[Mostre e Eventi] WF2022S : VF-5000G Star Mirage “Macross 7” 1/60

Share

La casa di produzione  Arcadia    ha esposto al Wonder Festival Summer 2022 , un evento che si svolge il 24 Luglio 2022 presso il Makuhari Messe, Chiba, Prefettura di Chiba (Giappone) , il prototipo colorato della nuova Valkyria in scala 1/60 del VF-5000G Star Mirage . Si tratta di una Valkyria di Macross 7 (マクロス 7 Makurosu 7) una serie anime di 49 episodi seguel diretto della serie anime Super Dimensiona Fortress Macross . Il VF-5000G è la variante standard a sedile singolo dell’unità di pattuglia Zolan Galactic Whale. Facilmente identificabile in uno scafo verde acqua con riflessi gialli,  nella modalità fighter è vista spesso con l’ optional space/atmospheric booster e engine/leg Super Parts. NOTA: Il design della VF-5000 è stata ispirata dal Dassault Mirage 2000. Studio HalfEye ha intitolato il suo modello “Star Mirage”, sebbene Shoji Kawamori avesse indicato che tale designazione era solo un soprannome. Da allora il nome “Star Mirage” è stato pubblicato nel libro Macross Design Works di Shoji Kawamori (2001) e nel Macross Chronicle (2009). E’ stata esposta in anteprima durante il Wonder Festival Winter 2022  , un evento che si è svolto il 6 febbraio 2022 presso il  Makuhari Messe Event Hall (Tokyo Giappone) .

Che cosa è il Wonder Festival Summer : 

Il Wonder Festival è un degli eventi fieristici più importanti dell’anno , nasce con lo scopo di mostrare le capacità modellistiche di professionisti e dilettanti esibendoli e vendendoli. Le opere di privati ad esempio possono essere venduti solo in questo giorno ( sculture uniche, nuovi prodotti e edizioni limitate di ciascun rivenditore) .

Contenuti dell’evento :

Esposizione e vendita di “kit garage”

Questo è l’evento principale del Wonder Festival. Indipendentemente dal fatto di essere un professionista o un dilettante, il prototipo prodotto dall’immaginazione e dalla tecnica originali del creatore , sarà esposto e venduto come un “Garage Kit” . Se il numero di opere esposte è il più grande al mondo, anche il numero di persone che le acquista è il più grande al mondo.

Esposizione e vendita di modelli originali :

Esposizione e vendita di creazioni originali. Gli stand di artisti modellisti, studi di modellismo ed espositori che mirano a loro hanno uno spazio delineato e tutto loro .

Mostra del produttore (azienda) :

Non solo i produttori di kit da garage, ma anche produttori di giochi, di giocattoli e altri espositori aziendali fanno annunci di nuovi prodotti compresi quelli in edizione limitata . Hanno uno spazio promozionale con uno stand espositivo su vasta scala.

Consulenza di produzione, dimostrazione di materiali da modellazione :

I produttori di materiali per modellismo, i produttori di prodotti per la produzione, ecc. eseguono PR che sfruttano al meglio le rispettive caratteristiche e mostrano le ultime tecnologie, metodi di produzione e materiali.

Tutto questo insieme nel corso degli anni ha reso il Wonder Festival Summer l’evento per eccellenza !

Share