Recensione: Bandai Shokugan modeling project Daikyojin - Kingstar Set

Forum dedicato alle recensioni, anteprime, unboxing e videorecensioni
Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6481
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Recensione: Bandai Shokugan modeling project Daikyojin - Kingstar Set

Messaggioda fred77 » 06/08/2022, 12:31

Introduzione al prodotto Bandai Shokugan modeling project Daibajin Set.
Ed eccoci a recensire un kit, un candy toy come li chiama Bandai. Sono tornato indietro nel tempo, quando mi dilettavo con alcuni lavoretti di modellismo come hobby. Adesso, il tempo a disposizione è sempre meno, ma ho deciso ugualmente di prendere questo prodotto, consapevole di avere tra le mani un kit.
Proprio per questo inizio col dirvi di non farvi troppe illusioni, anzi non fatevene proprio. E' un kit e lo ripeterò spesso in questa recensione testuale con immagini dettagliate, per farvi capire bene di che tipologia di prodotto parliamo. Vi dico subito, se siete degli incalliti estimatori di gokin, chogokin e affini, lasciate pure perdere, questo prodotto non fa per voi.
Se invece amate il personaggio e siete incuriositi da cosa può offrirvi un kit di montaggio, dategli una possibilità.

Confezione: Nulla di eccezionale, abbiamo una scatolina di piccolissime dimensioni: 16,7 cm di altezza, 16,5 di larghezza e circa 12 cm di profondità. Non è una scatola adatta per la conservazione, come si usa fare nel collezionismo, l'apertura infatti, è a strappo non concepita per altri utilizzi se non per il riciclo nella pattumiera.
Vi sono come potete vedere dalle immagini, le illustrazioni del prodotto e le varie possibilità di combinazione.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Purtroppo Bandai si ostina a non utilizzare neanche in minima parte la lingua inglese. Questo non va affatto bene per una grande compagnia che punta ad alti profitti in diversi mercati nel mondo. Sarebbe opportuno adeguarsi. Soprattutto se pensiamo a Jungle che grazie a Togni, include alcune scritte in italiano per alcuni prodotti.
Immagine

Di cosa abbiamo bisogno/contenuto: ovviamente prima di procedere, avrete bisogno di una pinzetta tronchesina, potete trovarla in ferramenta, nei punti Brico e in qualsiasi shop che tratta bricolage e articoli per la manutenzione. Questo kit non necessita di colla o pittura per essere completato (tutti i pezzi sono precolorati). Bisogna solo assemblarlo, seguendo le istruzioni, una volta che avete tagliato e diviso per sezione i vari pezzi. Troverete tutti i pezzetti ancorati a plastiche rigide, avvolti in blister trasparenti. Aprite con calma, mettetevi comodi e procedete. Avrete bisogno di tempo, questo dipende molto dalla vostra esperienza o meno con i kit. Se siete alle prime armi, probabilmente impiegherete qualche ora.. quindi armatevi di pazienza.
Sempre all'interno della confezione, troveremo i fogli in bianco e nero illustrativi per procedere al montaggio, adesivi da applicare e una caramella che contraddistingue questi candy toy SMP.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Vi consiglio di iniziare con il cavallo Sagittarius, soprattutto se non avete esperienza coi kit di montaggio. Risulta infatti più semplice e agevole. Fate MOLTA attenzione ai piccoli pezzi di plastica che andrete a tagliare, sono ovviamente inadatti ai bambini, quindi se avete prole al seguito che risulta incuriosita, tenerli alla larga per sicurezza!
E' necessario lavorare con estrema precisione per tranciare con la pinza tronchesina, tutti i vari pezzi. Potete procedere in due modi:
1) Tranciate direttamente nei punti ancorati i vari pezzi - richiede più attenzione, precisione, delicatezza ed esperienza;
2) Opzione consigliata - tagliate a circa 1 cm dagli ancoraggi (quando possibile ovviamente) per poi tagliare successivamente con precisione e singolarmente ogni pezzo. Così facendo, limitate anche il rischio di segni di sprue (distacco delle plastiche).

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sagittarius / Daitenba: Sagittarius è riuscito bene nel complesso, la somiglianza all'anime è pressochè perfetta. Non aspettatevi però grandi cose. Effettua tutte le combinazioni, merito soprattutto di alcuni snodi sferici a incastro ben studiati. Questa soluzione furba, permette di evitare ad esempio, che le zampe si stacchino da sole. Tuttavia è necessario sempre procedere con calma perchè come noterete durante il montaggio, tutti i pezzi sono inseriti a pressione e incastro e sono abbastanza solidi, ma alcuni punti potrebbero staccarsi. Questo è normale quando si parla di un kit. Le plastiche rosse, mi sono sembrate sottotono rispetto altri pezzi precolorati. La tonalità del bianco è strana, sembra più tendente al grigiastro. Strana anche la colorazione usata per spalline, avambracci e stinchi del robot, come anche scudi e paratie laterali del Daitenba. Avrei preferito una tonalità di blu/azzurro, ad esempio la scelta di Sentinel ottima, ma va bene. Vi sono degli adesivi da applicare e che se notate nelle foto, non ho volutamente applicato..penso di farlo sicuramente ;) E' un kit! libero sfogo al divertimento!
Mobilità: La testa non gira, ma fa solo un lieve movimento del muso verso il basso e un'ottima escursione verso l'alto. Anche le zampe si muovono nella posa desiderata e anche un pò lateramente, merito degli incastri a pressione sferici. Scudi ben ancorati e saldi, ottimo! le ali si possono muovere su e giù ma sempre entro certi limiti.
Consiglio di agganciare nella parte inferiore di Sagittarius, il cingolo perchè a mio avviso, aumenta la resa estetica.

Immagine
Daikyojin - Kingstar: Il robot è un pò ostico da montare, soprattutto se avete poca esperienza. Le parti più complicate e che richiedono pazienza, sono soprattutto gli snodi in quanto piccole parti. Del resto parliamo di un robot alto solo 12 cm. Quindi è veramente piccolo, siamo ai livelli (non di qualità) di un Super robot chogokin di Bandai. Guardate bene le illustrazioni e procedete sempre con calma, anche perchè se sbagliate, non è così semplice disancorare i pezzi. La colorazione è buona per essere un kit (non si può pretendere granchè onestamente), mentre la cosa che sorprende sicuramente, è lo sculpt e il design in generale veramente azzeccato. Da qualsiasi angolazione lo guardate, direte: "E' LUI" ! e già questo dà molta soddisfazione.
Certo, a chi non piacerebbe una versione di questo robot nella linea Soul of Chogokin? Sarebbe bellissimo, ovviamente rivedendo l'altezza in primis, fattore negativo di questo prodotto, senza alcun dubbio, ma su Bandai non vi è mai certezza, nè tantomeno informazioni certe sui robot di prossima uscita. Ci sarebbe anche PosePlus o 5ProStudio, ma sono sempre ipotesi.
Mobilità: Premesso che dovrete sempre stare attenti quando muovete braccia e gambe, in quanto il rischio che vi resti qualche pezzo in mano è sempre in agguato, potete sbizzarrirvi praticamente in qualsiasi posa desiderate. E' questo il vantaggio del kit, non doversi preoccupare più di tanto, possibilità di "gioco" e posabilità come più vi aggrada.
Potete inoltre sfruttare il lucchetto e la chiave per creare pose dinamiche, anche se personalmente preferirei esporli separatamente. I kit sono fatti così, divertimento allo stato puro, quindi tante possibilità di esposizione e di combinazione!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Confronto col Sentinel Riobot: Ragazzi è un confronto di simpatia, di divertimento e poco altro. Ha poco senso confrontare due prodotti completamente differenti. Cercherò di dirvi la mia, cercando di essere il più chiaro ed esaustivo possibile.
Un kit di questo genere, di qualsiasi soggetto si parli, non potrà mai essere paragonato a un prodotto preassemblato e con parti in DIECAST. Cosa cambia? Beh inanzitutto la qualità, se notate su, non ho minimamente parlato di peso per questo prodotto, il motivo è semplice, non ha senso, sono tutte parti in plastica e si rivolgono a un target / clientela di persone che amano i kit e sfruttano il divertimento che sanno offrire, sia nel tagliare i pezzi che nel montarlo con soddisfazione. Ovviamente sono anche dei prodotti che possono essere sfruttati nel modellismo amatoriale e professionale, pensate ad esempio cosa potreste fare con aerografo per verniciare alcune parti o cosa ne farebbe un modellista esperto.. Vengono fuori dei capolavori.
Il Sentinel dal canto suo, è vero che è stata un'uscita un pò sottotono rispetto alle possibilità dell'azienda, ma è pur sempre un prodotto SUPERIORE, in qualsiasi aspetto. La differenza tra i due, se notate bene le foto, sta anche nel design scelto. Il Sentinel ha preferito una versione lievemente restyling del Daikyojin e modernizzata, mentre lo sculpt scelto dallo Shokugan Modeling Project, è chiaramente identico all'anime. Senza considerare un fattore non meno importante, il prezzo, che tanto fa discutere quando si parla di modellini.
Questo in preordine si portava a casa sotto le 100€. Con possibilità di ordinare il robot singolo sui 30/40€.
Il Sentinel ha un prezzo molto alto, è vero, ma è proprio l'azienda che ha dei prezzi generalmente alti o molto alti (dipende sempre dal prodotto).
Anche se questo kit immagino che in Italia non sia proprio a prezzi convenienti. Ognuno è come sempre libero di scegliere e comprare dove vuole. Questi sono i prodotti, le differenze sono marcate e non c'è molto altro da aggiungere. Il Sentinel è un prodotto da collezione, l'SMP di Bandai è un kit da gioco, da passatempo, da hobby e modellismo.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Conclusioni finali: Beh devo essere sincero, mi sarei aspettato di più da un kit per la tipologia di prodotto. Ero molto indeciso se prenderlo o meno, ha prevalso però il ricordo nostalgico e il notevole apprezzamento nei confronti di questo soggetto robotico. Anche qui secondo me, si parla di un'occasione sprecata, fosse stato sui 20/25 cm, già avrebbe guadagnato parecchi punti nel giudizio, così invece piccolino com'è, lascia un pò con l'amaro in bocca e inevitabilmente si pensa a cosa si sarebbe potuto fare.
Difficile se non impossibile stilare una valutazione con dei voti, questo è un kit e quando parliamo di materiali e verniciatura, si sa già cosa aspettarsi, anche se devo dire alcuni prodotti hanno raggiunto elevati standard di qualità. Vale l'acquisto? Beh, considerate che nel mercato non c'è praticamente nulla a parte il Sentinel Riobot. Questo riprende fedelmente la somiglianza al celebre cartone animato della Tatsunoko Production e fa dello sculpt la sua arma vincente. Pertanto se siete alla ricerca di un'alternativa al pur sempre valido e costoso riobot, sicuramente questo prodotto vi piacerà, come piacerà tantissimo a tutti gli amanti del model kit da assemblare o semplicemente per tutti quelli che non vogliono spendere molto per il riobot. A patto di trovare questo set a buon prezzo. 50/60€ ritengo sia il suo valore effettivo, non di più, quindi traete voi le conclusioni per decidere se acquistarlo o meno.
Nell'attesa di una degna, decisamente più grande e meglio realizzata versione di questo bel robot, vi auguro buona lettura su gokin.it. Rimanete sintonizzati!
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
rafale
Utente
Messaggi: 619
Iscritto il: 06/06/2016, 21:09

Re: Recensione: Bandai Shokugan modeling project Daikyojin - Kingstar Set

Messaggioda rafale » 06/08/2022, 13:38

bandai ultimamente è impazzita! proporre ste "merdine" (vale per questo che per i precedenti tipo daitarn) a prezzi che sfiorano o addirittura passano abbondantemente (sempre parlando del daitarn) i 100 euro e cosa fuori dal mondo, tenendo conto poi cosa offre la stessa casa con i stessi soldi in ambito di model kit di gundam! questi sono prodotti da lasciare dove sono o da prendere in considerazione a cifre non oltre i 30/40 euro come dei normali RG e già sono generoso visto che qualitativamente e meccanicamente parlando anche il più infimo RG gli piscia in testa a sto coso

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 28147
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Recensione: Bandai Shokugan modeling project Daikyojin - Kingstar Set

Messaggioda kengiu » 06/08/2022, 14:29

Grandissimo Davide!!!!

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Recensione: Bandai Shokugan modeling project Daikyojin - Kingstar Set

Messaggioda Tengen Toppa » 06/08/2022, 14:38

rafale ha scritto:bandai ultimamente è impazzita! proporre ste "merdine" (vale per questo che per i precedenti tipo daitarn) a prezzi che sfiorano o addirittura passano abbondantemente (sempre parlando del daitarn) i 100 euro e cosa fuori dal mondo



ma non costa 100 euro. col cavallo costa 7900 yen, che è un'altra cosa.
il robot singolo 4400 yen. non è poco ma non è nemmeno un furto.

quello che fa la differenza nel prezzo finale è quasi sempre la tiratura.
considerando che un kit del genere non ha assolutamente i numeri di un kit RG
(che oltre a essere pluriristampato viene ulteriormente ammortizzato in quanto molti runner sono utilizzati per creare altri kit).
il prezzo in yen ci sta eccome.

poi chi lo rivende in Italia gonfia un attimino il prezzo, e su questo siamo d'accordo.
ma Bandai non è impazzita, per niente.

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Recensione: Bandai Shokugan modeling project Daikyojin - Kingstar Set

Messaggioda Phoebus Abel » 06/08/2022, 14:44

appunto, Bandai i conti li sa fare..quoto.
è qua da noi che il tutto viene caricato al massimo, ovviamente per recuperare e lucrarci.
nemmeno più mi scandalizzo per certi comportamenti, cifre, amenità varie...anzi mi viene solo da sorridere quasi :lol:
Immagine

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4552
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Recensione: Bandai Shokugan modeling project Daikyojin - Kingstar Set

Messaggioda SimonPPC » 06/08/2022, 15:03

Ottima recensione. Bravo Davide!
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Vallindo
Utente
Messaggi: 515
Iscritto il: 02/12/2021, 6:37

Re: Recensione: Bandai Shokugan modeling project Daikyojin - Kingstar Set

Messaggioda Vallindo » 06/08/2022, 15:39

Bella recensione ! Il problema del prezzo è che questo è un giocattolino per bimbi(vedi la caramella dentro) e ho visto che in Italia qualcuno lo vende a 120 euro che è l’equivalente di una rapina a mano armata, inoltre chi lo comprerà difficilmente sarà un modellista ma più probabilmente un collezionista di soc che ha visto un kingstar a quel prezzo e penserà che sia affine a un soc (e a 120 euro si capisce anche l’incomprensione).

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6481
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Recensione: Bandai Shokugan modeling project Daikyojin - Kingstar Set

Messaggioda fred77 » 06/08/2022, 15:52

Vallindo ha scritto:Bella recensione ! Il problema del prezzo è che questo è un giocattolino per bimbi(vedi la caramella dentro) e ho visto che in Italia qualcuno lo vende a 120 euro che è l’equivalente di una rapina a mano armata, inoltre chi lo comprerà difficilmente sarà un modellista ma più probabilmente un collezionista di soc che ha visto un kingstar a quel prezzo e penserà che sia affine a un soc (e a 120 euro si capisce anche l’incomprensione).

Assolutamente. E concordo con le tue valutazioni di non fare alcun video confronto piuttosto inutile tra quello da te recensito e il sentinel.
Sono due mondi completamente diversi.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
rafale
Utente
Messaggi: 619
Iscritto il: 06/06/2016, 21:09

Re: Recensione: Bandai Shokugan modeling project Daikyojin - Kingstar Set

Messaggioda rafale » 06/08/2022, 16:42

Tengen Toppa ha scritto:
rafale ha scritto:bandai ultimamente è impazzita! proporre ste "merdine" (vale per questo che per i precedenti tipo daitarn) a prezzi che sfiorano o addirittura passano abbondantemente (sempre parlando del daitarn) i 100 euro e cosa fuori dal mondo



ma non costa 100 euro. col cavallo costa 7900 yen, che è un'altra cosa.
il robot singolo 4400 yen. non è poco ma non è nemmeno un furto.

quello che fa la differenza nel prezzo finale è quasi sempre la tiratura.
considerando che un kit del genere non ha assolutamente i numeri di un kit RG
(che oltre a essere pluriristampato viene ulteriormente ammortizzato in quanto molti runner sono utilizzati per creare altri kit).
il prezzo in yen ci sta eccome.

poi chi lo rivende in Italia gonfia un attimino il prezzo, e su questo siamo d'accordo.
ma Bandai non è impazzita, per niente.


quindi è tutto normale che venga venduto a quella cifra un semplice giocattolino con dentro la cicca per bambini? ok però a casa mia un basso numero di tiratura è sempre stato sinonimo di alta qualità oltre che di alto costo. vabbè poco importa tanto a bandai gli si perdona sempre tutto vero? ecco perchè ad oggi ci ritroviamo un mercato con 3 uscite regolari di model kit e 20/25 pbandai e le ristampe dei vari soc che secondo la legge della tiratura e del riciclaggio degli stampi dovrebbero costare la metà invece magicamente il prezzo raddoppia e tutto questo senza tirare in ballo i metalbuild ormai per la maggior parte diventati inavvicinabili e venduti a pezzi separati

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Recensione: Bandai Shokugan modeling project Daikyojin - Kingstar Set

Messaggioda Tengen Toppa » 06/08/2022, 16:49

rafale ha scritto:
quindi è tutto normale che venga venduto a quella cifra un semplice giocattolino con dentro la cicca per bambini?


se vengono stampate poche copie, sì.
poi che tu ritenga quel prezzo congruo o meno, è un altro discorso.

il confronto l'hai fatto tu con gli RG, e sono ordini di grandezza
assolutamente non paragonabili in termini di tirature


rafale ha scritto: vabbè poco importa tanto a bandai gli si perdona sempre tutto vero?


incredibile, passo da Bandai hater ad apologeta di Bandai

Avatar utente
rafale
Utente
Messaggi: 619
Iscritto il: 06/06/2016, 21:09

Re: Recensione: Bandai Shokugan modeling project Daikyojin - Kingstar Set

Messaggioda rafale » 06/08/2022, 17:20

Tengen Toppa ha scritto:
rafale ha scritto:
quindi è tutto normale che venga venduto a quella cifra un semplice giocattolino con dentro la cicca per bambini?


se vengono stampate poche copie, sì.
poi che tu ritenga quel prezzo congruo o meno, è un altro discorso.


e qui ritorna il solito discorso che all'utonto medio bandai gli puoi rifilare qualsiasi merda che tanto se la compra a prescindere

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Recensione: Bandai Shokugan modeling project Daikyojin - Kingstar Set

Messaggioda Tengen Toppa » 06/08/2022, 17:34

rafale ha scritto:
e qui ritorna il solito discorso che all'utonto medio bandai gli puoi rifilare qualsiasi merda che tanto se la compra a prescindere


si tratta di un kit stampato in poche copie, con parti non riciclabili in altri modelli e alcuni elementi pre-verniciati.
il prezzo di 7900 yen per l'intero set ha perfettamente senso. preso in preorder te lo portavi a casa
a 60-65 euro tutto incluso.

per me che ho preso il Sazabi Ver Ka a 80 euro ovviamente si tratta di un prezzo che non sarei disposto a pagare,
ma sono consapevole che il Sazabi Ver Ka, rispetto a questo Kingstar, è stato stampato in ennemila copie e versioni,
con la possibilità di ammortizzare i costi e quindi abbassare i prezzi finali (la versione normale è stata lanciata a 9100 yen, per intenderci).

ecco perché non mi metto a gridare allo scandalo, perché so che si tratta di due prodotti gestiti in maniera completamente diversa,
oltre che usciti in periodi storici del tutto differenti.

detto questo, ognuno i suoi soldi li spende come gli pare

Avatar utente
rafale
Utente
Messaggi: 619
Iscritto il: 06/06/2016, 21:09

Re: Recensione: Bandai Shokugan modeling project Daikyojin - Kingstar Set

Messaggioda rafale » 06/08/2022, 18:10

Tengen Toppa ha scritto:
rafale ha scritto:
e qui ritorna il solito discorso che all'utonto medio bandai gli puoi rifilare qualsiasi merda che tanto se la compra a prescindere


si tratta di un kit stampato in poche copie, con parti non riciclabili in altri modelli e alcuni elementi pre-verniciati.
il prezzo di 7900 yen per l'intero set ha perfettamente senso. preso in preorder te lo portavi a casa
a 60-65 euro tutto incluso.

per me che ho preso il Sazabi Ver Ka a 80 euro ovviamente si tratta di un prezzo che non sarei disposto a pagare,
ma sono consapevole che il Sazabi Ver Ka, rispetto a questo Kingstar, è stato stampato in ennemila copie e versioni,
con la possibilità di ammortizzare i costi e quindi abbassare i prezzi finali (la versione normale è stata lanciata a 9100 yen, per intenderci).

ecco perché non mi metto a gridare allo scandalo, perché so che si tratta di due prodotti gestiti in maniera completamente diversa,
oltre che usciti in periodi storici del tutto differenti.

detto questo, ognuno i suoi soldi li spende come gli pare


ma sei tu a dirlo o hai dati alla mano per verificare l'effettivo numero di copie prodotte? no perchè a sentire te sembra che ne hanno stampati solo una manciata allora spiegami perchè lo zambot o i vari getter si trova (trovavano?) serenamente anche alla metà del prezzo di questo e sono tutti della stessa linea quindi avranno avuto la stessa produzione (cosa che ne io ne tu possiamo effettivamente verificare) poi oh se vuoi aver ragione te alzo le mani

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Recensione: Bandai Shokugan modeling project Daikyojin - Kingstar Set

Messaggioda Tengen Toppa » 06/08/2022, 18:29

rafale ha scritto:
ma sei tu a dirlo o hai dati alla mano per verificare l'effettivo numero di copie prodotte? no perchè a sentire te sembra che ne hanno stampati solo una manciata allora spiegami perchè lo zambot o i vari getter si trova (trovavano?) serenamente anche alla metà del prezzo di questo e sono tutti della stessa linea quindi avranno avuto la stessa produzione (cosa che ne io ne tu possiamo effettivamente verificare) poi oh se vuoi aver ragione te alzo le mani



lo Zambot 3 (uscito cinque anni fa!) costava 4100 yen, e comunque è stato ristampato e proposto
in versioni diverse (la Moon Attack, per esempio, a 6000 yen).
I getter, usciti nel 2018, costavano 5500 yen. come vedi, se prendi in considerazione i prezzi
originali in yen, non c'è mica questo divario, considerato anche il fatto che son passati begli anni.
io non voglio avere ragione, sei tu che parti dall'assunto sbagliato che Bandai sia impazzita coi prezzi.

sui numeri delle tirature ovviamente non ho dati certi, ma stai sicuro
che non c'è paragone tra super mini pla e gunpla. e ti ripeto che ogni gunpla
ha parti che vengono riutilizzate e riciclate in altri kit, mentre ogni mini pla
è un progetto una tantum, il che eleva notevolmente i prezzi finali.

questa è la spiegazione, poi se vuoi continuare a lamentarti e a lanciare strali fai pure,
a me non cambia nulla.

Avatar utente
rafale
Utente
Messaggi: 619
Iscritto il: 06/06/2016, 21:09

Re: Recensione: Bandai Shokugan modeling project Daikyojin - Kingstar Set

Messaggioda rafale » 06/08/2022, 18:41

Tengen Toppa ha scritto:
rafale ha scritto:
ma sei tu a dirlo o hai dati alla mano per verificare l'effettivo numero di copie prodotte? no perchè a sentire te sembra che ne hanno stampati solo una manciata allora spiegami perchè lo zambot o i vari getter si trova (trovavano?) serenamente anche alla metà del prezzo di questo e sono tutti della stessa linea quindi avranno avuto la stessa produzione (cosa che ne io ne tu possiamo effettivamente verificare) poi oh se vuoi aver ragione te alzo le mani



lo Zambot 3 (uscito cinque anni fa!) costava 4100 yen, e comunque è stato ristampato e proposto
in versioni diverse (la Moon Attack, per esempio, a 6000 yen).
I getter, usciti nel 2018, costavano 5500 yen. come vedi, se prendi in considerazione i prezzi
originali in yen, non c'è mica questo divario, considerato anche il fatto che son passati begli anni.
io non voglio avere ragione, sei tu che parti dall'assunto sbagliato che Bandai sia impazzita coi prezzi.

sui numeri delle tirature ovviamente non ho dati certi, ma stai sicuro
che non c'è paragone tra super mini pla e gunpla. e ti ripeto che ogni gunpla
ha parti che vengono riutilizzate e riciclate in altri kit, mentre ogni mini pla
è un progetto una tantum, il che eleva notevolmente i prezzi finali.

questa è la spiegazione, poi se vuoi continuare a lamentarti e a lanciare strali fai pure,
a me non cambia nulla.

bandai è si impazzita e come altro esempio ti do il dendoh uscito lo scorso anno(quindi non 5 anni fa o chissà quando o in quale versione) dove all'interno aveva (tu guarda un pò il caso) il robot e un cavallo con l'aggiunta di una tigre tutti articolati e con le caratteristiche(parti pre verniciate e balle varie) e dimensioni di questo il tutto proposto a 5500 yen


Torna a “ALTRE RECENSIONI - ANTEPRIME - UNBOXING - VIDEORECENSIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite