[Info e Preordini] Bandai : AGX-04 Gerbera Tetra Ver. A.N.I.M.E. “Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memory” The Robot Spirits

Share

Pubblicate in rete dalla Bandai tutte le specifiche e le immagini ufficiali del nuovo Side Ms AGX-04 Gerbera Tetra Ver. A.N.I.M.E. . Si tratta di un mobile suit di Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memory (Kidō Senshi Gandamu 0083: Sutādasuto Memorī) . E’ un OAV di 13 episodi prodotto dalla Sunrise nel 1991; appartiene alla saga dell’Universal Century di Gundam. Realizzato in ABS e PVC misura un’altezza complessiva di 13 cm . È stato pilotato da Cima Garahau .

Come parte della sua ricostruzione militare dopo la Guerra di un anno , le Forze della Federazione Terrestre iniziarono il suo progetto di sviluppo Gundam in collaborazione con Anaheim Electronics . L’obiettivo era produrre nuovi mobile suit sperimentali di tipo Gundam . La quarta unità prevista in questa serie GP era l’ RX-78GP04G Gundam “Gerbera” . Il suo progetto cercava di replicare mobile suit assault tactic ad alta velocità del Principato di Zeon della fine della guerra, in cui un singolo mobile suit era in grado di penetrare le forze nemiche e infliggere gravi danni come esemplificato dall’MS-18E Kämpfer .

Tuttavia, si scoprì che il ruolo della “Gerbera” aveva molti elementi sovrapposti con la sua unità gemella, l’ RX-78GP01 Gundam “Zephyranthes” che era aggiornabile per il combattimento spaziale, quindi il suo sviluppo fu annullato. Di conseguenza, Anaheim Electronics era rimasta con una “Gerbera” completata a metà. La divisione all’interno di Anaheim Electronics che aveva prodotto la “Gebera” era stata creata dalla Zeonic Company (che aveva ancora una forte lealtà verso Zeon) fu avvicinata dalla Flotta Delaz . La divisione ha quindi rivisto il design della “Gerbera” e ha prodotto l’AGX-04 Gerbera Tetra.

 Scolpito con una ottima somiglianza con il Mobile Suit apparso nella serie Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memory è dotato di diversi accessori e parti opzionali. Il colosso nipponico quindi include: Quattro mani destre intercambiabili , Quattro mani sinistre intercambiabili , Long Range Rifle
・Beam machine gun , Beam Rifle , Beam saber unit x 2 , A set of various effects , Wrist storage deck .

AGX-04 Gerbera Tetra Ver. A.N.I.M.E. da “Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memory” The Robot Spirits è preordinabile sul sito Tamashii Web Shouten al prezzo di 9.020 yen . Sarà distribuito nel mese di Giugno 2023 .

 

 

 

Share