[RECENSIONE] Pose+: P+02 Galactic Gale Baxinger e P+02B Baxinbird

Forum dedicato alle recensioni, anteprime, unboxing e videorecensioni
Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: [RECENSIONE] Pose+: P+02 Galactic Gale Baxinger e P+02B Baxinbird

Messaggioda fabio76danguard » 04/07/2022, 16:37

Complimenti per la rece! Bullo....

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4282
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [RECENSIONE] Pose+: P+02 Galactic Gale Baxinger e P+02B Baxinbird

Messaggioda SimonPPC » 04/07/2022, 17:44

Clamar ha scritto:
SimonPPC ha scritto:
Clamar ha scritto:Bravissimo, recensione molto dettagliata manca solo il peso del modello ormai cosa diventata fondamentale :D
Volevo sapere qualcosina di più per quanto riguarda la stabilità, il peso è bilanciato o se posato tende a "traballare", vedendo alcune videorecensioni del goshogun mi ha lasciato questa impressione, così mi preparo per il mio primo Pose+ il baldios.

Ti devo bacchettare perchè le foto con il peso ci sono ;)

La stabilità è garantita anche da un gimmick che allunga la base del piede. Le gambe sono la parte più pesante del modello e il baricentro è ben bilanciato.
Bisogna sapere mettere bene i piedi come in tutti i modelli. Una combinazione di pianta del piede, caviglie, ginocchia, bacino e spalle allora un modello
si regge in piedi bene da solo senza crollare su stesso.

Questo Baxinger come ho scritto non ho avuto nessuna difficoltà a tenerlo come nelle foto.

:lol: ah vero, il mio browser non mi visualizza alcune immagini e mancava proprio quella del peso, ora ho visto la foto sullo smartphone... grazie della risposta Simon


Figurati, ma che browser usi??? :lol: :lol: :lol:

Ho messo via le cose nella scatola e cribbio anche l'asta di supporto per metterlo sul Baxinbird l'hanno fatta in diecast.

Comunque ho messo oggi in vetrina il Baxinger posandolo quasi a soldatino, ho studiato bene gli scatti e non cade nemmeno se gli dai le botte :lol: :lol: :lol:
Molti "sbagliando" credono che posare un modello perfettamente diritto in linea retta sia la soluzioe giusta e poi si lamentano se cade all'indietro.
Bisogna studiare un po' di anatomia, vi siete mai guardati allo specchio mentre state in piedi come state?
Gambe oblique e la punta dei piedi è all'altezza del bacino e non gambe perfettamente diritte.
Vi mostro uno schemino preso in rete.
Immagine
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4282
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [RECENSIONE] Pose+: P+02 Galactic Gale Baxinger e P+02B Baxinbird

Messaggioda SimonPPC » 04/07/2022, 17:44

fabio76danguard ha scritto:Complimenti per la rece! Bullo....


Grazie :D
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: [RECENSIONE] Pose+: P+02 Galactic Gale Baxinger e P+02B Baxinbird

Messaggioda Clamar » 04/07/2022, 18:56

SimonPPC ha scritto:
Clamar ha scritto:
SimonPPC ha scritto:
Clamar ha scritto:Bravissimo, recensione molto dettagliata manca solo il peso del modello ormai cosa diventata fondamentale :D
Volevo sapere qualcosina di più per quanto riguarda la stabilità, il peso è bilanciato o se posato tende a "traballare", vedendo alcune videorecensioni del goshogun mi ha lasciato questa impressione, così mi preparo per il mio primo Pose+ il baldios.

Ti devo bacchettare perchè le foto con il peso ci sono ;)

La stabilità è garantita anche da un gimmick che allunga la base del piede. Le gambe sono la parte più pesante del modello e il baricentro è ben bilanciato.
Bisogna sapere mettere bene i piedi come in tutti i modelli. Una combinazione di pianta del piede, caviglie, ginocchia, bacino e spalle allora un modello
si regge in piedi bene da solo senza crollare su stesso.

Questo Baxinger come ho scritto non ho avuto nessuna difficoltà a tenerlo come nelle foto.

:lol: ah vero, il mio browser non mi visualizza alcune immagini e mancava proprio quella del peso, ora ho visto la foto sullo smartphone... grazie della risposta Simon


Figurati, ma che browser usi??? :lol: :lol: :lol:

Ho messo via le cose nella scatola e cribbio anche l'asta di supporto per metterlo sul Baxinbird l'hanno fatta in diecast.

Comunque ho messo oggi in vetrina il Baxinger posandolo quasi a soldatino, ho studiato bene gli scatti e non cade nemmeno se gli dai le botte :lol: :lol: :lol:
Molti "sbagliando" credono che posare un modello perfettamente diritto in linea retta sia la soluzioe giusta e poi si lamentano se cade all'indietro.
Bisogna studiare un po' di anatomia, vi siete mai guardati allo specchio mentre state in piedi come state?
Gambe oblique e la punta dei piedi è all'altezza del bacino e non gambe perfettamente diritte.
Vi mostro uno schemino preso in rete.
Immagine

Chrome, forse è giunto il momento di fare una profonda pulizia dei cookie :D

Sul fatto del traballare mi riferivo non tanto allo sbilanciamento all'indietro o avanti ma a questo, il primo video che ho trovato sul goshogun, verso il min 25:25 mentre viene appoggiato si vede bene, da tipo l'effetto dei model kit, cosa che spesso dipende dalla leggerezza dei materiali

https://www.youtube.com/watch?v=jNPE-Um_-n8&t=1536s&ab_channel=Robot%27sKingdom

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4282
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [RECENSIONE] Pose+: P+02 Galactic Gale Baxinger e P+02B Baxinbird

Messaggioda SimonPPC » 04/07/2022, 19:58

Clamar ha scritto:Chrome, forse è giunto il momento di fare una profonda pulizia dei cookie :D

Sul fatto del traballare mi riferivo non tanto allo sbilanciamento all'indietro o avanti ma a questo, il primo video che ho trovato sul goshogun, verso il min 25:25 mentre viene appoggiato si vede bene, da tipo l'effetto dei model kit, cosa che spesso dipende dalla leggerezza dei materiali



Non posso parlare per il Goshogun non possedendolo, ma ho guardato il video incriminato e quel traballamento è causato da aver appoggiato il modello frettolosamente
senza aver prima fissato bene la pianta dei piedi a terra. Capita con qualsiasi modello, come pure con i Myth Cloth.

Comunque il Goshogun mi dovrebbe arrivare l'anno prossimo per febbraio e vi scriverò le mie impressioni se vi farà piacere, anche se è gia uscito da diverso tempo.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: [RECENSIONE] Pose+: P+02 Galactic Gale Baxinger e P+02B Baxinbird

Messaggioda Clamar » 04/07/2022, 20:14

SimonPPC ha scritto:Comunque il Goshogun mi dovrebbe arrivare l'anno prossimo per febbraio e vi scriverò le mie impressioni se vi farà piacere, anche se è gia uscito da diverso tempo.

Anche quello! sei il nostro Guru :lol:

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4282
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [RECENSIONE] Pose+: P+02 Galactic Gale Baxinger e P+02B Baxinbird

Messaggioda SimonPPC » 04/07/2022, 20:22

Clamar ha scritto:
SimonPPC ha scritto:Comunque il Goshogun mi dovrebbe arrivare l'anno prossimo per febbraio e vi scriverò le mie impressioni se vi farà piacere, anche se è gia uscito da diverso tempo.

Anche quello! sei il nostro Guru :lol:


Grazie :D

Eh certo ho preordinato anche il Baldios e il Bryger. Questa azienda avevo gia intuito che lavorava bene, ma toccare con mano un suo prodotto è stato davvero capire
che quello che c'è scritto in alto sulla scatola del Baxinger corrisponde a verità.

Sicuramente per tutti quei modelli che mi mancano e che decideranno di fare mi rivolgerò a loro.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12884
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: [RECENSIONE] Pose+: P+02 Galactic Gale Baxinger e P+02B Baxinbird

Messaggioda ryoma74 » 04/07/2022, 20:46

Se hai modo anche solo di vedere da vicino il Gaogaigar secondo me è il più bello di tutti davvero spettacolare da vicino.
Ha una bellezza stratosferica e i colori poi del modello danno davvero il senso di qualità solo a vederlo senza nemmeno toccarlo.
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4282
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [RECENSIONE] Pose+: P+02 Galactic Gale Baxinger e P+02B Baxinbird

Messaggioda SimonPPC » 04/07/2022, 20:47

ryoma74 ha scritto:Se hai modo anche solo di vedere da vicino il Gaogaigar secondo me è il più bello di tutti davvero spettacolare da vicino.
Ha una bellezza stratosferica e i colori poi del modello danno davvero il senso di qualità solo a vederlo senza nemmeno toccarlo.


Ci credo tranquillo, questo Baxinger mi ha colpito molto.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12884
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: [RECENSIONE] Pose+: P+02 Galactic Gale Baxinger e P+02B Baxinbird

Messaggioda ryoma74 » 04/07/2022, 21:57

Io ho tutti i Pose+ compreso il Baxinger per questo mi sono permesso di mettere al primo posto il Gaogaigar come rifinitura, colorazione e bellezza in generale.
E' davvero enorme e massiccio.
Una bestia!
Ma sono anche un pò di parte ;)
Comunque ottima recensione e belle foto davvero!
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4282
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [RECENSIONE] Pose+: P+02 Galactic Gale Baxinger e P+02B Baxinbird

Messaggioda SimonPPC » 05/07/2022, 22:55

In vetrina spacca di brutto
Immagine
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4282
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [RECENSIONE] Pose+: P+02 Galactic Gale Baxinger e P+02B Baxinbird

Messaggioda SimonPPC » 06/09/2022, 22:42

Grazie ragazzi, non pensavo proprio che la mia recensione avrebbe raggiunto le 1000 visite!!!
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27607
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: [RECENSIONE] Pose+: P+02 Galactic Gale Baxinger e P+02B Baxinbird

Messaggioda kengiu » 07/09/2022, 20:58

SimonPPC ha scritto:Grazie ragazzi, non pensavo proprio che la mia recensione avrebbe raggiunto le 1000 visite!!!
1038 per la precisione , le cose fatte bene sono sempre apprezzate ;)

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: [RECENSIONE] Pose+: P+02 Galactic Gale Baxinger e P+02B Baxinbird

Messaggioda TommyGo!! » 07/09/2022, 21:11

Bellissima rece e complimenti al modello che ha una bella presenza e un notevole qualità sia sulla trasformazione che sui materiali usati.
Purtroppo del trittico robotico ho preordinato solo il Bryger perchè è l'unico che ho visto a tratti e lo ricordo bene.....al cuor non si comanda!! :)
....comunque bel modello e bellissima recensione con tutti i pregi. i difetti e trucchi per evitare problemi.... ;)

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4282
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [RECENSIONE] Pose+: P+02 Galactic Gale Baxinger e P+02B Baxinbird

Messaggioda SimonPPC » 07/09/2022, 22:41

TommyGo!! ha scritto:Bellissima rece e complimenti al modello che ha una bella presenza e un notevole qualità sia sulla trasformazione che sui materiali usati.
Purtroppo del trittico robotico ho preordinato solo il Bryger perchè è l'unico che ho visto a tratti e lo ricordo bene.....al cuor non si comanda!! :)
....comunque bel modello e bellissima recensione con tutti i pregi. i difetti e trucchi per evitare problemi.... ;)


Grazie per i complimenti. Per me una recensione deve essere proprio fatta così.
Oltre ai propri pareri e gusto personale ci vuole obbiettività e mostrare appunto ciò che hai descritto ;)
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it


Torna a “ALTRE RECENSIONI - ANTEPRIME - UNBOXING - VIDEORECENSIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti