[VIDEORECENSIONE] MAZINGER Z CR02 4TH PARTY

Forum dedicato alle recensioni, anteprime, unboxing e videorecensioni
Beluz
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: 29/05/2016, 21:22

[VIDEORECENSIONE] MAZINGER Z CR02 4TH PARTY

Messaggioda Beluz » 13/07/2021, 20:36

buona sera a tutti. Umilmente la mia recensione. Buona visione e grazie.

https://youtu.be/j0BlpnOd_AU

lgatt1
Utente
Messaggi: 4203
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: [VIDEORECENSIONE] MAZINGER Z CR02 4TH PARTY

Messaggioda lgatt1 » 13/07/2021, 20:55

Beluz ha scritto:buona sera a tutti. Umilmente la mia recensione. Buona visione e grazie.

https://youtu.be/j0BlpnOd_AU


Bella recensione prof. Mi è piaciuto anche la seconda parte del video dove tratti i falsi d'autore nel corso della storia.
Una recensione un po diversa, ma interessante. Ti seguo.

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27690
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: [VIDEORECENSIONE] MAZINGER Z CR02 4TH PARTY

Messaggioda kengiu » 13/07/2021, 21:52

complimenti bella rece !

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: [VIDEORECENSIONE] MAZINGER Z CR02 4TH PARTY

Messaggioda Phoebus Abel » 13/07/2021, 23:46

nice work!
Immagine

CalogeroKabuto
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: 13/02/2018, 14:09

Re: [VIDEORECENSIONE] MAZINGER Z CR02 4TH PARTY

Messaggioda CalogeroKabuto » 14/07/2021, 0:56

Domanda stupidina... Ma non è che hai montato le ali al contrario (sinistra - destra) e invertendole punterebbero all'esterno?

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5317
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: [VIDEORECENSIONE] MAZINGER Z CR02 4TH PARTY

Messaggioda SchumyGo » 14/07/2021, 9:53

CalogeroKabuto ha scritto:Domanda stupidina... Ma non è che hai montato le ali al contrario (sinistra - destra) e invertendole punterebbero all'esterno?

Si

Beluz
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: 29/05/2016, 21:22

Re: [VIDEORECENSIONE] MAZINGER Z CR02 4TH PARTY

Messaggioda Beluz » 14/07/2021, 10:39

SchumyGo ha scritto:
CalogeroKabuto ha scritto:Domanda stupidina... Ma non è che hai montato le ali al contrario (sinistra - destra) e invertendole punterebbero all'esterno?

Si


Schumy hai il modello? Se l’avessi, sapresti che cambiando l’ordine dei fattori il risultato o meglio il prodotto non cambia. Essere un ottimo mdellista non ti permette di essere poco gentile con chi non sarà bravo come te ma neppure è scemo… con simpatia…

Beluz
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: 29/05/2016, 21:22

Re: [VIDEORECENSIONE] MAZINGER Z CR02 4TH PARTY

Messaggioda Beluz » 14/07/2021, 10:45

CalogeroKabuto ha scritto:Domanda stupidina... Ma non è che hai montato le ali al contrario (sinistra - destra) e invertendole punterebbero all'esterno?


Ho provato, già la prim a volta che ho montato il modello mesi fa. E’ proprio una questione di forma del corpo dello scrander. Le parti dove si infilano i peg delle ali avrebbero dovuto essere “strombate” ossia tagliate di sbieco rispetto al corpo dello scrander che segue “anatomicamente” la schiena.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5317
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: [VIDEORECENSIONE] MAZINGER Z CR02 4TH PARTY

Messaggioda SchumyGo » 14/07/2021, 11:37

Beluz ha scritto:
SchumyGo ha scritto:
CalogeroKabuto ha scritto:Domanda stupidina... Ma non è che hai montato le ali al contrario (sinistra - destra) e invertendole punterebbero all'esterno?

Si


Schumy hai il modello? Se l’avessi, sapresti che cambiando l’ordine dei fattori il risultato o meglio il prodotto non cambia. Essere un ottimo mdellista non ti permette di essere poco gentile con chi non sarà bravo come te ma neppure è scemo… con simpatia…

:shock:
A dire il vero era una risposta secca al fatto che le ali si possano invertire, per fare in genere la versione con le ali giù prima dell'aggancio e dopo.
Non volevo essere ironico ma pragmatico.
Io ne ho avuti un paio tra le mani per correggere dei difettini, tuttavia montandolo non ho mai avuto problemi con le ali.
Da quello che dici allora sembrerebbero invertiti i due thruster ai lati dello scrander.
Adesso non ricordo se ci sono delle viti, ma se hai modo di invertire le parti potresti risolvere il problema. :)

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5317
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: [VIDEORECENSIONE] MAZINGER Z CR02 4TH PARTY

Messaggioda SchumyGo » 14/07/2021, 11:46

Almeno che, non sia una scelta voluta per bilanciare il peso dello scrander sulla schiena che rischia di aprirsi...mhmm... :roll:

Beluz
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: 29/05/2016, 21:22

Re: [VIDEORECENSIONE] MAZINGER Z CR02 4TH PARTY

Messaggioda Beluz » 14/07/2021, 20:17

SchumyGo ha scritto:
Beluz ha scritto:
SchumyGo ha scritto:
CalogeroKabuto ha scritto:Domanda stupidina... Ma non è che hai montato le ali al contrario (sinistra - destra) e invertendole punterebbero all'esterno?

Si


Schumy hai il modello? Se l’avessi, sapresti che cambiando l’ordine dei fattori il risultato o meglio il prodotto non cambia. Essere un ottimo mdellista non ti permette di essere poco gentile con chi non sarà bravo come te ma neppure è scemo… con simpatia…

:shock:
A dire il vero era una risposta secca al fatto che le ali si possano invertire, per fare in genere la versione con le ali giù prima dell'aggancio e dopo.
Non volevo essere ironico ma pragmatico.
Io ne ho avuti un paio tra le mani per correggere dei difettini, tuttavia montandolo non ho mai avuto problemi con le ali.
Da quello che dici allora sembrerebbero invertiti i due thruster ai lati dello scrander.
Adesso non ricordo se ci sono delle viti, ma se hai modo di invertire le parti potresti risolvere il problema. :)


La domanda è in un chiaro italiano e altrettanto la risposta. in ogni caso la tua risposta è sbagliata, perchè anche scambiando fra loro le ali o invertendo il senso, cioè facendole puntare verso il basso, il risultato è sempre il medesimo.
Sinceramente non ho provato a smontare lo scrander e rimontarlo diversamente, ma in ogni caso questa non sarebbe una soluzione accettabile.
Comuqnue se volete vedere per credere accomodatevi…
https://youtu.be/ArIABFJgAK4

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5317
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: [VIDEORECENSIONE] MAZINGER Z CR02 4TH PARTY

Messaggioda SchumyGo » 14/07/2021, 21:40

Se si può svitare potrebbe essere un errore di assemblaggio, riuscendo ad invertire i due laterali avresti l'incastro invertito e le ali piegherebbero verso dietro.
Perché dici che non sarebbe accettabile?

Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: [VIDEORECENSIONE] MAZINGER Z CR02 4TH PARTY

Messaggioda eclipsevv » 14/07/2021, 22:38

Comunque sì, dalle foto ufficiali il tuo sembra effettivamente montato a rovescio:

Immagine

Non avendolo mai visto, non saprei dire quanto sia facile, ma se fattibile penso anch'io avrebbe senso invertirlo, sembra davvero un errore di assemblaggio.

Beluz
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: 29/05/2016, 21:22

Re: [VIDEORECENSIONE] MAZINGER Z CR02 4TH PARTY

Messaggioda Beluz » 15/07/2021, 8:40

Se guardate le altre recensioni su youtube, potere robotico compreso, tutti hanno riscontrato, lamentandosene o meno, lo stesso problema. Comunque seguendo il consiglio di schumy ho risolto. Smontato e invertito sottosopra i supporti. Ora l’orientamento delle ali è correttamente verso l’esterno. A breve posto video esplicativo. Grazie dei consigli, ma un errore del genere potrebbe essere evitato facilmente.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5317
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: [VIDEORECENSIONE] MAZINGER Z CR02 4TH PARTY

Messaggioda SchumyGo » 15/07/2021, 10:01

Visto? :mrgreen:
Perché rassegnarsi quando la soluzione é a portata di mano? ;)
Un video ci starebbe alla grande e saresti uno dei pochi se non l'unico ad aver risolto.
Per il bonifico ti mando i dati in PM... :lol:


Torna a “ALTRE RECENSIONI - ANTEPRIME - UNBOXING - VIDEORECENSIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti