lego ideas: voltron uscita 2018

Forum dedicato al mitico Lego e Lego technic
Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda fabio76danguard » 14/09/2018, 13:35

fare un voltron trasformabile con i lego non è cosa da poco...... complimenti all'autore del progetto ideas e alla lego per la realizzazione.... ma nessuno ha ancora tolto le zampe? essendo proprio un lego credo che lo stacca-attacca sarebbe stato gradito.. o almeno.. io l'avrei gradito......

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4032
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda TommyGo!! » 14/09/2018, 13:40

fabio76danguard ha scritto:fare un voltron trasformabile con i lego non è cosa da poco...... complimenti all'autore del progetto ideas e alla lego per la realizzazione.... ma nessuno ha ancora tolto le zampe? essendo proprio un lego credo che lo stacca-attacca sarebbe stato gradito.. o almeno.. io l'avrei gradito......

Pensa Fabio che il Voltron dell'autore e completamente diverso da quello fatto dalla lego.....e pure più somigliante sotto ogni aspetto....

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda fabio76danguard » 14/09/2018, 20:06

TommyGo!! ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:fare un voltron trasformabile con i lego non è cosa da poco...... complimenti all'autore del progetto ideas e alla lego per la realizzazione.... ma nessuno ha ancora tolto le zampe? essendo proprio un lego credo che lo stacca-attacca sarebbe stato gradito.. o almeno.. io l'avrei gradito......

Pensa Fabio che il Voltron dell'autore e completamente diverso da quello fatto dalla lego.....e pure più somigliante sotto ogni aspetto....

vero.. quello originale mi ricordo era proprio piu' bello ;) meeeh a parlar di lego mi viene una voglia di costruire :oops: :oops: :oops: ... ho un flash di me da bambino in cameretta per terra con tutti i lego... la nonna che passa.. si ferma... mi guarda e mi dice... da grande farai l'ingegnere......(ehh , poi non è mica andata così per via di una strana allergia ai libri :mrgreen: )però son queste le cose che poi mi fan spendere tutte ste piotte ;) ;) ;)

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4032
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda TommyGo!! » 14/09/2018, 20:12

fabio76danguard ha scritto:
TommyGo!! ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:fare un voltron trasformabile con i lego non è cosa da poco...... complimenti all'autore del progetto ideas e alla lego per la realizzazione.... ma nessuno ha ancora tolto le zampe? essendo proprio un lego credo che lo stacca-attacca sarebbe stato gradito.. o almeno.. io l'avrei gradito......

Pensa Fabio che il Voltron dell'autore e completamente diverso da quello fatto dalla lego.....e pure più somigliante sotto ogni aspetto....

vero.. quello originale mi ricordo era proprio piu' bello ;) meeeh a parlar di lego mi viene una voglia di costruire :oops: :oops: :oops: ... ho un flash di me da bambino in cameretta per terra con tutti i lego... la nonna che passa.. si ferma... mi guarda e mi dice... da grande farai l'ingegnere......(ehh , poi non è mica andata così per via di una strana allergia ai libri :mrgreen: )però son queste le cose che poi mi fan spendere tutte ste piotte ;) ;) ;)

sono completamente d'accordo con te.....:D....questi oggetti si legano in modo incredibile ai ricordi....
...e per un bel ricordo, si fa di tutto....;)

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda fabio76danguard » 14/09/2018, 20:23

TommyGo!! ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:
TommyGo!! ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:fare un voltron trasformabile con i lego non è cosa da poco...... complimenti all'autore del progetto ideas e alla lego per la realizzazione.... ma nessuno ha ancora tolto le zampe? essendo proprio un lego credo che lo stacca-attacca sarebbe stato gradito.. o almeno.. io l'avrei gradito......

Pensa Fabio che il Voltron dell'autore e completamente diverso da quello fatto dalla lego.....e pure più somigliante sotto ogni aspetto....

vero.. quello originale mi ricordo era proprio piu' bello ;) meeeh a parlar di lego mi viene una voglia di costruire :oops: :oops: :oops: ... ho un flash di me da bambino in cameretta per terra con tutti i lego... la nonna che passa.. si ferma... mi guarda e mi dice... da grande farai l'ingegnere......(ehh , poi non è mica andata così per via di una strana allergia ai libri :mrgreen: )però son queste le cose che poi mi fan spendere tutte ste piotte ;) ;) ;)

sono completamente d'accordo con te.....:D....questi oggetti si legano in modo incredibile ai ricordi....
...e per un bel ricordo, si fa di tutto....;)

:cry: ;) ;) ;) :D

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda etnad » 14/09/2018, 22:58

zack29 ha scritto:Ma non mi è chiara una cosa: i leoni non riescono ad assumere la posa da seduti "a cuccia"?


puoi rannicchiare le zampe posteriori e tendere quelle davanti, così
Immagine

Avatar utente
zack29
Utente
Messaggi: 530
Iscritto il: 25/05/2016, 15:00

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda zack29 » 14/09/2018, 23:17

etnad ha scritto:
zack29 ha scritto:Ma non mi è chiara una cosa: i leoni non riescono ad assumere la posa da seduti "a cuccia"?


puoi rannicchiare le zampe posteriori e tendere quelle davanti, così
Immagine

Oh proprio questo intendevo!
In rete ho trovato solo foto statiche con gambe tese, volevo capire se ruotandole si poteva ottenere un effetto più dinamico dei felini
Grazie etnad!

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda etnad » 15/09/2018, 8:36

zack29 ha scritto:Grazie etnad!

Di niente, i leoni delle braccia hanno lo snodo sul bacino (e sul collo) ma è un doppio all joint che permette solo movimenti destra/sinistra
Immagine

forse staccandone uno puoi inclinarlo anche per migliorare la posa accucciato.
i leoni blu e giallo non hanno articolazione né sul collo né addome , quindi puoi lavorare solo sulle zampe.
il nero può girare il collo, puoi un pochino inclinare su e giù la testa, e puoi piegare la zampe davanti. io ho trovato una posa che mi aggrada modificando solamente la posizione delle zampe posteriori

originale

Immagine

a così

Immagine

fabio76danguard ha scritto:
TommyGo!! ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:fare un voltron trasformabile con i lego non è cosa da poco...... complimenti all'autore del progetto ideas e alla lego per la realizzazione.... ma nessuno ha ancora tolto le zampe? essendo proprio un lego credo che lo stacca-attacca sarebbe stato gradito.. o almeno.. io l'avrei gradito......

Pensa Fabio che il Voltron dell'autore e completamente diverso da quello fatto dalla lego.....e pure più somigliante sotto ogni aspetto....

vero.. quello originale mi ricordo era proprio piu' bello ;) meeeh a parlar di lego mi viene una voglia di costruire :oops: :oops: :oops: ... ho un flash di me da bambino in cameretta per terra con tutti i lego... la nonna che passa.. si ferma... mi guarda e mi dice... da grande farai l'ingegnere......(ehh , poi non è mica andata così per via di una strana allergia ai libri :mrgreen: )però son queste le cose che poi mi fan spendere tutte ste piotte ;) ;) ;)


mah, per me invece non c'è paragone fra quello dello amatoriale e quello ufficiale.

teste a confronto

Immaginepic upload

retro dell'amatoriale che non simula neanche l'aggancio delle zampe

Immagine

confronto sul totale (quoto un post precedente)

=marco= ha scritto:Posto questa foto a rinforzo delle mie teorie :D :D
modello lego a sinistra e modello ideas destra

Immagine


e consideriamo che il voltron dell'appassionato non sta in piedi.

Insomma per me han fatto tutto al massimo che potevano, certo si può sempre migliorare, ma lo vedremo solo se andranno avanti con altri progetti

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2391
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda gnammymoto » 15/09/2018, 11:20

Ma dai ragazzi di che stiamo parlando ? Se alla Lego volessero lo farebbero ben meglio di Bandai. Andatevi a vedere la reinterpretazione della Bugatti Chiron per la linea technic che a momenti è più bella dell'originale altro che 'sta faccia da demente che spacciano per Voltron.

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda etnad » 15/09/2018, 11:45

gnammymoto ha scritto:Ma dai ragazzi di che stiamo parlando ? Se alla Lego volessero lo farebbero ben meglio di Bandai. Andatevi a vedere la reinterpretazione della Bugatti Chiron per la linea technic che a momenti è più bella dell'originale altro che 'sta faccia da demente che spacciano per Voltron.


beh, ma è più facile riprodurre un mezzo che un robot trasformabile, e comunque pensa che a me invece la bugatti non mi fa impazzire.
Anzi vedo molta più differenza fra la bugatti lego e un " modellino normale " che fra il lego voltron e il bandai

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2391
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda gnammymoto » 15/09/2018, 15:29

etnad ha scritto:
gnammymoto ha scritto:Ma dai ragazzi di che stiamo parlando ? Se alla Lego volessero lo farebbero ben meglio di Bandai. Andatevi a vedere la reinterpretazione della Bugatti Chiron per la linea technic che a momenti è più bella dell'originale altro che 'sta faccia da demente che spacciano per Voltron.


beh, ma è più facile riprodurre un mezzo che un robot trasformabile, e comunque pensa che a me invece la bugatti non mi fa impazzire.
Anzi vedo molta più differenza fra la bugatti lego e un " modellino normale " che fra il lego voltron e il bandai

Io non sto questionando su cosa sia più facile riprodurre ma su come si possa farlo e per un colosso come la Lego fare un visetto più tornito o snellire un profilo non deve essere un onere così gravoso. Mettici pure che Lego ha di suo la peculiarità dell'attacca e stacca che potrebbe dare una notevole libertà di manovra in fase progettuale. La cosa figa del Lego è proprio l'assemblaggio quello che poi viene fuori beh......De gustibus :D

Avatar utente
robociop76
Utente
Messaggi: 819
Iscritto il: 25/05/2016, 12:23

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda robociop76 » 16/09/2018, 15:33

qua secondo me si sta troppo a soffermarsi su cose che un lego normale non tecnich non dovrebbe neanche pensarci la posabilità e somiglianza
è una reinterpretazione in lego che a dirla tutta neanche il voltron bu toys tanto amato ha un volto somigliante quindi!
e poi il bello del lego che se non ti piace una cosa te la fai come cavolo vuoi tu!!

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda etnad » 17/09/2018, 7:30

gnammymoto ha scritto:
etnad ha scritto:
gnammymoto ha scritto:Ma dai ragazzi di che stiamo parlando ? Se alla Lego volessero lo farebbero ben meglio di Bandai. Andatevi a vedere la reinterpretazione della Bugatti Chiron per la linea technic che a momenti è più bella dell'originale altro che 'sta faccia da demente che spacciano per Voltron.


beh, ma è più facile riprodurre un mezzo che un robot trasformabile, e comunque pensa che a me invece la bugatti non mi fa impazzire.
Anzi vedo molta più differenza fra la bugatti lego e un " modellino normale " che fra il lego voltron e il bandai

Io non sto questionando su cosa sia più facile riprodurre ma su come si possa farlo e per un colosso come la Lego fare un visetto più tornito o snellire un profilo non deve essere un onere così gravoso. Mettici pure che Lego ha di suo la peculiarità dell'attacca e stacca che potrebbe dare una notevole libertà di manovra in fase progettuale. La cosa figa del Lego è proprio l'assemblaggio quello che poi viene fuori beh......De gustibus :D


ok, ma secondo me per farlo ancora meglio avrebbero dovuto farlo grosso minimo il doppio e non trasformabile.
Con queste caratteristiche di trasformazione e dimensioni, per me han fatto un lavorone.
Vedo infatti che di modifiche interessanti e fattibili non ce ne sono in giro, e penso che sia già da un pò in mano ai più "famosi" appassionati di lego.

robociop76 ha scritto:qua secondo me si sta troppo a soffermarsi su cose che un lego normale non tecnich non dovrebbe neanche pensarci la posabilità e somiglianza
è una reinterpretazione in lego che a dirla tutta neanche il voltron bu toys tanto amato ha un volto somigliante quindi!
e poi il bello del lego che se non ti piace una cosa te la fai come cavolo vuoi tu!!


Vero , comunque come detto sopra a, io di modifiche interessanti e fattibili ( quella di Chubbybots è molto bella e ingegnosa, ma la sconsiglia addirittura lui...quindi...) ancora non ho viste

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda fabio76danguard » 17/09/2018, 10:54

per me è comunque un ottimo lego ed è fatto bene.... tecnicamente non ho idea perchè sto modello non l'ho seguito molto.. ma esteticamente.. fregi e testa a parte, mi piaceva molto di piu' quello ''originale''...........

Avatar utente
Aokiji
Utente
Messaggi: 215
Iscritto il: 25/05/2016, 8:07

Re: lego ideas: voltron uscita 2018

Messaggioda Aokiji » 22/09/2018, 9:36

Le modifiche alla tristezza assemblata dai 5 progettisti Lego sono già online, il mitico Chubbybots ha già risolto il problema delle ginocchia e delle anche, mentre un Italiano è riuscito a far rientrare le zampe anteriori nelle spalle del nero.
Per chi confrontava il volto del robot tra la versione del creatore del progetto e la versione commercializzata da Lego, beh un GRAZIE AL CAZZO ci sta tutto...il 1° ha ottenuto un volto assemblando pezzi esistenti in commercio, Lego ha risolto il problema con un adesivo...quando si vuol dire vincere facile.
Il dover smontare l'elsa della spada per inserirla nel foro nelle fauci del leone...ASSURSO...quando la tenuta era già garantita con la soluzione iniziale, ma per favore.
Io assemblo Lego anche quando dormo e da gente che lavora in Lego pretendo di più.


Torna a “LEGO - LEGO TECHNIC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti