[RECENSIONE] RH Models: Myth Cloth EXM - Ox di Gorgon (Spectre)

Forum dedicato alle recensioni, anteprime, unboxing e videorecensioni
Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4552
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

[RECENSIONE] RH Models: Myth Cloth EXM - Ox di Gorgon (Spectre)

Messaggioda SimonPPC » 02/08/2022, 17:17

RH Models Myth Cloth EXM
Ox di Gorgon (Spectre)
Saint Seiya: The Hades (Chapter Sanctuary)

Immagine

Quando si pensa che certi soggetti non verrebbero mai realizzati ecco che un'azienda cinese
prende in considerazione l'idea di sfornare un Myth Cloth EX di uno spectre di minore importanza.
Realizzato con corpo di ultima generazione, i nuovi EX Metal.

Per la prima volta un Myth Cloth EX presenta un'armatura "interamente" in metallo.
Elmo, aggancio della cintura e addome sono in metallo.
Solo i copri-mani risultano in plastica e tutto questo si traduce in un soggetto massiccio.
Alla bilancia risulta ben 322 grammi.

L'articolo arriva in una scatola di cartone raffigurante il personaggio e il totem come fan-art
perchè da quello che ricordo io nemmeno nel manga viene mostrata a totem l'armatura di questo spectre.
I pezzi dell'armatura sono collocati in una plastica morbida e non nel polistirolo, scelta molto
buona per impedire danneggiamenti durante il trasporto.
Il montaggio è stato semplice senza nessuna difficoltà, la scelta di realizzare l'addome in metallo
ha un lato negativo, non riesce a stare agganciato e ho optato per un po' di patafix interno.
Tutto il resto invece non mi ha dato nessun tipo di problema.
L'armatura è realizzata però in modo più grezzo e si nota dai bordi troppo arrotondati e non sottili.
Anche l'aggancio della cintura è stato strutturato male, questo fa si che il pezzo frontale non lo si possa muovere.
Esteticamente la cintura risulta realizzata come nei primi EX un po' troppo grande e stona un po'.
Nella mia copia sono presenti qualche difetto di verniciatura, ma nulla di nuovo dato che pure sui Bandai si riscontrano
difetti simili.
Anche i copri-mani sono un po' lenti e risultano solo appoggiati, però a me non sono mai caduti.
Il colore scelto per la verniciatura forse avrebbe dovuto essere leggermente più metallizzato.
Dal vivo ha un aspetto che vira verso il fumetto, a meno che non fosse questa l'idea di base, allora in quel caso sarebbe giusto.
Come accessori sono presenti solo tre paia di mani e nessun volto, si perchè sotto l'Elmo non c'è nulla.
Si aggancia direttamente al supporto per la testa aprendosi in due parti.

Questa che ho acquistato io è la versione Anime, hanno realizzato anche la versione OCE,
con armatura di una tonalità violacea e monocromatica.

Ora vedremo se realizzeranno anche gli altri due soggetti prensenti nel trio.


Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
AnerCasval
Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 31/10/2019, 10:13

Re: [RECENSIONE] RH Models: Myth Cloth EXM - Ox di Gorgon (Spectre)

Messaggioda AnerCasval » 02/08/2022, 18:00

Stupendo!!! Peccato che però non facciano anche i totem, questo sarebbe stato stupendo
È la fine d'un sogno d'eterna gloria cullato per anni, è la fine dell'impudico sogno... non mi rimane che l'altra faccia e neppur la medaglia, né di vita o di gloria ho piene le mani, ah la gloria quale inganno!

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4552
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [RECENSIONE] RH Models: Myth Cloth EXM - Ox di Gorgon (Spectre)

Messaggioda SimonPPC » 02/08/2022, 18:16

AnerCasval ha scritto:Stupendo!!! Peccato che però non facciano anche i totem, questo sarebbe stato stupendo


Si il totem non sarebbe stato malvagio, però non si è ancora visto ufficiale, almeno che io sappia.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
AnerCasval
Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 31/10/2019, 10:13

Re: [RECENSIONE] RH Models: Myth Cloth EXM - Ox di Gorgon (Spectre)

Messaggioda AnerCasval » 02/08/2022, 22:24

Dubito che bandai andrà avanti con gli Specter minori quindi mi sa che solo i cinesi li proporranno
È la fine d'un sogno d'eterna gloria cullato per anni, è la fine dell'impudico sogno... non mi rimane che l'altra faccia e neppur la medaglia, né di vita o di gloria ho piene le mani, ah la gloria quale inganno!

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4552
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [RECENSIONE] RH Models: Myth Cloth EXM - Ox di Gorgon (Spectre)

Messaggioda SimonPPC » 02/08/2022, 22:40

Con cosa Bandai andrà avanti è arduo da capire... La linea Classic è prossima al capolinea. La linea EX più probabile vada avanti e rifacciano un po' tutto.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: [RECENSIONE] RH Models: Myth Cloth EXM - Ox di Gorgon (Spectre)

Messaggioda Phoebus Abel » 04/08/2022, 23:46

AnerCasval ha scritto:Dubito che bandai andrà avanti con gli Specter minori quindi mi sa che solo i cinesi li proporranno


gli specter minori sono un'arma a doppio taglio.
devono farli bene...oppure rimangono invenduti.
ne furono fatti ai tempi, ma erano meri gashapon...
staremo a vedere sui cinesi se saranno così coraggiosi..
Immagine


Torna a “ALTRE RECENSIONI - ANTEPRIME - UNBOXING - VIDEORECENSIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite