[RECENSIONE] Bandai: Soul Of Chogokin GX-102 : Mazinkaizer SKL ((マジンカイザーSKL Majinkaizā SKL))

Forum dedicato alle recensioni, anteprime, unboxing e videorecensioni
Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4209
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

[RECENSIONE] Bandai: Soul Of Chogokin GX-102 : Mazinkaizer SKL ((マジンカイザーSKL Majinkaizā SKL))

Messaggioda SimonPPC » 19/12/2022, 17:49

[RECENSIONE] Bandai: Soul Of Chogokin GX-102 : Mazinkaizer SKL (マジンカイザーSKL)
Copyright "Simone Battaglioni" Tutti i diritti riservati, è vietato copiare questa recensione o parte senza la mia autorizzazione.

Si è parlato tanto di questo modello nei dettagli tecnici, sia composizione dei materiali, che altezza e peso.
Per cui non mi dilungherò e non vuol essere una recensione esaustiva.

La scatola è di discrete dimensioni, forse poteva essere ridotta riposizionando gli accessori e alcuni includerli all'interno dello stand che risulta questa volta vuoto.
Una volta aperta e estratto il contenuto tutto appare molto ordinato e il Robot conservato con molta cura.
Per la prima volta però mi è capitato di aprire un SOC e il braccio sinistro dalla spalla era sganciato, per cui mi sono ritrovato il Robot in mano senza un braccio.
Senza problemi ho riagganciato con una semplice pressione dello snodo a sfera in plastica.
Al tatto e mentre lo maneggiavo non mi sembrava di avere tra le mani un SOC ma piuttosto un SRC cresciuto.
Gli snodi delle anche sono molto rigidi da temere di spezzare qualcosa mentre lo muovevo. Il pettorale intero fatica a restare agganciato al petto per la poca escursione del perno del teschio.
Le due pistole non le ho provate, ma sicuramente sarà una scelta migliore per evitare che a ogni piccolo movimento si possa staccare.
In più le pistole possiedono un ulteriore aggancio che va a innestarsi nel petto e questo garantirà certamente una maggior tenuta.
Molto bella la possibilità di allungare il manico della spada con una semplice rotazione e estrazione per garantire tenuta e stabilità.
La verniciatura è ben stesa. Si notano qualche segni di sprue ma niente di così eclatante.
Il mantello in materiale di plastica rigida/morbida si adatta molto bene sul Robot, con gli snodi può effettuare pose action come mosso dal vento o dall'impeto dell'azione.
Non penso che ci sarà il rischio che in futuro si possa incollare al modello o che possa divenire appiccicoso, il materiale da cui è composto dovrebbe prevenire tutto questo.

La somiglianza del Robot con Anime/Manga è buona, lo sculpt si avvicina molto al soggetto, la progettazione però non è al livello di un SOC e dalla vita in su ancora di più nelle braccia, non sembra un modello Bandai.
Come considerazione personale se siete amanti del Mazinkaiser SKL e volete il modello definitivo forse non è questa la scelta migliore.
Se invece semplicemente volete un modello ricco di accessori, con stand e con dimensioni non esagerate questo si rivela una buona scelta.

Voto Globale 7,5

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
AnerCasval
Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 31/10/2019, 10:13

Re: [RECENSIONE] Bandai: Soul Of Chogokin GX-102 : Mazinkaizer SKL ((マジンカイザーSKL Majinkaizā SKL))

Messaggioda AnerCasval » 19/12/2022, 18:01

Bella review, tutto sommato un modello buono. Io ho optato per il kit moderoid che mi piaceva più come estetica, essendo particolarmente tamarro
È la fine d'un sogno d'eterna gloria cullato per anni, è la fine dell'impudico sogno... non mi rimane che l'altra faccia e neppur la medaglia, né di vita o di gloria ho piene le mani, ah la gloria quale inganno!

Avatar utente
rafale
Utente
Messaggi: 618
Iscritto il: 06/06/2016, 21:09

Re: [RECENSIONE] Bandai: Soul Of Chogokin GX-102 : Mazinkaizer SKL ((マジンカイザーSKL Majinkaizā SKL))

Messaggioda rafale » 20/12/2022, 1:44

SimonPPC ha scritto:mentre lo maneggiavo non mi sembrava di avere tra le mani un SOC ma piuttosto un SRC cresciuto.



puoi essere più preciso? di quanti cm si parla? lo chiedo perché anche il vecchio src era appunto "un src piuttosto cresciuto" rispetto agli altri src oppure intendi per materiali usati e/o tipologia degli snodi?

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4209
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [RECENSIONE] Bandai: Soul Of Chogokin GX-102 : Mazinkaizer SKL ((マジンカイザーSKL Majinkaizā SKL))

Messaggioda SimonPPC » 20/12/2022, 16:22

rafale ha scritto:
SimonPPC ha scritto:mentre lo maneggiavo non mi sembrava di avere tra le mani un SOC ma piuttosto un SRC cresciuto.



puoi essere più preciso? di quanti cm si parla? lo chiedo perché anche il vecchio src era appunto "un src piuttosto cresciuto" rispetto agli altri src oppure intendi per materiali usati e/o tipologia degli snodi?


Non mi rifersico in termini di cm ma appunto di tipologia di costruzione/snodi... perni delle spalle in plastica stile myth cloth... leggerezza dalla vita in su che mi fanno immaginare uno scheletro in plastica...
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
rafale
Utente
Messaggi: 618
Iscritto il: 06/06/2016, 21:09

Re: [RECENSIONE] Bandai: Soul Of Chogokin GX-102 : Mazinkaizer SKL ((マジンカイザーSKL Majinkaizā SKL))

Messaggioda rafale » 20/12/2022, 18:18

SimonPPC ha scritto:
rafale ha scritto:
SimonPPC ha scritto:mentre lo maneggiavo non mi sembrava di avere tra le mani un SOC ma piuttosto un SRC cresciuto.



puoi essere più preciso? di quanti cm si parla? lo chiedo perché anche il vecchio src era appunto "un src piuttosto cresciuto" rispetto agli altri src oppure intendi per materiali usati e/o tipologia degli snodi?


Non mi rifersico in termini di cm ma appunto di tipologia di costruzione/snodi... perni delle spalle in plastica stile myth cloth... leggerezza dalla vita in su che mi fanno immaginare uno scheletro in plastica...


ok chiaro grazie leggendo in giro anche come dimensioni si sono sprecati questo è alto 20cm mentre lo src è alto 18cm qui mi sa che bandai ha fatto solamente il compitino per portare a casa la sufficienza ovviamente però a prezzo pieno un poco mi ricorda i vari full action usciti in questi ultimi periodi come soc ma che si vede lontano un miglio che erano stati fatti per la linea src

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4209
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [RECENSIONE] Bandai: Soul Of Chogokin GX-102 : Mazinkaizer SKL ((マジンカイザーSKL Majinkaizā SKL))

Messaggioda SimonPPC » 20/12/2022, 18:53

Si infatti questo è davvero progettato con il minimo sforzo senza fare una vera reingegnerizzazione del modello.
Purtroppo il mio Mazinkaiser è un po' incastrato in vetrina altrimenti lo avrei messo affiancato per mostrare le differenze e altezze
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Patlabor
Moderatore
Messaggi: 2354
Iscritto il: 07/02/2020, 16:31

Re: [RECENSIONE] Bandai: Soul Of Chogokin GX-102 : Mazinkaizer SKL ((マジンカイザーSKL Majinkaizā SKL))

Messaggioda Patlabor » 01/01/2023, 17:01

Bella rece, molto chiara e mi ha convinto a non prenderlo... troppo approssimativo in alcune cose.
Immagine

Mazinga Isernia

Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: [RECENSIONE] Bandai: Soul Of Chogokin GX-102 : Mazinkaizer SKL ((マジンカイザーSKL Majinkaizā SKL))

Messaggioda Cannoloz » 06/01/2023, 14:45

Complimenti per la recensione.
Avendo l'SRC non credo di perdermi molto.

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4209
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [RECENSIONE] Bandai: Soul Of Chogokin GX-102 : Mazinkaizer SKL ((マジンカイザーSKL Majinkaizā SKL))

Messaggioda SimonPPC » 06/01/2023, 15:47

Cannoloz ha scritto:Complimenti per la recensione.
Avendo l'SRC non credo di perdermi molto.

Grazie.
Non ho mai avuto modo di toccare con mano l'SRC, ma non credo si discosti molto da questo SOC.
Certo se vuoi i vari accessori che un SRC non ti offre opti per questo.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it


Torna a “ALTRE RECENSIONI - ANTEPRIME - UNBOXING - VIDEORECENSIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite