CM'S BRAVE GOKIN 36 TEKKAMAN & PEGAS

Forum dedicato alle recensioni, anteprime, unboxing e videorecensioni
Avatar utente
fulvio
Site Admin
Messaggi: 3205
Iscritto il: 05/05/2016, 10:05

CM'S BRAVE GOKIN 36 TEKKAMAN & PEGAS

Messaggioda fulvio » 03/06/2016, 14:06

CM'S - Brave Gokin 36: Tekkaman & Pegas

Marca: CM'S

Serie: Brave Gokin

Numero: 36

Data Rilascio in HK: Febbraio 2012

Data Rilascio in Giappone: Marzo 2012

Prezzo: 24,990 yen

Materiali: Die-Cast / ABS / ATBC-PVC / POM / TPE

Misure confezione (IN Cm): 26X35X13

Peso George (Joji) Minami: 25g

Peso Tekkaman: 30g

Peso Pegas: Non disponibile (ma più di 500g)

Altezza George (Joji) Minami: 10cm

Altezza Tekkaman: 12cm

Atezza Pegas: 22.5cm

- Partiamo dalla confezione che come al solito, istruzioni comprese sono nel classico standard CM'S: Colorata e corposa ed il modello è contenuto nel solito vano di polistirolo.

- George è praticamente un gashapon in pvc statico a parte la testa che può essere ruotata. L'unica parte da applicaresono i 2 portapistola laterali alla cintura. Sinceramente lo trovo pure bruttarello e poco somigliante alla parte animata e poi ha pure una strana posa.. XD

- Il Tekkaman si presenta come una piccola action figure, totalmente in plastica, quasi del tutto precolarato e i dettagli e i colori aggiunti dopo sono pure di scarsa precisione, in poche parole una mezza delusione. Esteticamente è Tekkaman, niente da dire e anche iperposabile, ma praticamente sembra una sorpresa Kinder o un microman. Gli attachi delle armi sono alquanto ballerini.

- Pegas invece è sicuramente più definito ed il vero Gokin della confezione, molto posabile nonostante il barilotto che è esteticamente, ben dettagliato e verniciato come di deve, ma anche lui soffre dell'epidemia antizama che ha colpito questo brave, infatti è totalmente in materiale plastico a parte gli avambracci e 2delle coscie e gambe. Molto macchinoso l'inserimento del pilota nelle gambe, ci sono gli sportellini con ritorno a molla che rendono il tutto leggermente snervante, a cui si aggiunge un fermo (solo per quelli bassi) di dubbia funzionalità. Forse sarebbe stato meglio farli senza molla.

- In conclusione: Mi aspettavo sicuramente più zama, un maggiore dettaglio e maggior qualità dei materiali, soprattutto per quel che riguarda il Tekkaman, l'unica cosa che si salva è il Pegas, che mi piace molto, ma anche lì c'è troppa plastica anche per i miei gusti (che sono uno che con la plastica non si è fatto mai problemi), perchè alla fine ha un rapporto qualità-prezzo decisamente fuori fase. Quindi come voto globale gli do 6, troppo costoso per quello che è, anche se è Tekkaman e Pegas e su questo non ci piove. Sicuramente consigliato, ma non aspettatevi un prodotto qualitivamente eccelso a livello di materiali e dettagli.

- VOTI -

MATERIALI: 5

VERNICIATURA & DETTAGLI: 6

SCULPT: 7

STABILITA': 6

POSABILITA': 7

RAPPORTO QUALITà PREZZO: 5

VOTO MEDIO 6

SCRITTA DA: RichterBelmont
Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio si alzò e andò ad aprire e vide che non c'era nessuno.
Cit.Martin Luther King

Torna a “ALTRE RECENSIONI - ANTEPRIME - UNBOXING - VIDEORECENSIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti