[RECENSIONE] Sentinel : Riobot - Mazinkaiser

Forum dedicato alle recensioni, anteprime, unboxing e videorecensioni
Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27617
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

[RECENSIONE] Sentinel : Riobot - Mazinkaiser

Messaggioda kengiu » 21/06/2016, 23:22

Sentinel ha rilasciato ad Agosto 2016 il Mazinkaiser che di seguito vado a descrivere , modello annunciato durante il Wonder Festival 2015 e poi mostrato per la prima volta durante il Wonder Festival Summer dello stesso anno , nella descrizione comincio dalla scatola , grande e ben curata , sul front box possiamo vedere il modello e tutti gli accessori mentre sul restro box fa capolino l'immagine della testa del Mazinkaiser in tutta la sua cattiveria :

LA SCATOLA DEL MODELLO:

La scatola ha le seguenti misure :

Lunghezza : 38cm
Altezza : 33cm
Larghezza : 13 cm

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

All'interno della scatola troviamo due contenitori di plastica , in uno e' contenuto il Kaiser Scrander e nell'altro il Riobot Mazinkaiser e tutti i suoi accessori che sono :

PRIMO CONTENITORE:

1) Due Kaiser Blade
2) Final Kaiser Blade
3) Gigant Missile
4) Due Kaiser Pilder
5) Tre Paia di Mani
6) Cinque Effect Part
7) Due Coprispalla sostitutivi
8) Display Stand
9) Libretto illustrativo

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

SECONDO CONTENITORE:

Il secondo contenitore in plastica contiene il Kaiser Scrander che non e' un pezzo unico ma va assemblato :

Immagine Immagine

Immancabile lo stand Display e il libretto illustrativo , lo stand e' situato in una bustina di plastica ed e' scomponibile in diverse parti per simulare diverse pose ad esempio il Kaiser Knuckle , insomma sentinel non ha lasciato nulla al caso :

Immagine Immagine

IL MODELLO :

Il modello nel box e' sigillato da una velina di plastica , estraendolo si nota subito la scarsa presenza di metallo in compenso il modello non ha sbavature ed e' pieno di articolazioni che lo rendono a mio avviso unico nel suo genere ma di questo parleremo dopo , eccovi una carrellata di foto del modello appena estratto dalla scatola che si presenta privo degli avambracci e del Kaiser Pilder sulla testa . Il modello e' alto 22cm e questo e' stata una piacevole sorpresa visto che Sentinel nelle specifiche ufficiali dava come altezza 18 cm :

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Successivamente sono passato ad inserire gli avambracci , Sentinel anche sul libretto di istruzioni ha sottolineato la giusta operazione da effettuare onde evitare rotture , sinceramente ho trovato molto semplice questa operazione come semplicissimo e' sostituire i pugni e le mani , operazione quest'ultima che in altri modelli risulta essere difficile vedi il Boss Palder CM'S :

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine

POSABILITA' E MOVIMENTI ECCEZIONALI :

E ora veniamo al punto forte di questo modello la eccezionale mobilita' dovuta alla presenza di moltissimi punti di articolazione che gli permettono di assumere pose assurde ed estreme che nessun altro modello e' capace di fare . Gli snodi sono ovunque il busto puo' ruotare ed incrinarsi , le braccia e gambe hanno le articolazione classiche ma anche altre che permettono a queste di ruotare di 360°, in questo caso pero' consiglio di effettuare queste operazioni usando (se ad esempio vogliamo ruotare la gamba) entrambe le mani , tenendo ben ferme la parti superiori e con l'altra ruotare l'arto cosi' si evitano rotture cosa che ho visto in alcuni report :

Immagine Immagine Immagine

Geniali sono alcune soluzioni tecniche adottate , il gonnellino del Mazinkaiser e' mobile per dare alla gamba una ulteriore mobilita' verso l'alto , fantastica e' la soluzione usata per la piastra pettorale che e' praticamente formata da due parti , l' estremita' rientra all'interno quando si vuole sovrapporre le braccia o realizzare alcune pose classiche dell'anime :

Immagine

Kaiser Scrander:

Il Kaiser Scrander e' completamente in plastica , assemblarlo e' molto semplice anche qui Sentinel da' l'opportunita' di poter muovere le ali grazie a degli snodi molto simili a quelli che uso' Kayodo per il suo Mazinkaiser Revoltech , bella e' anche la colorazione usata di un bel rosso acceso va detto che il Mazinkaiser con lo scrander perde un po' della sua stabilita' , lo scrander ha una apertura alare di ben 32 cm e' l'insieme raggiunge un peso di quasi 500 grammi che mette un po' in crisi la stabilita' del modello a livello addominale quindi usate lo stand display , il modello potrebbe cadere :

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

GLI ACCESSPORI :

Gli accessori sono quelli classici di questo personaggi e ben realizzati completamente in plastica . Quelli presenti in questa edizione risaltano le capacita' di movimento di questo modello realizzando pose simile a quelle dell'anime , nelle foto che seguono ho cercato di riprodurne alcune :

Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine

CONSIDERAZIONI FINALI SU QUESTA USCITA :

Partiamo subito dalla tanto amata Zama , questo modello non e' un Gokin ma la si deve considerare come una super action figure . A mio avviso Sentinel ha realizzato un modello superbo e innovativo su certi punti di vista , nelle articolazioni e in alcune scelte ingegneristiche , la colorazione lucida non ha sbavature nonostante si smanetti il modello per diverso tempo . Mi sono divertito molto nel fotografarlo cosa che non mi capitava da molto tempo , contento anche delle dimensioni di questo Mazinkaiser 22 cm sono perfetti e sono stato felice di non trovare un piccolo modellino , nel complesso e' veramente imponente . Tutte considerazioni positive? no...il prezzo e' elevatissimo e' pochi possono permettersi ad oggi modelli cosi' costosi , ho paura che il rincaro dei prezzi in questo Hobby porti molti appassionati ad abbandonare l'ambito modellistico , altro punto negativo e' la carenza di stabilita' del Mazinkaiser appena gli si aggiunge lo Scrander per il resto SPETTACOLO !!!

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27617
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: [RECENSIONE] Sentinel : Riobot - Mazinkaiser

Messaggioda kengiu » 11/12/2016, 1:16

Immagine

Avatar utente
McTurbo
Utente
Messaggi: 1992
Iscritto il: 25/05/2016, 1:41

Re: [RECENSIONE] Sentinel : Riobot - Mazinkaiser

Messaggioda McTurbo » 11/12/2016, 1:29

Bellissimo, ma il prezzo non dovrebbe superare i 250€. Mi piacerebbe vedere anche il Mazinkaiser SKL con questo stile.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: [RECENSIONE] Sentinel : Riobot - Mazinkaiser

Messaggioda SchumyGo » 11/12/2016, 1:49

complimenti per la recensione e le foto veramente di qualità.
il modello lo trovo sensazionale, la speranza di averlo in futuro è limitata alla possibilità di una ristampa a tiratura maggiore.
questo abbasserebbe di molto il prezzo, unico scoglio a mio avviso, per acquistare cotanta meraviglia, che nonostante le incredibili possibilità tecniche non vale assolutamente la cifra richiesta. :roll:

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: [RECENSIONE] Sentinel : Riobot - Mazinkaiser

Messaggioda Tengen Toppa » 11/12/2016, 9:52

veramente uno spettacolo, sia il modello che la recensione.
sul discorso prezzo non ci sono dubbi: costa una fortuna!

ma secondo il mio personalissimo parere li vale tutti.

prodotti di questa fattura sono merce rara nel nostro hobby
e trovare un modello che per qualità e dovizia di dettagli
(basti guardare la pitturazione del volto: anni luce anche dai GX Bandai)
sembra un custom, mentre per posabilità e soluzioni tecniche
pare una figure di serie è una cosa più unica che rara

fossi stato anche io un appassionato di Mazinkaiser l'avrei preso senz'altro
e sarebbe stato la perla della mia collezione

Avatar utente
daiko
Utente
Messaggi: 2793
Iscritto il: 25/05/2016, 19:31

Re: [RECENSIONE] Sentinel : Riobot - Mazinkaiser

Messaggioda daiko » 11/12/2016, 9:57

Bella recensione e bell'acquisto just. Il modello e molto bello.
Immagine

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: [RECENSIONE] Sentinel : Riobot - Mazinkaiser

Messaggioda Tengen Toppa » 11/12/2016, 10:21

biguldegoma ha scritto:
Ricordati che UN GIOCATTOLO così FINITO COSTERÀ SI e no 20 30€ SCATOLA COMPRESA



e io ti ricordo che non mi interessa, perché io non ragiono così..

anche una pizza, in termini di materie prime e cottura,
costerà a un pizzaiolo 50 cent (ma neanche),
però - a Milano - te la vende a 6 euro.
quei 6 euro valgono lo sbattimento di:
- imparare a farti da solo la pizza buona come in pizzeria
- comprarti e installarti a casa il forno a legna
- recuperare gli ingredienti (che comunque paghi di più perché non li prendi all'ingrosso)
- avere la pizza già bell'e fatta senza sporcare la cucina
- mangiarla in grazia di dio in un bell'ambiente e con una birrozza (anche lei rincarata del 200%)

non so te, ma io quei 6 euro li spendo più che volentieri, anche se so che al pizzaiolo
la pizza costerà non più di 50 cent.

il tuo discorso vale per TUTTO il mondo del consumo.
e comunque ce l'hai detto e ripetuto, abbiamo capito come la pensi.
vediamo di non intasare questo topic, che è della recensione del Mazinkaiser di Just.

green terror 72
Utente
Messaggi: 541
Iscritto il: 25/05/2016, 11:00

Re: [RECENSIONE] Sentinel : Riobot - Mazinkaiser

Messaggioda green terror 72 » 11/12/2016, 10:56

Bella rece e modello stupendo!
Visto che non sono riuscito ad accattarlo quando dovevo spero prima o poi mi capiti un occasione per me ne vale veramente la pena ancora complimenti per la dettagliatissima rece ;)

Avatar utente
Haran
Utente
Messaggi: 954
Iscritto il: 28/10/2016, 12:14

Re: [RECENSIONE] Sentinel : Riobot - Mazinkaiser

Messaggioda Haran » 11/12/2016, 12:27

Complimenti per la recensione : precisa e puntuale!!!
Il modello è splendido ! L'ho amato e desiderato già dalle prime foto viste prima del release, però causa prezzo troppo alto non potevo proprio permettermelo... :cry:
Riguardo al prezzo mi permetto di citare proprio lo stesso KENGIU che nella recensione analizza come "il prezzo e' elevatissimo e' pochi possono permettersi ad oggi modelli cosi' costosi , ho paura che il rincaro dei prezzi in questo Hobby porti molti appassionati ad abbandonare l'ambito modellistico abbandonare l'ambito modellistico"...mi trovo d'accordissimo!
La bellezza del modello però rimane e sono felice per chi se lo è accaparrato : credo sia una perla per ogni collezionista.
Rinnovo i complimenti per la recensione e anche per le foto : BRAVO KENGIU!!!
Haran

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27617
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: [RECENSIONE] Sentinel : Riobot - Mazinkaiser

Messaggioda kengiu » 11/12/2016, 12:55

Grazie ragazzi il prezzo purtroppo e' molto alto va detto pero' che se lo paragoniamo ad altre case di produzione ci sta , il laserion ET costa 30 mila yen tanto per dirne una !

Devo portare la recensione sul sito oggi !

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12884
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: [RECENSIONE] Sentinel : Riobot - Mazinkaiser

Messaggioda ryoma74 » 11/12/2016, 14:39

Bellissima recensione e foto stupende!
Complimenti Giustino!
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Nightwing
Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 11/09/2016, 2:45

Re: [RECENSIONE] Sentinel : Riobot - Mazinkaiser

Messaggioda Nightwing » 11/12/2016, 14:40

Carino ma nulla più, per me 300€ sono esagerati, al massimo lo valuto 80€ per quelle dimensioni e per quel che offre. Comunque sia, bella recensione ;)

Avatar utente
Shingetter72
Utente
Messaggi: 121
Iscritto il: 25/05/2016, 8:40

Re: [RECENSIONE] Sentinel : Riobot - Mazinkaiser

Messaggioda Shingetter72 » 11/12/2016, 16:35

Bella rece just!!! e ottimo modello...
bellissimo ;)

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27617
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: [RECENSIONE] Sentinel : Riobot - Mazinkaiser

Messaggioda kengiu » 11/12/2016, 17:28

grazie leo !!

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: [RECENSIONE] Sentinel : Riobot - Mazinkaiser

Messaggioda fabio76danguard » 11/12/2016, 17:43

recensione professional !!! complimenti just!!! il modello è spettacolare.. e per alcuni aspetti... da riferimento... io spero un giorno sentinel ci faccia il grendy... li credo che piu' di qualcuno cederebbe anche a sto prezzo... io sicuro ... complimenti a just per il nuovo arrivato!!!!


Torna a “ALTRE RECENSIONI - ANTEPRIME - UNBOXING - VIDEORECENSIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti