
AnerCasval
Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 31/10/2019, 10:13

Re: [RECENSIONE] SH Figuarts Son Goku Super Saiyan 2 Exclusive Edition

Messaggioda AnerCasval » 25/12/2022, 0:20

Tengen Toppa ha scritto:E facci un video

Non ho i mezzi, nè la pace in casa per farli col doveroso silenzio

SimonPPC ha scritto:Complimenti, ottima recensione, ben dettagliata.


Grazie mille Simo, anche se non mi son dilungato troppo, non c'era molto da dire. Le SH bene o male sono uguali tra loro quando si tratta di uno specifico personaggio
È la fine d'un sogno d'eterna gloria cullato per anni, è la fine dell'impudico sogno... non mi rimane che l'altra faccia e neppur la medaglia, né di vita o di gloria ho piene le mani, ah la gloria quale inganno!

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: [RECENSIONE] SH Figuarts Son Goku Super Saiyan 2 Exclusive Edition

Messaggioda Phoebus Abel » 25/12/2022, 12:39

review ben dettagliata, compliments.
Immagine

Avatar utente
AnerCasval
Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 31/10/2019, 10:13

Re: [RECENSIONE] SH Figuarts Son Goku Super Saiyan 2 Exclusive Edition

Messaggioda AnerCasval » 25/12/2022, 13:08

Phoebus Abel ha scritto:review ben dettagliata, compliments.

Grazie sempre caro
È la fine d'un sogno d'eterna gloria cullato per anni, è la fine dell'impudico sogno... non mi rimane che l'altra faccia e neppur la medaglia, né di vita o di gloria ho piene le mani, ah la gloria quale inganno!

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4276
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [RECENSIONE] SH Figuarts Son Goku Super Saiyan 2 Exclusive Edition

Messaggioda SimonPPC » 25/12/2022, 18:05

AnerCasval ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:E facci un video

Non ho i mezzi, nè la pace in casa per farli col doveroso silenzio

SimonPPC ha scritto:Complimenti, ottima recensione, ben dettagliata.


Grazie mille Simo, anche se non mi son dilungato troppo, non c'era molto da dire. Le SH bene o male sono uguali tra loro quando si tratta di uno specifico personaggio


Per il video ti basta il cellulare e poi rimuovi l'audio ;-)
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: [RECENSIONE] SH Figuarts Son Goku Super Saiyan 2 Exclusive Edition

Messaggioda Phoebus Abel » 25/12/2022, 20:48

AnerCasval ha scritto:
Phoebus Abel ha scritto:review ben dettagliata, compliments.

Grazie sempre caro

prego.
beh, se una cosa è fatta bene, bisogna riconoscere il merito a chi l'ha fatta..
Immagine

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27595
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: [RECENSIONE] SH Figuarts Son Goku Super Saiyan 2 Exclusive Edition

Messaggioda kengiu » 25/12/2022, 20:50

bravissimo , le figuarts di DB sono fantastiche anche se possono metterci più accessori

Avatar utente
AnerCasval
Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 31/10/2019, 10:13

Re: [RECENSIONE] SH Figuarts Son Goku Super Saiyan 2 Exclusive Edition

Messaggioda AnerCasval » 25/12/2022, 21:15

kengiu ha scritto:bravissimo , le figuarts di DB sono fantastiche anche se possono metterci più accessori

Vero potrebbero metterci anche i vari effetti come onde ed altro, in fondo di quanto potrebbero mai fare alzare il prezzo?
È la fine d'un sogno d'eterna gloria cullato per anni, è la fine dell'impudico sogno... non mi rimane che l'altra faccia e neppur la medaglia, né di vita o di gloria ho piene le mani, ah la gloria quale inganno!

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: [RECENSIONE] SH Figuarts Son Goku Super Saiyan 2 Exclusive Edition

Messaggioda Phoebus Abel » 25/12/2022, 21:40

AnerCasval ha scritto:
kengiu ha scritto:bravissimo , le figuarts di DB sono fantastiche anche se possono metterci più accessori

Vero potrebbero metterci anche i vari effetti come onde ed altro, in fondo di quanto potrebbero mai fare alzare il prezzo?

"conoscendoli"..se mettono accessori..alzano eccome.
comportamento discutibile...ma anche questo è il mercato/commercio/produzione/scelte ;)
Immagine


Torna a “ALTRE RECENSIONI - ANTEPRIME - UNBOXING - VIDEORECENSIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti