[RECENSIONE] Seven Toys: Mai Shiranui (Fatal Fury 2)

Forum dedicato alle recensioni, anteprime, unboxing e videorecensioni
Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4282
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

[RECENSIONE] Seven Toys: Mai Shiranui (Fatal Fury 2)

Messaggioda SimonPPC » 26/10/2022, 21:12

[RECENSIONE]
Seven Toys: Mai Shiranui
Fatal Fury 2

ImmagineImmagine

Gli appassionati di videogiochi e in particolare di quelli che vengono definiti "Picchiaduro" non possono non conoscere il soggetto di questa recensione!
Mai Shiranui, la prima femmina della serie di Fatal Fury, è la fidanzata di Andy Bogard, nonché sua compagna di scuola Ninjitsu. Come armi utilizza dei ventagli che la rendono molto scenica e allo stesso tempo sensuale.

Questa donzella arriva in una scatola senza la classica finestrella trasparente che ne mostra il contenuto. Scelta particolare in questo periodo dove tutto viene messo in mostra per attirare gli eventuali acquirenti.
Appena estratto il contenuto balza all'occhio quanto sia minuta, forse un pelo più grande di dimensioni non guastavano. Magari questo è frutto di una scelta verso futuri personaggi che verranno creati da quest'azienda.
Gli accessori forniti sono pochi, una coppia di mani e tre ventagli (uno da tenere in bocca con il volto adatto allo scopo), mentre hanno inserito due serie di volti, una dai connotati più dolci che la fanno
assomigliare a un Anime e una serie di volti dal taglio più netto rendedola più umana. Questa è una scelta molto buona in quanto la si può affiancare nelle collezioni di vario tipo.
Invece la carenza di mani limita le pose che si potrebbero ideare obbligando a tenere il ventaglio ad esempio solo nella mano destra.
Un'altro difetto consiste nella testa. Nonostante lo snodo del collo sia a sfera, la conformazione di volto e capelli fanno in modo che non si possa alzare e abbassare la testa ma solo fargli fare una rotazione destra/sinistra.
Questo viene in parte compensato del buono snodo nel petto, ma anche in questo caso limita i movimenti e quindi le possibili pose da scegliere.
Lo snodo dei capelli invece è perfetto e basta ruotare la coda dove si vuole per accompagnare i movimenti di combattimento di Mai.
Gli snodi delle spalle sono un po' evidenti mentre quelli dei polsi hanno optato per verniciarli di nero come i polsini nascondendoli esteticamente e quindi dando un senso di armonia al corpo.
L'aggancio delle mani ai polsi non è sferico ma quasi a perno facilitando il cambio delle mani senza rischio di rottura, anche se questa scelta come ovvio aggiunge una leggera immobilità delle mani.
Gli snodi delle anche bisogna davvero muovere le gambe in modo estremo per mostrare la parte interna. Gli snodi delle ginocchia sono nascosti in posa eretta una buona scelta estetica e
gli snodi delle caviglie sono perfetti sia come colore (rosso) che li nasconde alla vista sia a forma sferica con ottima mobilità.
Il colore della pelle, del vestito e del resto sono resi molto bene.

Il vestito è realizzato con cura. Esaltando le curve del personaggio.
I ciuffi alla vita sono ripieni impedendo al nodo di sciogliersi e la vita è ben stretta non facendo spostare il vestito mentre si cerca la posa con cui esporla.
La coda del vestito ha un'anima di fil di ferro che ne consente la mobilità oltre a fornire una leggera stabilità. L'unica parte del vestito che da difficoltà come si può presuppore è il tanga,
che non ne vuole sapere di stare fermo nell'inguine obbligando a controllare sotto al vestito se si sia spostato mentre si cercava la posa giusta.
Certo spesso viene nascosto alla vista, però pe un perfezionista ogni dettaglio deve essere al suo posto ;)
Non ho avuto difficolta a posarla come desideravo nonostante sia leggerina come Action Figure e in aggiunta quel piccolo stand trasparente fornisce un ottima stabilità.
Basta davvero metterlo in un piede per rendere il soggeto stabile in pose da combattimento estreme.
Nel complesso l'estetica di Mai è resa bene e d'impatto ha un forte carisma con la posa giusta.
Ora non resta che poter avere dei degni avvesari da porle dinanzi.

Estetica: 9
Accessori: 7
Mobilità: 7
Stabilità: 9

Voto Globale 8



Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Contenuto nascosto per persone sensibili
► Mostra testo



https://youtu.be/nlbaDSekW3A
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27607
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: [RECENSIONE] Seven Toys: Mai Shiranui (Fatal Fury 2)

Messaggioda kengiu » 26/10/2022, 21:17

bella simo !

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6222
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: [RECENSIONE] Seven Toys: Mai Shiranui (Fatal Fury 2)

Messaggioda fred77 » 26/10/2022, 21:21

Bella. Bei ricordi per uno dei miei piacchiaduro preferiti.
Mai Shiranui è un personaggio iconico di Fatal Fury
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
AnerCasval
Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 31/10/2019, 10:13

Re: [RECENSIONE] Seven Toys: Mai Shiranui (Fatal Fury 2)

Messaggioda AnerCasval » 26/10/2022, 22:05

Bella mai, credevo fosse fragilina ma a quanto pare sono stato smentito. Spero facciano anche kasumi di doa, anche se non arrivano qui in italia, posso almeno leggere le tue recensioni XD
È la fine d'un sogno d'eterna gloria cullato per anni, è la fine dell'impudico sogno... non mi rimane che l'altra faccia e neppur la medaglia, né di vita o di gloria ho piene le mani, ah la gloria quale inganno!

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: [RECENSIONE] Seven Toys: Mai Shiranui (Fatal Fury 2)

Messaggioda Phoebus Abel » 27/10/2022, 14:13

AnerCasval ha scritto:Bella mai, credevo fosse fragilina ma a quanto pare sono stato smentito. Spero facciano anche kasumi di doa, anche se non arrivano qui in italia, posso almeno leggere le tue recensioni XD

sul non arrivo, ormai ci abbiamo fatto il callo. :mrgreen:
kasumi di doa le trovi a bizzeffe. sì, i prezzi sono..altalenanti.
Immagine


Torna a “ALTRE RECENSIONI - ANTEPRIME - UNBOXING - VIDEORECENSIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti