[Mostre e Eventi] The 60th All Japan Model and Hobby Show 2022 : Raideen “Yūsha Raidīn” Plamax Series

Share

Si svolge dal 30 Settembre al 2 Ottobre 2022 presso il Tokyo Big Sight Exhibition Center il The 60th All Japan Model and Hobby Show 2022 . Per l’occasione la Max Factory ha esposto il nuovo model kit del Raideen . Si tratta dell’iconico mecha di il prode Raideen (勇者ライディーン Yūsha Raidīn) una serie anime di genere Mecha prodotta dalla Tohokushinsha, Asahi New Agency e Sunrise .

Trama : Dopo un letargo durato migliaia di anni, l’impero dei demoni Yoma si risveglia e inizia una invasione per impadronirsi della Terra. Raideen, il robot gigante protettore della civiltà Mu, sente la loro presenza e si risveglia all’interno di una piramide. Un giovane ragazzo di nome Akira Hibiki viene avvertito della minaccia dell’impero dei demoni da una misteriosa voce e entra nella piramide. Akira entra dentro il robot passando sopra una rampa e incastrandosi nella testa di Raideen con la sua moto e ne assume il controllo in una cabina di pilotaggio. In tipico stile anime, Akira è aiutato da Mari Sakurano, la figlia di un famoso scienziato, e dai suoi amici del club di Calcio. A metà serie, il signore dell’impero dei demoni Yoma, Barao, viene liberato dalla sua prigionia ed è determinato a concludere ciò che ha iniziato eoni fa. Nel corso della serie viene rivelato che Akira è un discendente del popolo di Mu e che dovrà aiutare Raideen a salvare la Terra.

E’ realizzato in materiale plastico precolorato (PS , ABS e POM ) e si presenta sotto forma di model kit da assemblare senza l’uso di colla ( griglie di colori diversi  e parti precolorate). Una volta assemblato in modello è alto 23 centimetri circa . Lo Sculpting / Design è curato da Hitoshi Hayami in collaborazione con Taizou (Max Factory) e R-Grey mentre la rifinitura delle parti è opera di POLY-TOYS .

Raideen da “Yūsha Raidīn” Plamax Series è preordinabile dal 30 settembre  al 27 ottobre 2022 al prezzo di 5.280 Yen . Sarà distribuito nel mese di Giugno 2023 .

Share