[Mostre e Eventi] Smile Fest 2022 : Linebarrel Amagatsu “Linebarrels of Iron” Riobot

Share

La casa di produzione Sentinel ha esposto al Smile Fest 2022 , un evento che si svolge dal 6 all’8 Agosto 2022 presso il Shinjuku Sumitomo Building di Tokyo (2-6-1 Nishi-Shinjuku, Shinjuku-ku, Tokyo) il nuovo modello del Riobot   Linebarrel Amagatsu . E’ un mecha di Kurogane no Linebarrels (鉄のラインバレル Kurogane no Rainbareru) , un manga fantascientifico di Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi da cui è stato tratto un adattamento anime di 24 episodi realizzato dallo studio Gonzo trasmesso in Giappone dal 3 ottobre 2008 al 20 marzo 2009 .  Realizzato in materiali misti ATBC-PVC, ABS, POM, PP e DIECAST misura una altezza complessiva di 25.5 centimetri circa .

Scolpito abilmente dagli artisti della Sentinel è rifinito e decorato da Yoji Hayakawa (Sentinel) . Il modello è supervisionato dallo stesso Eiichi Shimizu in modo da renderlo il più fedele possibile alla sua controparte originale . Inserito nella prolifica linea Riobot è una bellissima figure articolata dotata di numerosi punti di snodo che gli permettono una vasta gamma di movimento e di assumere moltissime pose full action .

Come potete vedere dalle immagini il modello ha tante appendici ricreati nei minimi dettagli . E’ dotato di mani articolate e di tutti gli accessori che tanto caratterizzano questo mecha . Nello specifico ritroviamo : Tail stabilizer alternative part
Executer , due Long sword , Decal , mantello , Sticker e il classico stand display riobot .. Ad impreziosire questa uscita l’utilizzo di una vernice elegante di tipo  nera opaco .

Share