lego ideas: voltron uscita 2018

Forum dedicato al mitico Lego e Lego technic
Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12868
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda ryoma74 » 28/07/2018, 9:26

Dante anche gli snodi alle teste dei leoni giallo e blu.
Ora possono ruotare e posizionarsi meglio.
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda etnad » 29/07/2018, 14:01

ryoma74 ha scritto:Dante anche gli snodi alle teste dei leoni giallo e blu.
Ora possono ruotare e posizionarsi meglio.

vero Carmine, anche le caviglie.
certo così è un'altro pianeta.

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12868
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda ryoma74 » 29/07/2018, 21:35

A chi interessa un'interessante modifica per il Voltron Lego.
Molto migliorato!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


https://www.youtube.com/watch?v=Xl8e8QnV8UQ&feature=youtu.be
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda etnad » 30/07/2018, 0:15

comunque dice che nonostante abbia articolato il modello la stabilità è compromessa e quindi gli rimane poco sfruttabile. lo sottolinea proprio per mettere in guardia chi vorrà copiarlo.
mi sembra che proprio questa era stata la stessa motivazione degli sviluppatori lego riguardo alla decisione di lasciarlo impalato ma solido

Avatar utente
guitar hero78
Utente
Messaggi: 724
Iscritto il: 26/05/2016, 0:11

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda guitar hero78 » 01/08/2018, 1:04

Esatto Dante! Non c'è modo di reggere 41 cm di robot, articolarlo bene e farlo pure bello esteticamente senza snodi dedicati. Il nodo cruciale è il bacino, e anche le ginocchia. Gli standard Lego mettono la solidità prima di tutto, visto il loro target, si sa e lo capisco.
Comunque la modifica di Chubbybots (alias Kelvin Law) è proprio bellina, ed elimina anche il stacca-e-attacca del leone nero.
Le mie foto ai modelli le trovi anche su INSTAGRAM :D , seguimi https://www.instagram.com/marco_debon/

Avatar utente
zack29
Utente
Messaggi: 530
Iscritto il: 25/05/2016, 15:00

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda zack29 » 01/08/2018, 12:03

...ma secondo voi tra poco diventerà introvabile?? Sono moolto tentato all'acquisto, andrei qui al lego Store di Milano ma costicchia questo set...
non vorrei che quando finalmente mi deciderò a comprarlo sarà diventato inavvicinabile!

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda fabio76danguard » 01/08/2018, 13:17

non so.. io continuo a pensare che lego e super robot non sia la miglior accoppiata... i lego li vedo meglio per riprodurre mezzi, realrobot ecc.. questo è un esempio https://youtu.be/Yzje4KjQggI by izenborg....

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda etnad » 01/08/2018, 13:22

È soggettivo, per me gli è venuto fuori bene.

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda fabio76danguard » 01/08/2018, 13:31

etnad ha scritto:È soggettivo, per me gli è venuto fuori bene.

certo dante..comunque anche per me è moolto bello eh ;) ma alcune cose proprio non mi quadrano ;) :D

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda etnad » 01/08/2018, 14:31

fabio76danguard ha scritto:
etnad ha scritto:È soggettivo, per me gli è venuto fuori bene.

certo dante..comunque anche per me è moolto bello eh ;) ma alcune cose proprio non mi quadrano ;) :D

io per esempio vedo più stacco tra un mezzo lego (tipo le ultime technic porsche e bugatti) e i rispettivi automodelli "normali" che tra questo voltron e i rispettivi modelli "normali".

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda etnad » 01/08/2018, 14:44

guitar hero78 ha scritto:Esatto Dante! Non c'è modo di reggere 41 cm di robot, articolarlo bene e farlo pure bello esteticamente senza snodi dedicati. Il nodo cruciale è il bacino, e anche le ginocchia. Gli standard Lego mettono la solidità prima di tutto, visto il loro target, si sa e lo capisco.
Comunque la modifica di Chubbybots (alias Kelvin Law) è proprio bellina, ed elimina anche il stacca-e-attacca del leone nero.
le modifiche di quel tale sono molto belle, e a trovare una guida proverei anch'io a farle. Anche sull'estetica.
c'è da dire che anche l'eliminazione dell'attacca e stacca dà problemi quando poi si ruotano i leoni. i tecnici lego han voluto un prodotto super solido e preciso.
zack29 ha scritto:...ma secondo voi tra poco diventerà introvabile?? Sono moolto tentato all'acquisto, andrei qui al lego Store di Milano ma costicchia questo set...
non vorrei che quando finalmente mi deciderò a comprarlo sarà diventato inavvicinabile!


non sono per niente esperto, ma vedo che la porsche technic, che immagino abbia molti più compratori, è ancora disponibile a distanza di 2 anni

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda fabio76danguard » 01/08/2018, 15:07

etnad ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:
etnad ha scritto:È soggettivo, per me gli è venuto fuori bene.

certo dante..comunque anche per me è moolto bello eh ;) ma alcune cose proprio non mi quadrano ;) :D

io per esempio vedo più stacco tra un mezzo lego (tipo le ultime technic porsche e bugatti) e i rispettivi automodelli "normali" che tra questo voltron e i rispettivi modelli "normali".

sugli esempi che hai portato , che però sono lego technic , certamente si... intendevo esempi di mezzi ''robotici'' come l'izenborg che ho postato.. la match patrol, il delfino spaziale ecc... alto esempio, realizzato come lego ideas, è wally ... bellissimo... ;) :D

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda etnad » 01/08/2018, 18:05

fabio76danguard ha scritto:
etnad ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:
etnad ha scritto:È soggettivo, per me gli è venuto fuori bene.

certo dante..comunque anche per me è moolto bello eh ;) ma alcune cose proprio non mi quadrano ;) :D

io per esempio vedo più stacco tra un mezzo lego (tipo le ultime technic porsche e bugatti) e i rispettivi automodelli "normali" che tra questo voltron e i rispettivi modelli "normali".

sugli esempi che hai portato , che però sono lego technic , certamente si... intendevo esempi di mezzi ''robotici'' come l'izenborg che ho postato.. la match patrol, il delfino spaziale ecc... alto esempio, realizzato come lego ideas, è wally ... bellissimo... ;) :D


Bellissimo Wall-E, non lo conoscevo.
Però col voltron siamo su un livello di complessità molto più alto secondo me. Anche la izemborg mi sembra che non ci sia paragone col voltron.

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda fabio76danguard » 01/08/2018, 20:01

etnad ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:
etnad ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:
etnad ha scritto:È soggettivo, per me gli è venuto fuori bene.

certo dante..comunque anche per me è moolto bello eh ;) ma alcune cose proprio non mi quadrano ;) :D

io per esempio vedo più stacco tra un mezzo lego (tipo le ultime technic porsche e bugatti) e i rispettivi automodelli "normali" che tra questo voltron e i rispettivi modelli "normali".

sugli esempi che hai portato , che però sono lego technic , certamente si... intendevo esempi di mezzi ''robotici'' come l'izenborg che ho postato.. la match patrol, il delfino spaziale ecc... alto esempio, realizzato come lego ideas, è wally ... bellissimo... ;) :D


Bellissimo Wall-E, non lo conoscevo.
Però col voltron siamo su un livello di complessità molto più alto secondo me. Anche la izemborg mi sembra che non ci sia paragone col voltron.

bello il robottino spazzino eh ;) :D assolutaamente d'accordo.. il voltron è il piu' complesso... forse è proprio per quello che non mi convince al 100%.. ma è comunque bellissimo ;) ;) :D



Torna a “LEGO - LEGO TECHNIC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti