Video Recensione Dello Yattodetaman della Sentinel

Forum dedicato alle recensioni, anteprime, unboxing e videorecensioni
Avatar utente
Vallindo
Utente
Messaggi: 515
Iscritto il: 02/12/2021, 6:37

Video Recensione Dello Yattodetaman della Sentinel

Messaggioda Vallindo » 06/05/2022, 8:32

Ciao a tutti,
ho appena lanciato il canale I robot di Megalopoli
e questo e' il primo video, mi sento di dire che fa un po cagare(flickering selvaggio), editing non grandioso, piu' tavolo utilizzato abbastanza pacco(e' quello dove dipingo).
Scuse a parte volevo fare recensioni da un po' ma ho trovato il tempo solo ora :)
Fatemi sapere cosa ne pensate.
https://youtu.be/TQdJ_AdtPSw

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27595
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Video Recensione Dello Yattodetaman della Sentinel

Messaggioda kengiu » 06/05/2022, 10:06

Bella recensione poi la metto su fb gokin. Che dire dal vivo rende un po' di più certo prezzo e dimensione non aiutano l acquisto. Like lasciato alla rece.

Avatar utente
Vallindo
Utente
Messaggi: 515
Iscritto il: 02/12/2021, 6:37

Re: Video Recensione Dello Yattodetaman della Sentinel

Messaggioda Vallindo » 06/05/2022, 15:24

Grazie, Yep dal video non so quanto si capisca ma non è male in centauro e il robot singolo, solo il cavallo sfortunatamente è un abominio :/(sia live che dal video :(

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Video Recensione Dello Yattodetaman della Sentinel

Messaggioda TommyGo!! » 06/05/2022, 22:12

Complimenti a te e visto che dipingi puoi forse dipanare il mistero del "è verniciato o ha il colore in pasta?"
Mi sono permesso di postare il tuo video anche nella sezione del modello.
Complimenti ancora.... ;)

Avatar utente
Vallindo
Utente
Messaggi: 515
Iscritto il: 02/12/2021, 6:37

Re: Video Recensione Dello Yattodetaman della Sentinel

Messaggioda Vallindo » 06/05/2022, 22:24

Grazie mille per il repost. Il giallo e' colorato(si capisce guardando l'interno che e' dove non e' stato colorato ma e' solo un giallo piu' opaco). Detto cio' la pasta della plastica e' di un colore ultra simile e non penso il colore usato sopra sia un giallo ma un lucido. Onestamente per quello si potevano sprecare di piu' sia in un caso che nell'altro. E' vero che sentinel non usa il satinato ma in questo caso penso avrebbe fatto miracoli.

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Video Recensione Dello Yattodetaman della Sentinel

Messaggioda TommyGo!! » 06/05/2022, 22:31

Vallindo ha scritto:Grazie mille per il repost. Il giallo e' colorato(si capisce guardando l'interno che e' dove non e' stato colorato ma e' solo un giallo piu' opaco). Detto cio' la pasta della plastica e' di un colore ultra simile e non penso il colore usato sopra sia un giallo ma un lucido. Onestamente per quello si potevano sprecare di piu' sia in un caso che nell'altro. E' vero che sentinel non usa il satinato ma in questo caso penso avrebbe fatto miracoli.


Grazie a te della cortese risposta...mi sa che inizieranno a seguirti in tanti e ti arriveranno un sacco di domande per il modello che era molto atteso ma ha fatto storcere il naso a molti, me compreso...costo imbarazzante e altezza ridicola, per quello che sono le mie note negative...e poi tu ne hai menzionate altre, tra cui il cavallo che , come era parso, è veramente sottotono...a parte la trasformazione che invece l'ho trovata ingegnosa, ma poco utile visto che si è creata una voragine nell'aggancio a centauro...vabbè...
...bella rece, complimenti.... ;)

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Video Recensione Dello Yattodetaman della Sentinel

Messaggioda Tengen Toppa » 07/05/2022, 0:38

Vallindo ha scritto:Grazie mille per il repost. Il giallo e' colorato(si capisce guardando l'interno che e' dove non e' stato colorato ma e' solo un giallo piu' opaco). Detto cio' la pasta della plastica e' di un colore ultra simile e non penso il colore usato sopra sia un giallo ma un lucido. Onestamente per quello si potevano sprecare di piu' sia in un caso che nell'altro. E' vero che sentinel non usa il satinato ma in questo caso penso avrebbe fatto miracoli.



sul giallo ti invito a controllare meglio. non è da Sentinel non verniciare
parti così estese, e non capisco perché avrebbe dovuto
usare vernice per tutti gli altri colori ma solo trasparente lucido per il giallo

anche i samurai Sentinel sono completamente verniciati tono su tono
(vernice lucida su plastica colorata in pasta dello stesso colore).
solo che trattandosi di una finitura ultra-lucida molti la definiscono "plasticosa".
tant'è che anche dal vivo la paragonano a quella degli ovetti Kinder

perdona la pedanteria, ma è una diatriba che va avanti da mesi..
Immagine
questo è l'approccio di Sentinel alla verniciatura,
mi parrebbe veramente strano che facesse eccezione per il Kingstar,
e soltanto per un colore

Avatar utente
Vallindo
Utente
Messaggi: 515
Iscritto il: 02/12/2021, 6:37

Re: Video Recensione Dello Yattodetaman della Sentinel

Messaggioda Vallindo » 07/05/2022, 5:43

Probabile che sia un clear yellow(scritto nella prima versione ma cancellato perché l’effetto è lo stesso di un lucido quando il clear viene sparato sullo stesso tono) per fare un esempio se è clear è quello che normalmente viene usato per il candy coat quando sparato su argento o cromo. Per quel rosso c’è molta più differenza che per il giallo del cavallo(come scusa che posso usare :)

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6216
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Video Recensione Dello Yattodetaman della Sentinel

Messaggioda fred77 » 07/05/2022, 7:17

Anch'io ti ho lasciato un like e dei commenti. Ottima rece, la location è quella ideale..tavolo da lavoro dove penso ti diletti a dipingere. Bravo! ;)
Anche a me ha lasciato deluso..passi per l'altezza, un neo non da poco che comunque già sapevamo, spiace che alcune parti siano non verniciate.
Per me in queste tipologie di robot, un bel giallo accesso o un dorato, ci stanno sempre alla grande. Anche la testa del cavallo non mi sembra un granché, come pure un meccanismo, mi pare di capire, piuttosto macchinoso e non tanto riuscito per l'aggancio.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Video Recensione Dello Yattodetaman della Sentinel

Messaggioda Tengen Toppa » 07/05/2022, 8:36

Vallindo ha scritto:Probabile che sia un clear yellow(scritto nella prima versione ma cancellato perché l’effetto è lo stesso di un lucido quando il clear viene sparato sullo stesso tono) per fare un esempio se è clear è quello che normalmente viene usato per il candy coat quando sparato su argento o cromo. Per quel rosso c’è molta più differenza che per il giallo del cavallo(come scusa che posso usare :)


Se si trattasse di un clear (anche yellow)
dovrebbero però vedersi tutti i segni
di distacco dalle sprue. Io in foto non ne ho notati,
né sul robot né sul cavallo.
dal vivo com'è la situazione?

Lex
Utente
Messaggi: 961
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: Video Recensione Dello Yattodetaman della Sentinel

Messaggioda Lex » 07/05/2022, 9:53

Grazie della recensione che ho trovato sufficientemente chiara ed esaustiva. Sono assolutamente a favore di aggiungere un video con le trasformazioni che sono una delle cose che mi interessa di più, specie nei Transformers dove spesso raggiungono livelli di complessità e ingegnosità notevoli.
Riguardo a questo modello, il robot mi piace e non ho Kingstar in collezione ma col prezzo non ci siamo e guardando il video l'unica possibile giustificazione (ci sono due figure nella confezione) viene a cadere perché il cavallo non è all'altezza. Mi stavo orientando verso il "si vive una volta sola, dai, prendiamolo" ma adesso sto avendo dei ripensamenti.

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6216
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Video Recensione Dello Yattodetaman della Sentinel

Messaggioda fred77 » 07/05/2022, 14:51

Lex ha scritto:Grazie della recensione che ho trovato sufficientemente chiara ed esaustiva. Sono assolutamente a favore di aggiungere un video con le trasformazioni che sono una delle cose che mi interessa di più, specie nei Transformers dove spesso raggiungono livelli di complessità e ingegnosità notevoli.
Riguardo a questo modello, il robot mi piace e non ho Kingstar in collezione ma col prezzo non ci siamo e guardando il video l'unica possibile giustificazione (ci sono due figure nella confezione) viene a cadere perché il cavallo non è all'altezza. Mi stavo orientando verso il "si vive una volta sola, dai, prendiamolo" ma adesso sto avendo dei ripensamenti.

Non è detto che non venga prodotto anche da altre case. Al momento le maggiori indiziate sono Poseplus e Bandai
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it


Torna a “ALTRE RECENSIONI - ANTEPRIME - UNBOXING - VIDEORECENSIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti