[News e Anteprime] Good Smile Company : Dancouga “Chōjū Kishin Dankūga” Hagane Works

Share

La Good Smile Company insieme al famoso wotafa hanno mostrato attraverso una live youtube dei nuovi dettagli del nuovo  modello del Dancouga . Si tratta dell’ iconico mecha di Dancouga (超獣機神ダンクーガ Chōjū Kishin Dankūga) , una serie  anime di genere mecha del 1985 conosciuta con il nome internazionale  GOD BLESS THE MACHINE DANCOUGA. Realizzato in PVC , ABS e metallo misura un’altezza di 30 cm. Il modello è inserito nella nuova linea Hagane Works , la stessa del Demonbane (Kishin Houkou Demonbane)  del  Mazinkaiser (Agosto 2020) e  Mazinkaiser Haou – Mazin Set  (Aprile 2021 ).

Storia : Quattro soldati (Shinobu Fujiwara, Sara Yuki, Masato Shikibu e Ryo Shiba) pilotano il mecha Dancouga e combattono per liberare la Terra dagli invasori alieni conosciuti come l’impero di Muge Zorbados. Il Dancouga è un esempio di robot componibile. Tuttavia, a differenza di altre serie simili, dove i componenti singoli non servivano a nulla finché non si univano, Dancouga non si unisce fino alla metà della serie. Ciò significa che, a differenza del tipo precedentemente accennato di robot componibili, in cui le componenti erano utili generalmente a poco, le singole Cyber Bestie erano efficaci in combattimento. Nello specifico le Cyber Bestie si sono evolute da semplici veicoli che potevano trasformarsi in animali (un’aquila, un coguaro, una tigre e un mammut) a robot umanoidi prima di combinarli per formare Dancouga. Il Dancouga una volta ricreato avrà un peso di ben 1.4 KG .

Proprio come avviene nella serie anime le quattro Cyber Bestie “Eagle Fighter”, “Land Cougar”, “Land Liger” e “Big Moth possono essere trasformate nella loro modalità umanoide e combinarsi tra loro e formare il potente Dancouga .

Come accessori la GSC include ; diverse mani intercambiabili , sword “Dankuken,”  Flying Booster,  Beam Gun for Eagle Fighter,  Blaster Gun for Land Cougar,  Blaster Gun for Land Liger,  Beam Launcher for Big Moth  e uno stand display a tema .

Dancouga da “Chōjū Kishin Dankūga” Hagane Works Sarà distribuito nel mese di maggio 2023 .

 

Share