Lego Ideas Daitarn 3

Forum dedicato al mitico Lego e Lego technic
Avatar utente
guitar hero78
Utente
Messaggi: 724
Iscritto il: 26/05/2016, 0:11

Lego Ideas Daitarn 3

Messaggioda guitar hero78 » 31/05/2020, 9:10

Ciao ragazzi, volevo segnalarvi il mio Daitarn III su Lego Ideas, trasformabile e alto 34 cm :) Spero vogliate supportarlo su Lego Ideas, nel qual caso vi lascio il link:

https://ideas.lego.com/projects/a046a6b ... b94d278147


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



La trasformazione avviene con qualche inevitabile parte attacca e stacca (su Instagram e Facebook ho messo più dettagli). Daitarn 3 va ad affiancare Gundam, entrambi li ho caricati sulla piattaforma Lego ;)
Le mie foto ai modelli le trovi anche su INSTAGRAM :D , seguimi https://www.instagram.com/marco_debon/

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Lego Ideas Daitarn 3

Messaggioda etnad » 31/05/2020, 10:10

;) stavo già supportando

Avatar utente
Dr. Zoidberg
Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 04/11/2019, 22:31

Re: Lego Ideas Daitarn 3

Messaggioda Dr. Zoidberg » 31/05/2020, 15:15

@guitar hero78
scusa, sono ignorante in materia, mi togli una curiosità?
Come funziona 'sta cosa di Lego Ideas?
Voglio dire, se è una proposta per un set da realizzare da dove vengono i pezzi usati per il prototipo?
Life is simple: your happiness will be based completely on luck and genetics.
Everything comes down to luck and genetics.
And when you think about it, even your genetics is luck.


Immagine

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: Lego Ideas Daitarn 3

Messaggioda Korovev » 31/05/2020, 16:48

FANTASTICO e sembra anche solido.

Secondo me dovresti fare anche una versione con una testa custom o comunque in cui si bara un po' - per i robottoni ci sta come eccezione, anche se immagino che quella versione non potrebbe andare su ideas - ma poi quando realizzano i progetti barano più che voi ideatori

Avatar utente
guitar hero78
Utente
Messaggi: 724
Iscritto il: 26/05/2016, 0:11

Re: Lego Ideas Daitarn 3

Messaggioda guitar hero78 » 01/06/2020, 0:24

etnad ha scritto:;) stavo già supportando


:D :D Grandissimo Dante, sempre sul pezzo! :D

Korovev ha scritto:FANTASTICO e sembra anche solido.

Secondo me dovresti fare anche una versione con una testa custom o comunque in cui si bara un po' - per i robottoni ci sta come eccezione, anche se immagino che quella versione non potrebbe andare su ideas - ma poi quando realizzano i progetti barano più che voi ideatori


Grazie! La testa mi ha portato via un sacco di tempo, non volevo usare adesivi né pezzi inventati, e sono soddisfatto. Due occhi, naso, bocca apribile, diadema, siamo a posto :mrgreen: So che le parti blu andrebbero fatte più grosse, ma non mi è stato possibile renderle con le proporzioni corrette e un'estetica appagante a 360°, per cui ho optato per queste soluzioni con questi compromessi ;)
Le mie foto ai modelli le trovi anche su INSTAGRAM :D , seguimi https://www.instagram.com/marco_debon/

Avatar utente
guitar hero78
Utente
Messaggi: 724
Iscritto il: 26/05/2016, 0:11

Re: Lego Ideas Daitarn 3

Messaggioda guitar hero78 » 01/06/2020, 0:33

Dr. Zoidberg ha scritto:@guitar hero78
scusa, sono ignorante in materia, mi togli una curiosità?
Come funziona 'sta cosa di Lego Ideas?
Voglio dire, se è una proposta per un set da realizzare da dove vengono i pezzi usati per il prototipo?



Ci sono migliaia di negozi che vendono i singoli pezzi sfusi (anche la Lego stessa, a dire il vero, ma paradossalmente spesso non è fornitissima di ciò che mi serve), e la cosa ha alimentato la passione per le proprie creazioni di una marea impressionante di appassionati Lego adulti (afol). E' è un mondo parallelo ai set ufficiali, ma molto, molto più creativo e tecnicamente avanzato, se portato a certi livelli ovviamente.
Ideas è un portale Lego ufficiale, nel quale si possono iscrivere le proprie creazioni e sperare che vengano votate il più possibile. Le fortunate che arrivano a 10.000 supporters vengono prese in considerazione per crearne un vero set ufficiale. Se non sbaglio, un paio all'anno lo diventano effettivamente, seppur dopo ritocchi e rimaneggiamenti talvolta non indifferenti.
Le mie foto ai modelli le trovi anche su INSTAGRAM :D , seguimi https://www.instagram.com/marco_debon/

Avatar utente
Dr. Zoidberg
Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 04/11/2019, 22:31

Re: Lego Ideas Daitarn 3

Messaggioda Dr. Zoidberg » 01/06/2020, 16:25

Uhm... ci sono pezzi di forma molto particolare però...
Hai qualche link di negozi?
Life is simple: your happiness will be based completely on luck and genetics.
Everything comes down to luck and genetics.
And when you think about it, even your genetics is luck.


Immagine

Avatar utente
guitar hero78
Utente
Messaggi: 724
Iscritto il: 26/05/2016, 0:11

Re: Lego Ideas Daitarn 3

Messaggioda guitar hero78 » 01/06/2020, 17:09

Dr. Zoidberg ha scritto:Uhm... ci sono pezzi di forma molto particolare però...
Hai qualche link di negozi?


Ti posso consigliare Bricklink, è un portale gigantesco. Se consideri tutti i pezzi prodotti dalla preistoria ad oggi, considerando tutto tutto (bionicle, tecnic, accessori minifig, ecc) superi i 50.000 tipi diversi di pezzi. Io stesso che ci bazzico da anni mi imbatto continuamente in pezzi che non avevo mai visto prima ;)
Le mie foto ai modelli le trovi anche su INSTAGRAM :D , seguimi https://www.instagram.com/marco_debon/

Avatar utente
Dr. Zoidberg
Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 04/11/2019, 22:31

Re: Lego Ideas Daitarn 3

Messaggioda Dr. Zoidberg » 02/06/2020, 14:22

Grazie, appena ho due minuti me lo guardo un po'.
Life is simple: your happiness will be based completely on luck and genetics.
Everything comes down to luck and genetics.
And when you think about it, even your genetics is luck.


Immagine

Avatar utente
Jiraiya79
Utente
Messaggi: 777
Iscritto il: 25/05/2016, 8:11

Re: Lego Ideas Daitarn 3

Messaggioda Jiraiya79 » 02/06/2020, 22:11

Votato subito come la mach patrol :o
Speriamo vengano fatti entrambi...Ho il Vultus della Lego ed è stata un'apoteosi montarlo con i figlioli :D
ImmagineImmagine


Torna a “LEGO - LEGO TECHNIC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite