[Mostre e Eventi] SDCC 2022 : Mega Man X “Rockman X” 1/4 Scale Statue

Share

La casa di produzione Premium Collectibles Studio ha esposto al San Diego Comic-Con 2022, un evento che si svolge dal 21 al 24 luglio 2022 presso il San Diego Convention Center (San Diego, USA), la nuova statua di  Mega Man X . Si tratta del personaggio di Mega Man X, conosciuto come Rockman X (ロックマンX Rokuman Ekkusu) in Giappone, è un videogioco sviluppato dalla Capcom nel 1993 per la console Super Nintendo e per MS-DOS. È il primo titolo della serie Mega Man per console a 16 bit, nonché il primo titolo della serie Mega Man X. Il gioco è ambientato un secolo dopo l’originale serie di Mega Man, in un mondo futuristico popolato da uomini e “Reploidi”, ovvero robot capaci di pensare, provare sentimenti e crescere al pari dei loro creatori umani. Statua che la ditta ci mostra è l’ edizione Deluxe .

EGA MAN X DX

“I have decided to seal him in this capsule, which will test his internal systems until his reliability has been confirmed.”

La statua in scala 1:4 di Mega Man X Deluxe misura 30 “di altezza e 18” di larghezza e raffigura  l’iconico eroe mentre si trova all’interno della capsula di costruzione del Dr. Light. Questa statua dettagliata mostra la corporatura unica di X mentre i bracci meccanici finalizzano la sua diagnostica in questa camera hi-tech. La base blu della capsula si illumina, riflettendo i suoi arti argentati privi di armatura e l’iconica armatura arrotondata che conferisce all’eroe la sua silhouette distintiva. Mega Man X ha due espressioni: una faccia attiva e determinata e una con gli occhi chiusi per riflettere la sua stasi nella capsula. La vernice blu metallizzato e gli accenti rossi completano l’intricato aspetto robotico di Mega Man X .

Share