CM'S BRAVE GOKIN 07 INGRAM 1&3

Forum dedicato alle recensioni, anteprime, unboxing e videorecensioni
Avatar utente
fulvio
Site Admin
Messaggi: 3205
Iscritto il: 05/05/2016, 10:05

CM'S BRAVE GOKIN 07 INGRAM 1&3

Messaggioda fulvio » 03/06/2016, 13:43

ROBOT

NOME: Ingram 1&3

ALTEZZA: 170 mm

MATERIALI: Metallo - Plastica

PESO: 347 grammi

TRASFORMABILE: No

COMPONIBILE: No

ARTICOLAZIONI: Miste

FINITURA: Lucida


ACCESSORI

MATERIALI: Plastica

BASETTA ESPOSITIVA: Si

PORTA ACCESSORI: No

LIBRETTO ILLUSTRATIVO: Si



DESCRIZIONE

Subito dopo l’uscita della versione 1&2 Movie vers., arriva la 1&3 Movie vers. contrassegnata dalla sigla 07 X.
La scatola ed il modello sono gli stessi dello 07, cambiano solo le parti accessorie necessarie per realizzare la versione 3 anziché la versione 2.
Usando per lo 07 X lo stesso identico corpo dello 07, le caratteristiche tecniche dei due modelli sono identiche al 100%.


TESTA

La testa è movibile grazie ad un’articolazione sferica a resistenza, che le permette di effettuare la flessione frontale e laterale verso destra e sinistra, l’estensione posteriore e la rotazione verso destra e sinistra.
Alcune parti che la compongono, grazie a degli incastri, sono rese rimovibili e sostituibili con altre parti accessorie; in questo modo è possibile realizzare, a nostro piacimento, la versione 1 o la versione 3 .


BUSTO

Il busto è diviso in due parti: torace/addome e bacino.
Esse sono unite da un’articolazione centrale che consente il movimento verso sinistra o destra delle due parti sul proprio asse verticale.
Al centro dell’addome è posto uno sportello apribile che dà accesso alla cabina di pilotaggio in cui è possibile alloggiarvi una miniatura in gomma del pilota.

All’interno del busto si trova l’impianto elettrico che consente l’illuminazione dei lampeggianti posti sui copri spalle.

Dietro la schiena, riposte in una specie di zainetto rimovibile, vi sono alloggiate le batterie dell’impianto elettrico e l’interruttore che attiva i lampeggianti.


SPALLE & BRACCIA

Le spalle del modello sono movibili grazie a due articolazioni:

- a resistenza per la flessione e l’estensione.

- a resistenza per il movimento laterale di abduzione e di adduzione; questo movimento non raggiunge un angolo di lavoro di 90°a causa della presenza dei copri spalla. Questi ultimi hanno alcune parti rimovibili per consentire la conversione dalla versione 1 alla 3.
L’estensione e la flessione del gomito sono affidate ad un’articolazione a resistenza; il braccio può ruotare sia in senso orario che antiorario sul proprio asse. Lo scudo, montato sull’avambraccio sinistro, è rimovibile.
Le mani possono ruotare sul proprio asse in entrambi i sensi e sono rese intercambiabili da un perno a testa sferica montato sugli avambracci.


ARTI INFERIORI

Le anche sono movibili grazie a due articolazioni non a scatti: una per la flessione e l’estensione, l’altra per il movimento di abduzione e adduzione delle cosce.
Le ginocchia sono articolate a scatti per la flessione e l’estensione: le caviglie sono dotate di articolazioni sferiche a resistenza che permettono ai piedi di effettuare sia una buona flessione in avanti che una buona estensione all’indietro, mentre, troppo limitate dalla forma delle gambe, sono la flessione interna, esterna e la rotazione sul proprio asse.
In moltissime pose le piante dei piedi non poggiano completamente in terra..…. un vero peccato vista l’estetica del modello e il resto delle articolazioni!
La gamba destra è dotata di uno sportello, apribile per mezzo di una cerniera, che permette di accedere ad uno scompartimento all’interno del quale viene riposto il revolver del modello, proprio come si vede nell’anime.


ACCESSORI

Gli accessori sono realizzati in gomma dura e plastica. Molto bella e particolare la basetta espositiva.


VERNICIATURA

Veramente molto bella la verniciatura: lo strato di colore applicato è molto spesso e perfettamente distribuito.

La finitura è lucida e la cura dei dettagli è ai livelli di Bandai, se non superiore!


CONCLUSIONI PERSONALI

E’ lo stesso identico modello della versione 07. Cambiano esclusivamente gli accessori necessari per realizzare la versione alternativa alla 1. Bisogna solo decidere se si preferisce avere come alternativa la versione 2 o la 3.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio si alzò e andò ad aprire e vide che non c'era nessuno.
Cit.Martin Luther King

Torna a “ALTRE RECENSIONI - ANTEPRIME - UNBOXING - VIDEORECENSIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti