Fewture Models EX Gokin : Getter Dragon

Forum dedicato alle recensioni, anteprime, unboxing e videorecensioni
Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27693
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Fewture Models EX Gokin : Getter Dragon

Messaggioda kengiu » 22/05/2016, 20:35

ROBOT:

NOME: Getter Dragon

ALTEZZA: 25 mm

MATERIALI: Metallo - Plastica

PESO: 900 grammi circa

TRASFORMABILE: No

COMPONIBILE: No

ARTICOLAZIONI: Miste

FINITURA: Lucida

ACCESSORI:

MATERIALI: Plastica - Gomma dura - Metallo

BASETTA ESPOSITIVA: Si

PORTA ACCESSORI: No

LIBRETTO ILLUSTRATIVO: Si

DESCRIZIONE:

Era il 26 luglio del 2012,la vigilia di uno degli eventi piu' importanti dell'estate,il wonder festival fiera regina e pieni di novita' per quanto riguarda il modellismo e i robot in generale,Art Strom annunciava(io fui il primo a scrivere la notizia riportata poi ovunque lol) il getter Dragon!!

La caratteristica principale di questa casa è quella di rivisitare e reinterpretare con uno stile steam punk i suoi soggetti, discostandoli in questo modo dagli originali,Ecco il Dragon dal disegno dello scultore Taku Sato.

Immagine

La confezione e' la classica di questi modelli,l’intera scatola è di colore rosso lucido,il Corpo stilizzato del modello con le varie scritte identificative sono impresse solo sul coperchio.Rimosso il coperchio della scatola, il modello si presenta stipato con i suoi accessori all’interno di un contenitore realizzato in polistirolo.

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine

Troviamo subito il dragon con tutti i suoi accessori,ecco il contenuto del Box!

1 robot
3 paia di mani
1 volto aggiuntivo
1 Segni da applicare alle spalle + 1 alla navetta
1 paia di ali
1 Dragon Machine
1 paio di Getter Tomahawk
1 nucleo Getter
1 libretto di istruzioni
1 stand display per il dragon
1 stand display per la dragon machine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

IL ROBOT:

Immagine

Anche qui la base e' la classica dei modelli Fewture,La struttura portante interna del modello è realizzata interamente in plastica, sopra questa struttura sono state incollate tutte le parti in metallo che compongono la struttura esterna.Questa scelta e' croce e delizia un po' di viti a tenere assemblato il modello non guasterebbe,ottimo esteticamente ma solo per questo!

La testa è realizzata in materiale plastico. E’ articolata sia per la rotazione sul proprio asse in entrambe i sensi, sia per la flessione e l’estensione. Il volto è dotato di una mascherina rimovibile ad incastro.

Immagine Immagine

Il Busto e' composto da un per un perno centrale un po come tutti i modelli del suo genere che permette ad esempio al busto di flettere in avanti e di ruotare su se' stesso!La parte superiore del busto,il petto si puo' aprire essendo composto da due parti,gli sportelli sono fatti in modo da aprirsi dall'interno verso l'esterno,fatto cio' troviamo l'alloggio del nucleo getter,con somma sorpresa ha visto una vite su un modello fewture lol

Immagine Immagine Immagine Immagine

Gli immancabili segni da apporre sulla spalla del modello:

Immagine Immagine Immagine

Le spalle e braccia sono dotate di articolazioni a scatto come le gambe,Le anche hanno due articolazioni entrambe a scatti, una per la flessione e l’estensione, l’altra per l’abduzione e l’adduzione delle gambe.

Le ginocchia sono articolate a scatti in flessione ed estensione, la gamba può ruotare sul proprio asse in entrambe i sensi.Le caviglie permettono ai piedi la flessione interna, esterna e una leggera rotazione sul proprio asse.
I piedi sono dotati inoltre di un’articolazione a scatti che permette la flessione e l’estensione delle sola punta.

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

LE ALI:

Fatte in plastica vanno agganciate nell'incastro posto sulle spalle,soluzione semplice,le ali del dragon sono munite di uno snodo che permettono a quest'ultime di una notevole mobilita',si aprono a scomparsa o ventaglio!

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

ACCESSORI

Questo modello non ha molti accessori,e' munito delle sole Getter Tomahawk, ben curate sono fatte in plastica,le asce fondamentalmente sono fatte in due parti questo per permettere l'impugnatura al getter dragon,menzione a parte vanno all'incastro dei pugni o mani al braccio,facile facile con un semplice click si tolgono e mettono,cm's impara per mettere le mani al goldrake c'e da sudare per non parlare del casino del boss palder!

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine

La Dragon machine!

Immagine Immagine Immagine

CONSIDERAZIONI FINALI:

Partiamo dal fatto che la struttura del modello e' quella solita di questi modelli,come detto in precedenza un po' di viti non guasterebbe,detto questo l'imponenza di questo modello e' impressionante,nel panorama modellistico di oggi art strom fa uscire dei veri gokin degni di questo nome!La colorazione e' superba e non ha sbavature ne graffi,posabilita' buonissima!Personalmente tengo ad usare lo stand display in modo da scaricare un po' il peso su di esso,non faro' mai come alcuni che lo han messo in pose volanti,si rischiano rotture inutili!

Immagine

Il prezzo di questo modello e' abbastanza elevato,in italia si va da un 360 a 440 euro,prezzo elevato per come e' strutturato il dragon ma onesto se lo paragoniamo a prodotti scarsi come il goldrake cm's(235 euro circa)Evolution Toy(lo shin con la tigre grida ancora vendetta)!

in vetrina,notate che il posto che gli avevo lasciato non basta e le ali sono un po' sacrificate!

Immagine Immagine

Torna a “ALTRE RECENSIONI - ANTEPRIME - UNBOXING - VIDEORECENSIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti