[RECENSIONE] Max Factory: Figma 516-DX - Sam Porter Bridges (Death Stranding)

Forum dedicato alle recensioni, anteprime, unboxing e videorecensioni
Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4282
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

[RECENSIONE] Max Factory: Figma 516-DX - Sam Porter Bridges (Death Stranding)

Messaggioda SimonPPC » 25/09/2022, 15:02

[RECENSIONE] Max Factory: Figma 516-DX - Sam Porter Bridges (Death Stranding)

Ci sono quei videogiochi che una volta che hai giocato ti restano impressi.
Questo è il caso di Death Stranding, un'avventura con un multiplayer unico nel suo genere.

Non perdiamo tempo però a descrivere il videogioco e passiamo a analizzare l'Action Figure
del protagonista Sam Porter Bridges interpretato dall'attore Norman Reedus in questo game.

Ho comprato la mia prima Figma in edizione Deluxe in quanto molto più accessoriata della normale e a fondo pagina
potrete vedere le foto a confronto per capire cosa manca e cosa c'è in più.

Il soggetto arriva in una scatola molto elegante con sovracopertura in cartone ricca di raffigurazioni.
Una volta sfilata la scatola la finestrella di plastica trasparente mostra il suo contenuto.
Tantissimi accessori per ricreare molte pose e scene presenti nel videogioco.
Il primo dubbio che mi è sorto è stata la totale assenza di volti intercambiabili
caratteristica presente ormai in tantissime action figure di altre marche.
Il volto però è assolutamente fedele al videogioco e quasi non si nota che è un modellino,
anche se il colore del collo è più chiaro rispetto a quello del viso.
A un primo impatto il soggetto appare molto dettagliato, solido e stabile.
Osservandolo meglio però iniziano a saltare all'occhio gli snodi a sfera di spalle, gomiti, polsi e caviglie.
Con una progettazione più accurata forse si potevano nascondere meglio.
In questo caso si nota l'impossibilità nonostante questi snodi di far arrivare le mani vicino alle spalle
per afferrare le cinghie come caratteristica di chi trasporta pesi come il protagonista.
Forse se si fossero realizzate le cinghe in plastica morbida e non attaccata alla tuta
sarebbe stata una scelta vincente.
La tuta che protegge il protagonista dalla cronopioggia è molto dettagliata.
Nella zona dell'inguine è un po' particolare la scelta di realizzare due tagli per favorire i movimenti,
anche in questo caso molte altre action figure di altre marche hanno abbandonato questo tipo di scelte tecniche.
I dettagli delle cose più piccole però non sono stati rispettati e solo abbozzati, ad esempio il catturasogni
e il volto del BB non sono rappresentati a dovere e mancano di anche solo qualche linea di nero per far risaltare il disegno.
Peccato perchè questo rappresentare un alti e bassi di una versione Deluxe fa storcere il naso.

Gli altri accessori come le casse hanno gli adesivi da applicare e su un action figure anche qui è una scelta antiquata,
dove ormai tutto viene dato gia pronto e non in tipo kit di montaggio.
Gli adesivi si trovano attaccati nel retro del cartoncino con dello scotch, anche se questo non ha impedito alla mia copia
che un angolo si piegasse in fase di imballaggio.

Fortunatamente non mancano le mani di molte tipologie per realizzare tante pose.
Per alcune lo stand trasparente è necessario per sorreggere il carico dello zaino sulle spalle.

Avevo qualche aspettativa in più e per essere la mia prima Figma sono meno tentato di prenderne altre.
Immagino però che alcune cose variano da soggetto a soggetto.

Voto globale 7,5

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

https://youtu.be/2XvNgo4XrMc

Deluxe e Normal a contronto con lo stand se si acquistava in preordine
Immagine Immagine Immagine Immagine
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: [RECENSIONE] Max Factory: Figma 516-DX - Sam Porter Bridges (Death Stranding)

Messaggioda Wamoo85 » 25/09/2022, 17:13

Ottima recensione Simo

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6222
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: [RECENSIONE] Max Factory: Figma 516-DX - Sam Porter Bridges (Death Stranding)

Messaggioda fred77 » 25/09/2022, 20:15

Viste per bene le foto, mi sembra un'action figure di buon livello, certo non avrà quei dettagli da paura che magari si vedono altrove, ma è gradevole nel complesso. Ottimo lavoro.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4282
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [RECENSIONE] Max Factory: Figma 516-DX - Sam Porter Bridges (Death Stranding)

Messaggioda SimonPPC » 25/09/2022, 22:10

Wamoo85 ha scritto:Ottima recensione Simo


Grazie Claudio

fred77 ha scritto:Viste per bene le foto, mi sembra un'action figure di buon livello, certo non avrà quei dettagli da paura che magari si vedono altrove, ma è gradevole nel complesso. Ottimo lavoro.


Grazie davide, si come action figure è buona, anche se io sono abitutato a dettagli maggiori.
Ho dimeticato di menzionare che il braccetto radar CIA ha un solo snodo e non ha ricambi per fargli assumere altre "espressioni".
Nel gioco diventa una mano molto divertente ;)
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: [RECENSIONE] Max Factory: Figma 516-DX - Sam Porter Bridges (Death Stranding)

Messaggioda Wamoo85 » 26/09/2022, 11:39

SimonPPC ha scritto:
Wamoo85 ha scritto:Ottima recensione Simo


Grazie Claudio

fred77 ha scritto:Viste per bene le foto, mi sembra un'action figure di buon livello, certo non avrà quei dettagli da paura che magari si vedono altrove, ma è gradevole nel complesso. Ottimo lavoro.


Grazie davide, si come action figure è buona, anche se io sono abitutato a dettagli maggiori.
Ho dimeticato di menzionare che il braccetto radar CIA ha un solo snodo e non ha ricambi per fargli assumere altre "espressioni".
Nel gioco diventa una mano molto divertente ;)


Mi stai facendo venire voglia di giocare al gioco :lol:
Meno male che non ho la PS4

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: [RECENSIONE] Max Factory: Figma 516-DX - Sam Porter Bridges (Death Stranding)

Messaggioda Phoebus Abel » 26/09/2022, 12:30

review eccellente. compliments.


eh, sul giocare al simulatore di bartolini...anche no :lol:
l'ho finito tempo fa..può non piacere.
Immagine

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4282
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [RECENSIONE] Max Factory: Figma 516-DX - Sam Porter Bridges (Death Stranding)

Messaggioda SimonPPC » 26/09/2022, 14:27

Wamoo85 ha scritto:
SimonPPC ha scritto:
Wamoo85 ha scritto:Ottima recensione Simo


Grazie Claudio

fred77 ha scritto:Viste per bene le foto, mi sembra un'action figure di buon livello, certo non avrà quei dettagli da paura che magari si vedono altrove, ma è gradevole nel complesso. Ottimo lavoro.


Grazie davide, si come action figure è buona, anche se io sono abitutato a dettagli maggiori.
Ho dimeticato di menzionare che il braccetto radar CIA ha un solo snodo e non ha ricambi per fargli assumere altre "espressioni".
Nel gioco diventa una mano molto divertente ;)


Mi stai facendo venire voglia di giocare al gioco :lol:
Meno male che non ho la PS4

Sostanzialmente il gioco è fare il lavoro di un corriere... Consegnare pacchi.
Però ha il suo lato avventuroso... Devi costruire strade, fissare scale per oltrepassare montagne, guidare veicoli, poi ci sono le soste nelle basi e comunque metti in contatto
le varie persone (fittizzie) nel gioco e se leggi il diario queste persone (fittizzie) poi ti raccontano come va la loro storia.
Oltre alla trama principale che è gia di per sè moooolto interessante c'è la parte multiplayer asincrona.
Nel senso che gli altri giocatori tu non li vedi, ma vedi il loro passaggio di ciò che hanno lasciato e perso, oltre a poter accettare incarichi lasciati indietro da altri
o affidare a altri i tuoi incarichi traendone beneficio entrambi.
Insomma se ti fai prendere la mano diventa bello. Poi è uscita anche la Director's Cut su PS5 che aggiunge altre cose che non conosco del tutto.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: [RECENSIONE] Max Factory: Figma 516-DX - Sam Porter Bridges (Death Stranding)

Messaggioda Wamoo85 » 26/09/2022, 15:53

SimonPPC ha scritto:
Wamoo85 ha scritto:
SimonPPC ha scritto:
Wamoo85 ha scritto:Ottima recensione Simo


Grazie Claudio

fred77 ha scritto:Viste per bene le foto, mi sembra un'action figure di buon livello, certo non avrà quei dettagli da paura che magari si vedono altrove, ma è gradevole nel complesso. Ottimo lavoro.


Grazie davide, si come action figure è buona, anche se io sono abitutato a dettagli maggiori.
Ho dimeticato di menzionare che il braccetto radar CIA ha un solo snodo e non ha ricambi per fargli assumere altre "espressioni".
Nel gioco diventa una mano molto divertente ;)


Mi stai facendo venire voglia di giocare al gioco :lol:
Meno male che non ho la PS4

Sostanzialmente il gioco è fare il lavoro di un corriere... Consegnare pacchi.
Però ha il suo lato avventuroso... Devi costruire strade, fissare scale per oltrepassare montagne, guidare veicoli, poi ci sono le soste nelle basi e comunque metti in contatto
le varie persone (fittizzie) nel gioco e se leggi il diario queste persone (fittizzie) poi ti raccontano come va la loro storia.
Oltre alla trama principale che è gia di per sè moooolto interessante c'è la parte multiplayer asincrona.
Nel senso che gli altri giocatori tu non li vedi, ma vedi il loro passaggio di ciò che hanno lasciato e perso, oltre a poter accettare incarichi lasciati indietro da altri
o affidare a altri i tuoi incarichi traendone beneficio entrambi.
Insomma se ti fai prendere la mano diventa bello. Poi è uscita anche la Director's Cut su PS5 che aggiunge altre cose che non conosco del tutto.

Capito, ma c'è comunque una trama, immagino. Quella è interessante?

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4282
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [RECENSIONE] Max Factory: Figma 516-DX - Sam Porter Bridges (Death Stranding)

Messaggioda SimonPPC » 26/09/2022, 17:33

Wamoo85 ha scritto:
SimonPPC ha scritto:
Wamoo85 ha scritto:
SimonPPC ha scritto:
Wamoo85 ha scritto:Ottima recensione Simo


Grazie Claudio

fred77 ha scritto:Viste per bene le foto, mi sembra un'action figure di buon livello, certo non avrà quei dettagli da paura che magari si vedono altrove, ma è gradevole nel complesso. Ottimo lavoro.


Grazie davide, si come action figure è buona, anche se io sono abitutato a dettagli maggiori.
Ho dimeticato di menzionare che il braccetto radar CIA ha un solo snodo e non ha ricambi per fargli assumere altre "espressioni".
Nel gioco diventa una mano molto divertente ;)


Mi stai facendo venire voglia di giocare al gioco :lol:
Meno male che non ho la PS4

Sostanzialmente il gioco è fare il lavoro di un corriere... Consegnare pacchi.
Però ha il suo lato avventuroso... Devi costruire strade, fissare scale per oltrepassare montagne, guidare veicoli, poi ci sono le soste nelle basi e comunque metti in contatto
le varie persone (fittizzie) nel gioco e se leggi il diario queste persone (fittizzie) poi ti raccontano come va la loro storia.
Oltre alla trama principale che è gia di per sè moooolto interessante c'è la parte multiplayer asincrona.
Nel senso che gli altri giocatori tu non li vedi, ma vedi il loro passaggio di ciò che hanno lasciato e perso, oltre a poter accettare incarichi lasciati indietro da altri
o affidare a altri i tuoi incarichi traendone beneficio entrambi.
Insomma se ti fai prendere la mano diventa bello. Poi è uscita anche la Director's Cut su PS5 che aggiunge altre cose che non conosco del tutto.

Capito, ma c'è comunque una trama, immagino. Quella è interessante?


Si si, c'è una trama molto bella ;)
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: [RECENSIONE] Max Factory: Figma 516-DX - Sam Porter Bridges (Death Stranding)

Messaggioda Phoebus Abel » 26/09/2022, 17:34

raccontare una trama di un game di hideo kojima...è come chiedere un riassunto della divina commedia ad uno scolaro/studente delle superiori.. :lol:
diciamo che devi provarlo, oppure vedere qualche filmatino su youtube per capirci qualcosa...
kojima sulle trame ci ha investito il suo successo.
Immagine

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27607
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: [RECENSIONE] Max Factory: Figma 516-DX - Sam Porter Bridges (Death Stranding)

Messaggioda kengiu » 26/09/2022, 22:28

grande simo domani sul sito !

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4282
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [RECENSIONE] Max Factory: Figma 516-DX - Sam Porter Bridges (Death Stranding)

Messaggioda SimonPPC » 27/09/2022, 19:37

kengiu ha scritto:grande simo domani sul sito !

Grazie come sempre :D
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it


Torna a “ALTRE RECENSIONI - ANTEPRIME - UNBOXING - VIDEORECENSIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti