lego ideas: voltron uscita 2018

Forum dedicato al mitico Lego e Lego technic
Avatar utente
Jiraiya79
Utente
Messaggi: 777
Iscritto il: 25/05/2016, 8:11

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda Jiraiya79 » 22/09/2018, 11:25

Amen Aokiji
ImmagineImmagine

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda etnad » 22/09/2018, 16:22

Aokiji ha scritto:Le modifiche alla tristezza assemblata dai 5 progettisti Lego sono già online, il mitico Chubbybots ha già risolto il problema delle ginocchia e delle anche, mentre un Italiano è riuscito a far rientrare le zampe anteriori nelle spalle del nero.
Per chi confrontava il volto del robot tra la versione del creatore del progetto e la versione commercializzata da Lego, beh un GRAZIE AL CAZZO ci sta tutto...il 1° ha ottenuto un volto assemblando pezzi esistenti in commercio, Lego ha risolto il problema con un adesivo...quando si vuol dire vincere facile.
Il dover smontare l'elsa della spada per inserirla nel foro nelle fauci del leone...ASSURSO...quando la tenuta era già garantita con la soluzione iniziale, ma per favore.
Io assemblo Lego anche quando dormo e da gente che lavora in Lego pretendo di più.


Sì, ho viste le modifiche di chubbybots , molto belle ma inutili, tanto che anche lui sconsiglia l'utilizzo, visto che rendono il robot instabile (io dico "budino molle" :D ), e quindi l'unica posa possibile è sempre la stessa.
E' troppo grosso e pesante, con queste dimensioni fanno già fatica i robottoni "normali" a essere stabili, quindi io personalmente finchè non vedo soluzioni praticabili, e non solo esempi di bravura tecnica, rimango dell'idea che abbiano fatto bene in lego.
anche il pernino che ha aggiunto per ruotare le teste dei leoni giallo e blu, cosa che mi piacerebbe, non permette però alla testa di stare bene a 90 gradi quando sono a gamba.
Per la testa ho confrontato le due confrontabili, se ce ne fossero state altre le avrei messe, e per me quella lego è superiore, e non solo per l'adesivo. Inoltre a me non interessa se vince facile o no, ma il risultato finale. Se avesse voluto vincere facile con snodi dedicati per ginocchia e anche e tutto il resto sarei stati contento.

Avatar utente
Aokiji
Utente
Messaggi: 215
Iscritto il: 25/05/2016, 8:07

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda Aokiji » 22/09/2018, 16:39

No no con le altre modifiche il bimbo passa da 1,6Kg a 1,3Kg e non è più molle se inoltre lo fai versione anime le gambe dei 4 arti spariscono ed il peso diminuisce ulteriormente.
L'esempio della testa era solo per far capire che certe soluzioni magari non alla portata di tutti.

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2391
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda gnammymoto » 22/09/2018, 18:23

Aokiji ha scritto:Le modifiche alla tristezza assemblata dai 5 progettisti Lego sono già online, il mitico Chubbybots ha già risolto il problema delle ginocchia e delle anche, mentre un Italiano è riuscito a far rientrare le zampe anteriori nelle spalle del nero.
Per chi confrontava il volto del robot tra la versione del creatore del progetto e la versione commercializzata da Lego, beh un GRAZIE AL CAZZO ci sta tutto...il 1° ha ottenuto un volto assemblando pezzi esistenti in commercio, Lego ha risolto il problema con un adesivo...quando si vuol dire vincere facile.
Il dover smontare l'elsa della spada per inserirla nel foro nelle fauci del leone...ASSURSO...quando la tenuta era già garantita con la soluzione iniziale, ma per favore.
Io assemblo Lego anche quando dormo e da gente che lavora in Lego pretendo di più.

Maleducato ma giusto.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4032
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda TommyGo!! » 22/09/2018, 21:38

gnammymoto ha scritto:
Aokiji ha scritto:Le modifiche alla tristezza assemblata dai 5 progettisti Lego sono già online, il mitico Chubbybots ha già risolto il problema delle ginocchia e delle anche, mentre un Italiano è riuscito a far rientrare le zampe anteriori nelle spalle del nero.
Per chi confrontava il volto del robot tra la versione del creatore del progetto e la versione commercializzata da Lego, beh un GRAZIE AL CAZZO ci sta tutto...il 1° ha ottenuto un volto assemblando pezzi esistenti in commercio, Lego ha risolto il problema con un adesivo...quando si vuol dire vincere facile.
Il dover smontare l'elsa della spada per inserirla nel foro nelle fauci del leone...ASSURSO...quando la tenuta era già garantita con la soluzione iniziale, ma per favore.
Io assemblo Lego anche quando dormo e da gente che lavora in Lego pretendo di più.

Maleducato ma giusto.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Mi accodo anch'io....;)
...un adesivo?......per la miseria, potevano almeno farlo meglio.....più credibile....non un volto di un bimbo!!! :D

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda etnad » 23/09/2018, 9:40

Aokiji ha scritto:No no con le altre modifiche il bimbo passa da 1,6Kg a 1,3Kg e non è più molle se inoltre lo fai versione anime le gambe dei 4 arti spariscono ed il peso diminuisce ulteriormente.
L'esempio della testa era solo per far capire che certe soluzioni magari non alla portata di tutti.


sì certo, che chubbybots abbia fatto delle modifiche tecnicamente superiori al modello originale è certo, riduzione di peso e snodi, ma io lo vedo solo esposto così, come l'originale.

Immagine

e lui stesso dice che non vale la pena eseguire quelle modifiche, perchè non sfruttabili, per lo meno a robot unito

Immagine

io sono una pippa coi lego, ho montato giusto un paio di kit in tutta la mia vita e forse da piccolino qualcosa. non conosco tutti i mattoncini.
Però se dovessi trovare delle modifiche sfruttabili e soprattutto una guida con elenco dei pezzi, proverei anch'io.

TommyGo!! ha scritto:...un adesivo?......per la miseria, potevano almeno farlo meglio.....più credibile....non un volto di un bimbo!!! :D


Tomas penso che la faccia da bimbo , come dici tu, sia data non tanto dalla stampa della bocca (non è un adesivo), ma dalla zona blu che sembra riprodurre delle sopracciglia.
Forse date le dimensioni "ridotte" hanno optato per questa soluzione, certo un pezzo unico dritto blu sarebbe stato meglio e magari il bollino dorato al centro.

comunque in lego sanno bene come è esteticamente il voltron

Immagine

io dico che dipende tutto dalle dimensioni

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4032
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda TommyGo!! » 23/09/2018, 14:20

Sì Dante....come avevo detto qualche post indietro, sicuramente se la lego avesse voluto farlo dettagliato e bene, sarebbe stato più grosso e costoso....
Con questo modello hanno fatto una via di mezzo per contenere i costi e renderlo alla portata di tutti, anche se a me personalmente non piace per niente....
Ma ripeto....son contento per chi piace, in fondo è un modello anomalo per la lego che non ha mai fatto ufficialmente finora un robottone...se ben ricordo...

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda fabio76danguard » 23/09/2018, 23:52

però anche solo esteticamente questo di chubbybots mi sembra piu' bello... gli togli le zampe ed è fighissimo...

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda etnad » 25/09/2018, 7:30

fabio76danguard ha scritto:però anche solo esteticamente questo di chubbybots mi sembra piu' bello... gli togli le zampe ed è fighissimo...


va a gusti, ma esteticamente mi sembra che non ha fatto modifiche rilevanti, anzi per me perde un pò perchè gli si vedono gli ingranaggi delle anche e la parte rossa sul petto è sfalsata con un bel gradino.
l'unico vantaggio che sfrutta sono il movimento delle teste dei leoni giallo , blu e nero

Immagine

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda fabio76danguard » 25/09/2018, 10:06

etnad ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:però anche solo esteticamente questo di chubbybots mi sembra piu' bello... gli togli le zampe ed è fighissimo...


va a gusti, ma esteticamente mi sembra che non ha fatto modifiche rilevanti, anzi per me perde un pò perchè gli si vedono gli ingranaggi delle anche e la parte rossa sul petto è sfalsata con un bel gradino.
l'unico vantaggio che sfrutta sono il movimento delle teste dei leoni giallo , blu e nero

Immagine

vero dante.. si va a gusti ;) .... e son belli entrambi eh ;) :D ... quello di chubby ... sarà la posa, ma mi garba molto di piu' :mrgreen: ... le cosce e alcuni piccoli dettagli estetici qua e la fan la differenza... per me ehh :mrgreen:

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda etnad » 16/11/2018, 7:25

altra creazione di Leandro Tayag

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
zack29
Utente
Messaggi: 530
Iscritto il: 25/05/2016, 15:00

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda zack29 » 16/11/2018, 9:56

Bellissimo anche questo mini voltron!! certo che questo Leandro è proprio fissato con sti 5 leoni, ahah...
e vedo che anche tu etnad sei entrato nel tunnel dei mattoncini...

Avatar utente
frizio
Utente
Messaggi: 2600
Iscritto il: 25/05/2016, 22:02

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda frizio » 16/11/2018, 15:13

bellissimo!
i leoni delle gambe hanno + mobilità dei corrispettivi icarus toys :D

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2391
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda gnammymoto » 16/11/2018, 21:58

Sembra un componibile economico da venti euro, di quelli che compro a mio nipote di 8 anni.

Avatar utente
zack29
Utente
Messaggi: 530
Iscritto il: 25/05/2016, 15:00

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda zack29 » 23/11/2018, 14:20

Per chi è interessato al set Voltron Lego Ideas (21311) segnalo un forte sconto che fa IBS per il Black Friday: 152 eurelli, non male...


Torna a “LEGO - LEGO TECHNIC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite