Chi siamo


logo gokin v2

Gokin.it nasce dal restyling completo dell’ormai conosciuto MetalRobot.it, creato nel 2005 dalla collaborazione di pochi appassionati di toys giapponesi e americani da collezione.

Negli anni si sono aggiunti nuovi amici, collaboratori e molte altre persone che condividono con noi la stessa grande passione per il modellismo ed il collezionismo di action figures, dolls, gokin, resin kit, custom, statue, diorami, repliche, manga, anime etc.

Tutto ciò che abbiamo creato, in più di 10 anni di presenza sul web, è stato fatto con amore e passione e sempre in maniera autonoma; infatti, sin dall’inizio, la nostra linea è sempre stata quella di non stringere “strane” collaborazioni con negozianti, distributori, etc. e questa scelta ci ha permesso di creare un forum e un sito dove pubblicare articoli, recensioni e opinioni sempre molto obiettive e mai “orientate verso qualcuno” ! Proprio grazie a questo, negli anni abbiamo scritto e pubblicato articoli su “Tutto modellismo”, “Sci-fi magazine”, “Model time” e “Rcm model”.

Il nostro primo portale, nato nel 2005 su una piattaforma e poi spostato nel 2006 su un’altra, fu il primo ad essere suddiviso in diverse sezioni, ognuna delle quali dedicata ad un marchio o ad una categoria di prodotto e curata da appassionati specifici del settore. Tale “modus operandi”, da noi creato per il nostro portale, è tuttora copiato ampiamente da moltissimi siti e questo ci rende felici, perchè vuol dire che il progetto era ed è ancora valido!

Dopo tutti questi anni, la voglia, la serietà, l’impegno, la passione e lo spirito sono sempre gli stessi ed è per questo che abbiamo deciso di rimetterci in gioco e di stravolgere il nostro “glorioso” portale, il nostro canale youtube, i social etc. e di ripartire da zero con questa nuova avventura, sperando di festeggiare insieme a tutti voi altri 10 anni di attività!

Chiunque voglia contribuire alla diffusione di news, recensioni, lavori modellistici etc. su Gokin.it, può farlo iscrivendosi al sito e diventando un nostro collaboratore.

Un cordiale benvenuto a tutti i lettori

Lo Staff

Se vuoi sapere come tutto ebbe inizio, leggi l’intervista fatta da M.H. a Gettermachine.

Leggi l’intervista