[News e Anteprime] Bandai : P204QX Lightning Striker (Alternative Strike Ver.) “Mobile Suit Gundam SEED Mobile Suit Variations” Metalbuild

Share

La Bandai durante la sua classica live youtube di presentazione dei nuovi modelli gundam mostra il nuovo P204QX  Lightning Striker (Alternative Strike Ver.) . E’ un set di accessori con cui possiamo ricreare una delle sei varianti prototipo del GAT-X105 Strike Gundam , in questo caso quella GAT-X105 + P204QX Lightning Strike Gundam . Può essere collegato al “METAL BUILD Strike Noir Gundam (Alternative Strike Ver.)” venduto separatamente.

L’unità è presente nella serie Mobile Suit Gundam SEED Mobile Suit Variations (Gundam Seed MSV) . E’ una serie di varianti di Mobile Suit basati su quelle che appaiono in Mobile Suit Gundam SEED . E’ pilotata da Mu La Flaga . Realizzato interamente in Abs (il metallo non è utilizzato in questo prodotto) misura una lunghezza complessiva di 20 centimetri.  La Metal Build è una linea di prodotti composta da mecha con dettagli e articolazioni estremi realizzati in metallo. Il Lightning Strike Gundam presenta tutto l’equipaggiamento di base dello Strike Gundam .  E’ stato sviluppato da Orb’s Morgenroete per aumentare il tempo operativo di Strike del 150%. Ciò si ottiene attraverso il montaggio di due battery packs sull’armatura posteriore dello Strike. La sua arma principale è il Type 70-31 Electromagnetic Cannon, un’arma a lungo raggio che può essere separata in due metà e riposta sugli avambracci. L’ unità che Bandai ci mostra è scolpito con una ottima somiglianza con controparte originale è ne condivide tutte le caratteristiche . Come potete vedere dalle immagini oltre alla sua funzione originale che è quella di un equipaggiamento d’attacco a lunghissimo raggio per lo Strike Gundam il P204QX Lightning può trasformarsi in una unità di volo autonoma .

Questo che Bandai ci presenta è di fatto lo P204QX Lightning Striker uscito nel 2021 con una nuova colorazione . Come potete vedere dalle immagini la rifinitura questa volta del corpo principale è nera ma in generale tutti i colori sono stati cambiati . 

P204QX Lightning Striker (Alternative Strike Ver.) da “Mobile Suit Gundam SEED Mobile Suit Variations” Metalbuild è preordinabile dal 27 Gennaio 2023 sul sito TWS  al prezzo di  14.300 yen . Sarà distribuito nel mese di Luglio 2023 .

Share