[Mostre e Eventi] Tokyo Comic con 2022 : Scale Asuna “Sword Art Online” 1/7 Statue

Share

La casa di produzione Prisma Wing ha esposto al Tokyo Comic con 2022 , un evento che si è svolge dal 25 al 27 Novembre 2022 presso il makuhari messe halls (Tokyo , Giappone) , la nuove statua in scala 1/7 di Scale Asuna Si tratta della protagonista femminile di “Sword Art Online” . Prisma Wing è un nuovo marchio di figure di Prime 1 Studio , specializzato nella realizzazione di statue tratte da popolari serie anime, manga e giochi con l’intento di renderli il più fedele possibile alle loro rispettive controparti originali .

Che cosa è il Comic con ?

Iniziato come Golden State Comic Book Convention nel 1970, è stato organizzato per la prima volta da Shel Dorf e un gruppo di San Diegans. Oggi il Comic Con è un evento che unisce tecnologia e cultura pop. Il Comic-Con di San Diego (USA) è un enorme evento annuale all’inizio di luglio, che attira più di 130.000 visitatori presentando una vasta gamma di elementi; fumetti, animazione, giochi e film. Ad giorno d’oggi, le convention di fumetti sono un grande business con un’enorme attenzione da parte del pubblico, con spettacoli ricorrenti non solo nelle città americane, ma anche in Francia, Regno Unito e Taiwan.

Che cosa è il Tokio Comic con ?

Stan Lee – il padre della cultura pop – ha creato Spider-man, IronMan, gli X-Men e molti altri personaggi immaginari ed è stato anche vicepresidente esecutivo e redattore capo della Marvel Comics .  Steve Wozniak, chiamato ” il re della tecnologia” è un co-fondatore di Apple Computer Inc. – . Questa coppia ha fondato il Tokyo Comic . l’intenzione di Woz era quello di rendere il Comic Con un vero festival globale quindi ha deciso di tenerlo a Tokyo .

 

Share