[RECENSIONE] Shinetime: Myth Cloth EXM - Frodi di Gullinbursti (God Warrior)

Forum dedicato alle recensioni, anteprime, unboxing e videorecensioni
Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4476
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

[RECENSIONE] Shinetime: Myth Cloth EXM - Frodi di Gullinbursti (God Warrior)

Messaggioda SimonPPC » 01/08/2022, 19:44

Shinetime Myth Cloth EXM
Frodi di Gullinbursti (God Warrior)
Saint Seiya: Soul of Gold

Immagine

Presentato in proto e in poco tempo arrivato ecco qui Frodi di Gullinbursti (God Warrior)
ad opera di un'azienda cinese e non di Bandai.
Non entriamo nel merito dei diritti eccetera e passiamo subito alla recensione.

Il soggetto tratto dalla serie Saint Seiya: Soul of Gold arriva in una scatola di cartoncino raffigurante il totem tratto dalla mitologia norrena.
La rappresentazione è una fanart in quanto nell'Anime non viene mai mostrato e nemmeno ufficialmente si è mai visto.

Una volta aperto il contenuto lo si trova stipato nella consueta plastica e gli accessori sono nei sacchettini.
Come nelle foto a seguire si hanno a disposizione per le varie pose:
1 Mantello in plastica e 1 in stoffa con fil di ferro.
4 paia di mani.
3 Volti
Poi il più importante di tutti la Spada Siegschwert realizzata molto bene.
Il corpo utilizzato è quello EX Metal con gomiti e ginocchia in metallo come pure l'anima nel torace e l'aggancio del collo.

Non c'è moltissimo da dire su questo soggetto. La somiglianza all'Anime è davvero notevole.
La realizzazione è fatta molto bene per essere un bootleg.
La copia in mio possesso non ha segni nella verniciatura che è stesa benissimo.
Giusto qualche segno di sprue nei polsi ma che si notano poco merito della cromatura dell'armatura.
Il montaggio è stato semplicissimo e ogni cosa si è incastrata subito senza il minimo sforzo.
I coprimani sono magari un po' morbidi e risultano poco più che appoggiati, ecco giusto li un po' più di spessore non avrebbe guastato.
Comunque c'è sempre il buon patafix che risolve tanti problemi in poco tempo.

Snodi di spalle, anche e polsi non sono ne troppo rigidi e neppure molli.
Dove li posizionavano restavano.

Come difetto se volessimo considerarlo tale, il bavero in plastica che rappresenta il pelo dell'armatura
tende a tenere la testa fissa nella posizione frontale impedendo varie pose.
Volendo però si può togliere per non avere nessun impedimento.
Chi sa cimentarsi nel realizzarlo magari in tessuto vero avrebbe un enorme guadagno togliendo questo ostacolo.
I mantelli li ho trovati ottimi e sono per la prima volta davvero indeciso se farglielo indossare e quale tipo mettergli.
Trovo questa doppia possibilità una vera chicca.
La spada si divide in due parti proprio come nell'anime lasciandovi la possibilità di eseguire tantissime pose, limitate solo dalla vostra fantasia.

Il volto è quello che soffre di più nella realizzazione, sia il colore della pelle che occhi e bocca appaiono grezzi e questo abbassa il voto.

La disposizione dei materiali l'ho evidenziata in foto in rosso alla fine della recensione.

Come voto riceve un buon "9,5"

Mi auguro che proseguano e realizzino anche gli altri personaggi e con questa stessa qualità!

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 28011
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: [RECENSIONE] Shinetime: Myth Cloth EXM - Frodi di Gullinbursti (God Warrior)

Messaggioda kengiu » 01/08/2022, 19:50

Già uscito? spettacolare direi !

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: [RECENSIONE] Shinetime: Myth Cloth EXM - Frodi di Gullinbursti (God Warrior)

Messaggioda Wamoo85 » 01/08/2022, 19:51

Ottima recensione, non male per essere un bootleg

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6400
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: [RECENSIONE] Shinetime: Myth Cloth EXM - Frodi di Gullinbursti (God Warrior)

Messaggioda fred77 » 01/08/2022, 20:26

Beh, che dire, tolte alcune eccezioni, hai un prodotto praticamente identico all'originale. Incredibile.
Bravo Simo
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
AnerCasval
Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 31/10/2019, 10:13

Re: [RECENSIONE] Shinetime: Myth Cloth EXM - Frodi di Gullinbursti (God Warrior)

Messaggioda AnerCasval » 01/08/2022, 20:28

Bella simo, non credevo facessi anche i saint di SOG
È la fine d'un sogno d'eterna gloria cullato per anni, è la fine dell'impudico sogno... non mi rimane che l'altra faccia e neppur la medaglia, né di vita o di gloria ho piene le mani, ah la gloria quale inganno!

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4476
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [RECENSIONE] Shinetime: Myth Cloth EXM - Frodi di Gullinbursti (God Warrior)

Messaggioda SimonPPC » 01/08/2022, 22:25

kengiu ha scritto:Già uscito? spettacolare direi !


Si infatti nemmeno io mi sarei aspettato che arrivasse così in fretta. Per la prima volta credo di essere stato uno dei primi ad averlo.
Concordo anche sul lato spettacolare.

Wamoo85 ha scritto:Ottima recensione, non male per essere un bootleg


Grazie, ma il modello ha davvero pochi difetti e una recensione è stata facile. Infatti per essere un bootleg non si nota molto rispetto a un originale.

fred77 ha scritto:Beh, che dire, tolte alcune eccezioni, hai un prodotto praticamente identico all'originale. Incredibile.
Bravo Simo


Si appunto, volto a parte il resto è uguale a un originale. Aggiungiamo pure che è un personaggio inedito e non credo che Bandai lo farà mai.

AnerCasval ha scritto:Bella simo, non credevo facessi anche i saint di SOG

Eh lo sai che sono un completista. Poi i villain a me piacciono molto.
Spero che vadano avanti a fare anche gli altri 6.

Grazie a tutti per i complimenti :)
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it


Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4476
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [RECENSIONE] Shinetime: Myth Cloth EXM - Frodi di Gullinbursti (God Warrior)

Messaggioda SimonPPC » 01/08/2022, 23:49

kengiu ha scritto:https://www.gokin.it/2022/08/01/recensione-shinetime-frodi-di-gullinbursti-saint-seiya-soul-of-gold-myth-cloth-exm/


Grazie mille :D
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it


Torna a “ALTRE RECENSIONI - ANTEPRIME - UNBOXING - VIDEORECENSIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti