[Mostre e Eventi] Akihabara Radio Kaikan : Compatible Kaiser “Super Robot Taisen OG Gaiden” Riobot

Share

La casa di produzione Sentinel ha esposto all’Akihabara Radio Kaikan, un edificio commerciale di Tokyo punto di riferimento più noto nel distretto di Akihabara, il nuovo modello del Compatible Kaiser tratto da “Super Robot Taisen OG Gaiden” . Super Robot Wars OG Gaiden (スーパーロボット大戦OG外伝Sūpā Robotto Taisen Ōjī Gaiden ) è un gioco di ruolo tattico del 2007 e sequel diretto di Super Robot Taisen: Original Generations , per PlayStation 2 . I segmenti bonus di Original Generations, intitolati Original Generation 2.5: Unified Wisdom , erano considerati un’anteprima di Original Generation Gaiden. Il gioco risolve molte questioni lasciate senza controllo alla fine di Original Generation 2.5, come uno dei piani incompiuti del principale antagonista e le attività di una delle fazioni nemiche.

Compatible Kaiser (コンパチブルカイザー, Hepburn: Konpachiburu Kaizā). Proviene da un’altra dimensione e dopo lo scontro contro Dark Brain (dove il pilota Warrior Roar perde il suo corpo e sua sorella Emii perde corpo e anima) viene ritrovato da Kisaburo Azuma, geniale inventore del quartiere di Asakusa con un passato come scienziato nello EOTI dell’amico e collega Bian Zoldark, che lo riporta a nuova luce. Al momento del suo arrivo nella nostra dimensione, il super robot era semidistrutto e privo di arti superiori e inferiori. Basandosi sui dati di ricerca sulle Dynamic General Guardian, il professor Azuma ha ricostruito l’impianto articolare dotandolo di un sistema muscolo-scheletrico artificiale denominato ABMD System e del Dynamic Motion Link System. Al suo interno è dotato di un sistema di sensori installati sugli occhi che permettono la visione interna del nemico o eventuali buchi dimensionali (Kaiser Scanner). Suo nipote Kōta, trasformatosi in Fighter Roar (dopo essersi fuso con l’anima di Roar), è l’unico in grado di pilotare il mecha, il cui sistema di alimentazione è il misterioso Over Gate, bramato da Dark Brain in quanto considerata una delle dodici chiavi capaci di aprire le porte dimensionali. E’ impostato per potersi unire al velivolo di supporto G-Thunder Gate che è misteriosamente scomparso. Missione del robot e del suo pilota è quella di salvare Shōko, sorella di Kōta, obbiettivo che verrà ostacolato dalla presenza degli Shura Kishin provenienti dallo Swordian e l’acerrimo nemico Dark Brain. Dopo esser riuscito a riportare il G-Thunder Gate dalla sua parte, il Compatible Kaiser sarà capace di unirsi al fighter e mostrare la sua forma definitva, il G-Compatible Kaiser.(bibliomecha)

Realizzato in materiali misti ATBC-PVC, ABS, POM, PP e DIECAST misurerà una altezza complessiva di 25  . Inserito nella prolifica linea Riobot è una bellissima figure articolata dotata di numerosi punti di snodo che gli permettono una vasta gamma di movimento e di assumere moltissime pose full action . E’ supervisionato da  Mr. Takanobu Terada e Mr. Masami Obari . Dotato di meccanismi a scatto in 27 punti di snodo è dotato di un espediente luminoso (Premendo l’interruttore sul retro) con cui si illumina la pettorina centrale in modo da ricreare il Kaiser Burst . Rimuovendo l’armatura della spalla e della vita si riproduce anche il “Kaiser Boomerang” .

Cominandolo con il  Riobot G-Thunder Gate (venduto separatamente) è possibile ricreare il G Compatible Kaiser , la forma definitiva del Compatible Kaiser .

Compatible Kaiser da “Super Robot Taisen OG Gaiden” Riobot è preordinabile al prezzo di 42.000 yen (tasse escluse) . Sarà distribuito nel mese di Febbraio 2024.

Share