lego ideas: voltron uscita 2018

Forum dedicato al mitico Lego e Lego technic
Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda etnad » 11/09/2018, 18:35

finalmente ho finito il mio :P
Per me è da 2x, bellissimi sia i leoni che il robot unito.
Sul modificare le articolazioni la vedo dura, è troppo grosso e pesante, e quelle di chubbybots son belle ma alla fine non sono utilizzabili, vediamo se qualcun'altro farà di meglio.
Gli stacca e attacca non mi danno fastidio

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

qui coi leoni del madtoys

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Col bandai

Immagine

Immagine

in detolf togliendo il ripiano superiore

Immagine

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda fabio76danguard » 11/09/2018, 20:34

grande dante!!! servizio fotografico professionale.. come sempre.... lego is the best.. forever........

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4032
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda TommyGo!! » 11/09/2018, 20:48

Parere personalissimo, ma io lo trovo veramente brutto.....:(
I singoli leoni, unito.....non mi piace proprio...la faccia poi, è imbarazzante!!
Adoro i lego e ne ho di tutte le serie, quindi conoscendo la materia prima, non si può dare nemmeno la colpa alla scarsità dei mattoncini, dato che ho visto cose fatte appunto coi lego che fanno impallidire delle costruzioni vere.
Non so....secondo me potevano fare molto meglio, specie al prezzo di vendita che ha.....;)

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda etnad » 11/09/2018, 21:18

fabio76danguard ha scritto:grande dante!!! servizio fotografico professionale.. come sempre.... lego is the best.. forever........

Grazie Fabioooooooo! :D

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda etnad » 11/09/2018, 21:25

TommyGo!! ha scritto:Parere personalissimo, ma io lo trovo veramente brutto.....:(
I singoli leoni, unito.....non mi piace proprio...la faccia poi, è imbarazzante!!
Adoro i lego e ne ho di tutte le serie, quindi conoscendo la materia prima, non si può dare nemmeno la colpa alla scarsità dei mattoncini, dato che ho visto cose fatte appunto coi lego che fanno impallidire delle costruzioni vere.
Non so....secondo me potevano fare molto meglio, specie al prezzo di vendita che ha.....;)


Non sono un esperto ma per il numero di mattoncini il prezzo non è alto Tomas.

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4032
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda TommyGo!! » 11/09/2018, 23:51

etnad ha scritto:
TommyGo!! ha scritto:Parere personalissimo, ma io lo trovo veramente brutto.....:(
I singoli leoni, unito.....non mi piace proprio...la faccia poi, è imbarazzante!!
Adoro i lego e ne ho di tutte le serie, quindi conoscendo la materia prima, non si può dare nemmeno la colpa alla scarsità dei mattoncini, dato che ho visto cose fatte appunto coi lego che fanno impallidire delle costruzioni vere.
Non so....secondo me potevano fare molto meglio, specie al prezzo di vendita che ha.....;)


Non sono un esperto ma per il numero di mattoncini il prezzo non è alto Tomas.

Io non ho guardato più di tanto, ma avevo visto che stava sui 180€ circa.....insomma...
Ci sono modelli da costruzione che costano molto di più, sicuro....con meno pezzi.....ma ....non so....a me personalmente, anche se costava meno, non sarebbe piaciuto comunque...
...è proprio un fatto estetico.....non mi garba proprio....
...il leone nero, non riesco a guardarlo.....gli occhi dei leoni, non sembrano nemmeno tali...e la faccia, sembra di vedere un bambino....mammamia!!!!
Ripeto, è una mia visione personale......contento a chi piace....:)

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda etnad » 12/09/2018, 7:08

TommyGo!! ha scritto:
etnad ha scritto:
TommyGo!! ha scritto:Parere personalissimo, ma io lo trovo veramente brutto.....:(
I singoli leoni, unito.....non mi piace proprio...la faccia poi, è imbarazzante!!
Adoro i lego e ne ho di tutte le serie, quindi conoscendo la materia prima, non si può dare nemmeno la colpa alla scarsità dei mattoncini, dato che ho visto cose fatte appunto coi lego che fanno impallidire delle costruzioni vere.
Non so....secondo me potevano fare molto meglio, specie al prezzo di vendita che ha.....;)


Non sono un esperto ma per il numero di mattoncini il prezzo non è alto Tomas.

Io non ho guardato più di tanto, ma avevo visto che stava sui 180€ circa.....insomma...
Ci sono modelli da costruzione che costano molto di più, sicuro....con meno pezzi.....ma ....non so....a me personalmente, anche se costava meno, non sarebbe piaciuto comunque...
...è proprio un fatto estetico.....non mi garba proprio....
...il leone nero, non riesco a guardarlo.....gli occhi dei leoni, non sembrano nemmeno tali...e la faccia, sembra di vedere un bambino....mammamia!!!!
Ripeto, è una mia visione personale......contento a chi piace....:)


beh certo, il fattore estetico è forse il più importante, se già non piace quello, il modello viene scartato solitamente.

Avatar utente
zack29
Utente
Messaggi: 530
Iscritto il: 25/05/2016, 15:00

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda zack29 » 12/09/2018, 9:11

Eccolo!!! Puntualissimo il buon etnad ci piazza questa ottima recensione fotografica!! Grazie!
Apprezzo moltissimo il confronto con i robottoni classici della serie (MadToys o Bandai che sia) perchè in rete non ho trovato foto simili, bravissimo!!
Esteticamente anche a me lascia un po' perplesso, va tuttavia considerato il fatto che per LEGO è la prima volta che si lancia in un progetto simile. Mai visti ufficializzati i robottoni!!
Chiudendo un occhio sulle finiture direi che l'impatto visivo è ottimo, io personalmente apprezzo di più i leoni presi singolarmente (tranne il nero, ahimè).

Poichè ho un facile accesso al "mercato nero" (meglio "giallo") dei KO ho provato a comprare la versione taroccata marcata LEPIN.
In infanzia avevo tantissimi lego, bellissimi, mai preso un lepin prima d'ora e sempre odiati! sulla coscienza mi pesa non poco se penso anche a come nasce questo progetto, da una idea(s) dei fan, ecc, ecc... ma per me rimane un giocattolo, un extra, come tale punto al risparmio.
Appena avrò modo di metterci le mani vi saprò dire se può valer la pena risparmiare sugli intramontabili mattoncini!

Avatar utente
Marcello77
Utente
Messaggi: 976
Iscritto il: 24/07/2017, 12:53

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda Marcello77 » 13/09/2018, 16:15

ryoma74 ha scritto:Spero che gli AFOL lo modifichino con dei pezzi ad hoc per renderlo più posabile.


Esistono già sistemi per renderlo maggiormente snodato, ma perde, tantissimo, in stabilità. Alla fine, in vetrina, sta benone anche impalato ;) Bellissime foto Dante, davvero.

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2391
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda gnammymoto » 13/09/2018, 22:28

TommyGo!! ha scritto:
etnad ha scritto:
TommyGo!! ha scritto:Parere personalissimo, ma io lo trovo veramente brutto.....:(
I singoli leoni, unito.....non mi piace proprio...la faccia poi, è imbarazzante!!
Adoro i lego e ne ho di tutte le serie, quindi conoscendo la materia prima, non si può dare nemmeno la colpa alla scarsità dei mattoncini, dato che ho visto cose fatte appunto coi lego che fanno impallidire delle costruzioni vere.
Non so....secondo me potevano fare molto meglio, specie al prezzo di vendita che ha.....;)


Non sono un esperto ma per il numero di mattoncini il prezzo non è alto Tomas.

Io non ho guardato più di tanto, ma avevo visto che stava sui 180€ circa.....insomma...
Ci sono modelli da costruzione che costano molto di più, sicuro....con meno pezzi.....ma ....non so....a me personalmente, anche se costava meno, non sarebbe piaciuto comunque...
...è proprio un fatto estetico.....non mi garba proprio....
...il leone nero, non riesco a guardarlo.....gli occhi dei leoni, non sembrano nemmeno tali...e la faccia, sembra di vedere un bambino....mammamia!!!!
Ripeto, è una mia visione personale......contento a chi piace....:)

Non posso che quotare Tommy , questo è un Voltron da scuola elementare che dovrà impegnarsi un bel po' per arrivare alla laurea ;)

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda etnad » 13/09/2018, 22:51

zack29 ha scritto:Eccolo!!! Puntualissimo il buon etnad ci piazza questa ottima recensione fotografica!! Grazie!
Apprezzo moltissimo il confronto con i robottoni classici della serie (MadToys o Bandai che sia) perchè in rete non ho trovato foto simili, bravissimo!!
Esteticamente anche a me lascia un po' perplesso, va tuttavia considerato il fatto che per LEGO è la prima volta che si lancia in un progetto simile. Mai visti ufficializzati i robottoni!!
Chiudendo un occhio sulle finiture direi che l'impatto visivo è ottimo, io personalmente apprezzo di più i leoni presi singolarmente (tranne il nero, ahimè).

Poichè ho un facile accesso al "mercato nero" (meglio "giallo") dei KO ho provato a comprare la versione taroccata marcata LEPIN.
In infanzia avevo tantissimi lego, bellissimi, mai preso un lepin prima d'ora e sempre odiati! sulla coscienza mi pesa non poco se penso anche a come nasce questo progetto, da una idea(s) dei fan, ecc, ecc... ma per me rimane un giocattolo, un extra, come tale punto al risparmio.
Appena avrò modo di metterci le mani vi saprò dire se può valer la pena risparmiare sugli intramontabili mattoncini!


aspettiamo il resoconto allora, io l'ho trovato ottimo, facendo ovviamente le giuste considerazioni sul fatto che sia un lego.

Marcello77 ha scritto:
ryoma74 ha scritto:Spero che gli AFOL lo modifichino con dei pezzi ad hoc per renderlo più posabile.


Esistono già sistemi per renderlo maggiormente snodato, ma perde, tantissimo, in stabilità. Alla fine, in vetrina, sta benone anche impalato ;) Bellissime foto Dante, davvero.


grazie! Sì, per ora modifiche fattibili sulla posabilità del robot unito non ce ne sono. E' troppo grosso e pesante, per me rimane così.
Sul discorso estetico, penso che abbiano fatto un ottimo lavoro, considerando le caratteristiche e la trasformazione, a me piace sia a leoni (il nero è per tutti il tallone d'achille), che a robot.
Penso che per farlo ancora più bello, come lo vorremmo tutti, sarebbero dovuti salire ancora con le dimensioni e abbandonare il discorso della trasormazione, cioè farlo solo unito

Avatar utente
frizio
Utente
Messaggi: 2600
Iscritto il: 25/05/2016, 22:02

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda frizio » 13/09/2018, 23:39

Complimenti dante, gran bel LEGO!
Sottolineo LEGO!
@Tommy,tieni conto che è pur sempre un lego con tutti i suoi limiti,se lo si vede come un gokin è osceno.
Come prezzo ci sta,anche perché diventano sempre più cari ;)

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4032
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda TommyGo!! » 13/09/2018, 23:56

frizio ha scritto:Complimenti dante, gran bel LEGO!
Sottolineo LEGO!
@Tommy,tieni conto che è pur sempre un lego con tutti i suoi limiti,se lo si vede come un gokin è osceno.
Come prezzo ci sta,anche perché diventano sempre più cari ;)

I lego hanno una tecnologia incredibile e hanno pezzi di tutti i tipi....ho visto modelli fatti da privati che sono fotocopie di cose reali....e non scherzo!!
Quelli della lego sicuramente non si sono minimamente impegnati altrimenti avremmo un Voltron , forse più grande, sicuramente con più pezzi, senz'altro più caro, ma almeno sarebbe molto più simile al Voltron del cartone.
Invece mi sembra che sia molto simile al Voltron di Bandai (stessi piedoni) che al cartone....e guardandolo montato mi è scesa la mascella....la faccia da bimbo non si può vedere e il leone nero é osceno...
Hanno sicuramente fatto un modello dal prezzo accessibile a molti e non hanno puntato sulla somiglianza.....perchè avrebbero potuto farlo quasi identico, garantisco!!

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda etnad » 14/09/2018, 7:13

TommyGo!! ha scritto:
frizio ha scritto:Complimenti dante, gran bel LEGO!
Sottolineo LEGO!
@Tommy,tieni conto che è pur sempre un lego con tutti i suoi limiti,se lo si vede come un gokin è osceno.
Come prezzo ci sta,anche perché diventano sempre più cari ;)

I lego hanno una tecnologia incredibile e hanno pezzi di tutti i tipi....ho visto modelli fatti da privati che sono fotocopie di cose reali....e non scherzo!!
Quelli della lego sicuramente non si sono minimamente impegnati altrimenti avremmo un Voltron , forse più grande, sicuramente con più pezzi, senz'altro più caro, ma almeno sarebbe molto più simile al Voltron del cartone.
Invece mi sembra che sia molto simile al Voltron di Bandai(stessi piedoni) che al cartone....e guardandolo montato mi è scesa la mascella....la faccia da bimbo non si può vedere e il leone nero é osceno...
Hanno sicuramente fatto un modello dal prezzo accessibile a molti e non hanno puntato sulla somiglianza.....perchè avrebbero potuto farlo quasi identico, garantisco!!


probabile che abbiano preso proprio quello come riferimento

Avatar utente
zack29
Utente
Messaggi: 530
Iscritto il: 25/05/2016, 15:00

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda zack29 » 14/09/2018, 7:24

Ma non mi è chiara una cosa: i leoni non riescono ad assumere la posa da seduti "a cuccia"?


Torna a “LEGO - LEGO TECHNIC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti