Recensione Ultimate Gravion della sentinel

Forum dedicato alle recensioni, anteprime, unboxing e videorecensioni
Avatar utente
Vallindo
Utente
Messaggi: 515
Iscritto il: 02/12/2021, 6:37

Recensione Ultimate Gravion della sentinel

Messaggioda Vallindo » 21/10/2022, 8:02

Come scrivevo sul thread il prodotto non è male, anzi è fatto molto bene però gli manca quel qualcosa per farlo brillare (magari qualche gimmick o accessorio in più ?) e qualche scelta ingegneristica sembra un po’ pigra (anche se alla fine fa il suo lavoro bene ).
Da qui a raccomandarlo non ne sono certo dipende proprio dal prezzo al quale lo riuscite a recuperare.
Recensione Ultimate Gravion della Sentinel, bene ma non benissimo
https://youtu.be/R5DIIJ0PI9k

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: Recensione Ultimate Gravion della sentinel

Messaggioda wargarv » 21/10/2022, 8:56

Mi permetto appunto conoscendo molto bene i vari gravion sentinel una domanda, non reputi grave il fatto che, essendo alla fine un robot su cui si montano dei pezzi di armatura, in sostanza, la soluzione adottata per le braccia (che si staccano volendo con un perno un po così) e la mancanza totale di rotazione alle spalle sia molto penalizzante a livello tecnico ?
Mi aspettavo viste altre recensioni probabilmente piu durezza per mantenere lo stesso metro di giudizio espresso altrove.....oppure piu morbidezza su 3zero e ccs ;)

Per solo chiacchiera e senza nessuna polemica, cosa di Sentinel ti fa ammorbidire di piu rispetto ad altri difetti che altrove giudichi con più severità?
O magari mi sbaglio io e ho inteso male :)

Avatar utente
Vallindo
Utente
Messaggi: 515
Iscritto il: 02/12/2021, 6:37

Re: Recensione Ultimate Gravion della sentinel

Messaggioda Vallindo » 21/10/2022, 16:06

Ciao wargav! Figurati anche la polemica quando fatta con toni appropriati ci sta :) comunque sulle braccia non ho riscontrato alcune problema, una volta incastrati bene sono difficile da staccare. Per il butterfly joint sulle spalle ne parlo ed è male. Sul giudizio finale alla fine dico che ne sono rimasto deluso e tra le righe lo consiglio solo a me stesso quindi si più leggero del ccs toys(a causa di proporzioni e colore migliore) ma alla fine giudizio simile. Su come mai ho un forte bias per sentinel è facile sono i pezzi colorati meglio, più snodabili e con le migliori proporzioni, almeno in quelli che ho io. Certo sui trasformabili non è che gli vengono benissimo, a eccezione del dancouga, ma ho l’impressione che sia srx che jeeg siano meglio dei precedenti . Per me il peso non è assolutamente un fattore importante appena si raggiunge il minimo sindacale, idem col diecast si a un pochino non a troppo che poi gli snodi non reggono. Vero anche che non tutti i sentinel nascono uguali e alcuni sono delle merde fumanti, vedi Tekkaman evil, granzort, e qualcun altro. Idem per le dimensioni per me non è proprio un plus per me farli grossi, a Natale metto su un video della mia collezione, lo spazio è davvero limitato. Su threezero sono abbastanza un fanboy, è solo il dancouga che uhm proporzioni proprio no (L eva è fighissimo e penso di dirlo nella recensione ). Ho l’impressione che abbiano le stesse difficoltà della sentinel a fare un combiner fatto bene.
Ora stavo pensando di mettere un sistema di valutazione alla mecha gaikotsu quindi non numeri ma una cosa del tipo meet expectations, better than expectations e via così che ne dite ?altrimenti ho il sospetto che non si capisca dove casca :)


Torna a “ALTRE RECENSIONI - ANTEPRIME - UNBOXING - VIDEORECENSIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti