[Info e Preordini] Ramen Toy : Red Gullwing/Thunderhawk “M.A.S.K.”

Share

Ancora in preordine dalla Ramen Toy il nuovo veicolo dei MASK Red Gullwing. Non ufficialmente, ma si protrarrà ancora per tutto il weekend al prezzo di early bird di 117$.

Nuova carrellata di immagini del prototipo colorato sono comparse in rete e per ora il prodotto sembra di ottima fattura e dettaglio con extra parti anche anime version.

Si tratta del veicolo utilizzato da Matt Trakker nella serie americana M.A.S.K. (acronimo di Mobile Armored Strike Kommand). La serie è stata trasmessa  negli Stati Uniti dal 1985 al 1986 ed è arrivata in Italia nel  1986 all’interno del programma Sugar su Odeon.

Il Mobile Armored Strike Kommand (M.A.S.K.), la cui base operativa si trova sotto una montagna ed il cui ingresso è dietro un finto distributore di benzina chiamato Boulder Hill, è un team di spie ed agenti segreti istituito dal miliardario Matt Trakker durante le sue investigazioni sulle cause della morte del proprio fratello Andy.

La squadra è impegnata nella lotta contro le forze malvagie riunite nella gang chiamata VENOM (Vicious Evil Network Of Mayhem).

Ogni agente MASK dispone di una “maschera”, ovvero un particolare casco in grado d’interagire con il proprio veicolo trasformandolo in una macchina da battaglia, nonché di fornire un particolare potere a chi la utilizza.

Anche gli scagnozzi dell’organizzazione VENOM dispongono della stessa tecnologia degli agenti MASK: veicoli e velivoli che si trasformano in mezzi da combattimento e caschi in grado di aumentare le prestazioni fisiche di chi li indossa.

La prima stagione televisiva riprende le caratteristiche dei personaggi e dei veicoli prodotti nel 1985 e nel 1986, mentre la seconda stagione riprende, principalmente, le caratteristiche della serie giocattolo del 1987.

Tra le 2 stagioni vi sono delle sostanziali differenze. La prima ha un tipo di trama dove la squadra MASK è impegnata nell’affrontare i loschi piani di VENOM.

La seconda, invece, tratta di gare automobilistiche sia di Formula 1 che di rally che vedono impegnati sia gli agenti MASK che gli uomini di VENOM all’interno di esse.

La Thunderhawk è un automobile Chevrolet Camaro rossa in grado di volare usando le portiere come ali e con vari tipi di armi.

Link preorder Red Gullwing

Share