Recensione shin getter ccs toys

Forum dedicato alle recensioni, anteprime, unboxing e videorecensioni
Avatar utente
Vallindo
Utente
Messaggi: 515
Iscritto il: 02/12/2021, 6:37

Recensione shin getter ccs toys

Messaggioda Vallindo » 07/10/2022, 20:59

Recensione - Shin Getter 1 della CCS, che delusione
https://youtu.be/00A-N3Vxlcg

Alla fine un prodotto senza passione:/ appena riesco lo darò via da tanto mi ha lasciato deluso :/

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27679
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Recensione shin getter ccs toys

Messaggioda kengiu » 07/10/2022, 21:46

bravo come sempre , messa su gokin FB !

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Recensione shin getter ccs toys

Messaggioda TommyGo!! » 07/10/2022, 22:48

Vallindo ha scritto:Recensione - Shin Getter 1 della CCS, che delusione
https://youtu.be/00A-N3Vxlcg

Alla fine un prodotto senza passione:/ appena riesco lo darò via da tanto mi ha lasciato deluso :/


Decisamente una valutazione fuori dal coro....come hai detto tu stesso....ma comunque da considerare.
Non sono un esperto di colorazione e quindi da quel lato non posso dire niente, ma il fatto che come dici sia fatto senza passione, sinceramente non lo capisco bene...
E' una rivisitazione pesante e magari può essere che, ricordando l'anime originale dei tuoi ricordi, tu non abbia avuto una sensazione bella, ma ammetti anche che lo hai preso per l'estetica...quindi non capisco...
Da possessore posso dire che le gimmik, materiali e accessori sono fatti per poter esporre il modello nelle pose più fantasiose immaginabili e anche il grande disegno all'interno della scatola è uno sfondo prefetto ed evocativo. Sulle mani opzionali, sinceramente non mi esprimo perchè sto utilizzando con godimento le mani articolate che tengono in mano anche le armi più pesanti senza alcun problema, ma facendo una verifica non mi sembrano così pessime e si utilizzano bene anche con le armi senza particolari difficoltà. Nel caso, per preservare l'integrità della gomma, una passata di olio siliconico, come per altro abbiamo fatto con tutti i modelli Bandai con i cingoli, e passa la paura.... :D
Le proporzioni del modello, che a te non piacciono tanto, sono più o meno quelle di tutti i modelli dello Shin Getter...bacino stretto, gambone, braccia lunghe e spalle strette...e nel caso avessero veramente riutilizzato il busto dello Shin Mazinger Zero (ma solo quello, perchè le altre articolazioni mi paiono diverse) sarebbe un peccato veniale visto che in tanti usano la stessa tecnica per risparmiare su modelli ben più scarsi. Pensa che a me la cosa che non mi piace per niente sono i gomiti che se piegati creano un buco e un angolo difficilmente spiegabile e davvero antiestetico da qualsiasi lato si vedano, tranne che che di fronte...
Il prezzo sicuramente ha risentito di un aumento rispetto al precedente Shin Mazinger penso per i tanti led inseriti e che sinceramente a me non importano assolutamente niente, ma magari a qualcuno ha fatto piacere.
In conclusione lo reputo un modellone davvero pesante, con articolazioni robuste e che tengono le pose, con buoni materiali e fatto davvero bene con minuzie di particolari e pannellizzazioni, perfino dentro alle armi (vedi le finiture dorate dentro al Getter Tomahawk)....insomma non ne sono rimasto deluso...
Mi sbaglierò ma mi pare che tu sia un po' severo nel giudizio e appunto...fuori da coro...ma ci sta, come ci sta anche la mia visione un po' più incantata su un modello per me fatto con tutti i crismi del caso....e qualche furbata che non disdegno se migliorativa... ;)
Tanti complimenti comunque per le tue recensioni sul tubo che seguo spesso con interesse...
..un saluto

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: Recensione shin getter ccs toys

Messaggioda wargarv » 08/10/2022, 9:22

I gusti sono gusti, appunto, mi sento di dirti che difatti non mi trovo spesso con quello che cerchi nei modelli, come sul dancouga threezero a cui riconosco alcuni limniti su una parte dei materiali, ma che ha una presenza scenica e una posabilità impressionanti.
A mio avviso se vuoi "recensire" la difficoltà è astrarsi dal proprio gusto personale ed evidenziare le caratteristiche di un modello, anche quando non incontra quello che cerchiamo noi in un prodotto, che se vuoi è proprio il limite che ho sempre trovato nelle recensioni robotiche "italiane", troppo "partigiane" sulle preferenze del recensore stesso.

A mio avviso un prodotto con questa cura anche solo nel packaging e nel painting anche solo delle armi lo hai sminuito parlando di gommina che mah, di colorazione hasbro che mah due e di proporzioni che appunto non ci credo non sai come sia fatto lo shin getter.

A mio avviso stai calcando troppo sulla volontà del fare la recensione polemica per attirare i click e i commenti di chi non sia d'accordo, altrimenti alcune cose me le spiego poco da un appassionato esperto come te ;)

Avatar utente
Patlabor
Moderatore
Messaggi: 2362
Iscritto il: 07/02/2020, 16:31

Re: Recensione shin getter ccs toys

Messaggioda Patlabor » 08/10/2022, 9:31

Sul prezzo c'è stato un caos dall'inizio perché i preorder dal Jap erano sui 240 euro se non erro mentre SZ partì da 400 dollari e in Italia 400 euro. Io scrissi a SZ che si giustificò col discorso delle batterie salvo poi abbassare il prezzo e rimborsare la differenza a chi lo aveva già comprato. Per il resto per me è un gran modello.
Immagine

Mazinga Isernia

Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Recensione shin getter ccs toys

Messaggioda Phoebus Abel » 08/10/2022, 11:55

Patlabor ha scritto:Sul prezzo c'è stato un caos dall'inizio perché i preorder dal Jap erano sui 240 euro se non erro mentre SZ partì da 400 dollari e in Italia 400 euro. Io scrissi a SZ che si giustificò col discorso delle batterie salvo poi abbassare il prezzo e rimborsare la differenza a chi lo aveva già comprato. Per il resto per me è un gran modello.


idem per il sottoscritto.
poi l'ho comprato comunque.
sì, è un gran model, mi piace devo dire :mrgreen:
Immagine

RobCat29121
Utente
Messaggi: 211
Iscritto il: 08/09/2021, 1:51

Re: Recensione shin getter ccs toys

Messaggioda RobCat29121 » 08/10/2022, 15:32

Io amo il soggetto e i Getter in generale, alla follia, quindi potrei essere poco oggettivo, ma per me un modelle eccellente come realizzazione e bellissimo in tutto. E poi con un impatto scenico incredibile. Ci sta di non essere d'accordo, rispetto il tuo parere senza però condividerlo

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Recensione shin getter ccs toys

Messaggioda Phoebus Abel » 08/10/2022, 23:41

RobCat29121 ha scritto:Io amo il soggetto e i Getter in generale, alla follia, quindi potrei essere poco oggettivo, ma per me un modelle eccellente come realizzazione e bellissimo in tutto. E poi con un impatto scenico incredibile.


quoto al 2000% :mrgreen:
Immagine

lgatt1
Utente
Messaggi: 4203
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: Recensione shin getter ccs toys

Messaggioda lgatt1 » 09/10/2022, 20:27

Personalmente l'ho sempre visto in foto e qualche video, però Vallindo lo ha toccato con mano e a lui non ha fatto questa grande impressione.

RobCat29121
Utente
Messaggi: 211
Iscritto il: 08/09/2021, 1:51

Re: Recensione shin getter ccs toys

Messaggioda RobCat29121 » 10/10/2022, 0:22

lgatt1 ha scritto:Personalmente l'ho sempre visto in foto e qualche video, però Vallindo lo ha toccato con mano e a lui non ha fatto questa grande impressione.


Qua hanno commentato diversi possessori del modello. Io sono uno di quelli che ritiene sia valido un parere anche senza possedere il soggetto stesso, certo però che chi, come giustamente dici anche tu, lo tocca con mano un minimo di considerazione la merita. Quindi Vallindo lo ha ricevuto e recensito, ma tanti altri lo possiedono e hanno evidenziato opinioni contrastanti, che, per carità, non invalidano minimamente la recensione, si limitano a contestualizzarla, poi ognuno resta libero di farsi la propria opinione.

Io, che sono di parte visto che amo i Getter, lo considero a mani basse il miglior modello dell'anno [cosa che potrebbe apparire un'esagerazione], ma direi che considerarlo quantomeno un modello valido sia un po' l'opinione più diffusa.

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Recensione shin getter ccs toys

Messaggioda TommyGo!! » 10/10/2022, 8:50

lgatt1 ha scritto:Personalmente l'ho sempre visto in foto e qualche video, però Vallindo lo ha toccato con mano e a lui non ha fatto questa grande impressione.

...solo a lui...
Il motivo della discussione è proprio questo....tante recensioni e tanti possessori hanno commentato molto positivo il modello sotto tutti i punti di vista...
...e quindi non si capisce se è stato fatto per avere visibilità sul tubo o realmente ha constatato tutti questi problemi, forse per una copia non in perfette condizioni....
....anche perché i motivi del disappunto sono alquanto discutibili...

Avatar utente
Patlabor
Moderatore
Messaggi: 2362
Iscritto il: 07/02/2020, 16:31

Re: Recensione shin getter ccs toys

Messaggioda Patlabor » 10/10/2022, 10:10

TommyGo!! ha scritto:
lgatt1 ha scritto:Personalmente l'ho sempre visto in foto e qualche video, però Vallindo lo ha toccato con mano e a lui non ha fatto questa grande impressione.

...solo a lui...
Il motivo della discussione è proprio questo....tante recensioni e tanti possessori hanno commentato molto positivo il modello sotto tutti i punti di vista...
...e quindi non si capisce se è stato fatto per avere visibilità sul tubo o realmente ha constatato tutti questi problemi, forse per una copia non in perfette condizioni....
....anche perché i motivi del disappunto sono alquanto discutibili...
no non credo è solo che secondo me qualche copia del Getter non è uscita benissimo visto che sono una piccola casa che sta facenfldo uscire molti modelli in poco tempo, la mia per esempio un paio di difetti ce li ha ma non quelli evidenziati da lui, bel modello ma non perfetto.
Immagine

Mazinga Isernia

Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Recensione shin getter ccs toys

Messaggioda TommyGo!! » 10/10/2022, 11:29

Patlabor ha scritto:
TommyGo!! ha scritto:
lgatt1 ha scritto:Personalmente l'ho sempre visto in foto e qualche video, però Vallindo lo ha toccato con mano e a lui non ha fatto questa grande impressione.

...solo a lui...
Il motivo della discussione è proprio questo....tante recensioni e tanti possessori hanno commentato molto positivo il modello sotto tutti i punti di vista...
...e quindi non si capisce se è stato fatto per avere visibilità sul tubo o realmente ha constatato tutti questi problemi, forse per una copia non in perfette condizioni....
....anche perché i motivi del disappunto sono alquanto discutibili...
no non credo è solo che secondo me qualche copia del Getter non è uscita benissimo visto che sono una piccola casa che sta facenfldo uscire molti modelli in poco tempo, la mia per esempio un paio di difetti ce li ha ma non quelli evidenziati da lui, bel modello ma non perfetto.

Certo...ma ci può stare di sicuro che qualche modello non esca bene, d'altronde abbiamo visto come vengono colorati e dettagliati ... a mano... i modelli delle aziende di questo calibro...
...ma francamente, la cosa detta sul frame interno che è riciclato dai modelli precedenti, lascia il tempo che trova...e non mi trova d'accordo perchè la trovo una inutile forzatura... :roll:
Ultima modifica di TommyGo!! il 10/10/2022, 11:30, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Recensione shin getter ccs toys

Messaggioda TommyGo!! » 10/10/2022, 11:29

doppio

lgatt1
Utente
Messaggi: 4203
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: Recensione shin getter ccs toys

Messaggioda lgatt1 » 10/10/2022, 20:37

Le stesse problematiche, se ben ricordate, erano apparse anche sui Fewture.


Torna a “ALTRE RECENSIONI - ANTEPRIME - UNBOXING - VIDEORECENSIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti