[News e Anteprime] Ramen Toy : Great White/Shark “M.A.S.K.”

Share

Ramen Toy pubblica in rete una nuova immagine teaser con aggiornamenti sul Great White/Shark . Si tratta del veicolo utilizzato da Gloria Baker  nella serie americana M.A.S.K. (acronimo di Mobile Armored Strike Kommand) . La serie è stata trasmessa  negli Stati Uniti dal 1985 al 1986 ed è arrivata in Italia nel  1986 all’interno del programma Sugar su Odeon .

l Mobile Armored Strike Kommand (M.A.S.K.), la cui base operativa si trova sotto una montagna ed il cui ingresso è dietro un finto distributore di benzina chiamato Boulder Hill, è un team di spie ed agenti segreti istituito dal miliardario Matt Trakker durante le sue investigazioni sulle cause della morte del proprio fratello Andy. La squadra è impegnata nella lotta contro le forze malvagie riunite nella gang chiamata VENOM (Vicious Evil Network Of Mayhem).

Miles Mayhem, insieme ai fratelli Trakker, inizialmente avrebbe dovuto gestire anche lui la futura organizzazione MASK: lo scopo di quest’ultima doveva essere la salvaguardia delle persone da atti terroristici da parte di organizzazioni criminali. Mayhem non condivideva appieno questa scelta, bensì voleva usare i veicoli della squadra MASK per i suoi scopi criminosi. Una notte Mayhem rubò metà dei progetti dei veicoli messi a punto da Andy Trakker e diede fuoco al primo quartier generale dei MASK: le fiamme avvolsero anche Andy, che si trovava all’interno della base. Pochi giorni dopo Mayhem fondò l’organizzazione conosciuta con il nome di VENOM.

Ogni agente MASK dispone di una “maschera”, ovvero un particolare casco in grado d’interagire con il proprio veicolo trasformandolo in una macchina da battaglia (ad esempio la moto Condor è in grado di mutare in un elicottero), nonché di fornire un particolare potere a chi la utilizza (ad esempio il casco Raggio Innalzante permette di sollevare e spostare oggetti); alcuni personaggi dispongono di più caschi. Anche gli scagnozzi dell’organizzazione VENOM dispongono della stessa tecnologia degli agenti MASK: veicoli e velivoli che si trasformano in mezzi da combattimento e caschi in grado di aumentare le prestazioni fisiche di chi li indossa.

La prima stagione televisiva riprende le caratteristiche dei personaggi e dei veicoli prodotti nel 1985 e nel 1986, mentre la seconda stagione riprende, principalmente, le caratteristiche della serie giocattolo del 1987. Tra le 2 stagioni vi sono delle sostanziali differenze. La prima ha un tipo di trama dove la squadra MASK è impegnata nell’affrontare i loschi piani di VENOM. La seconda, invece, tratta di gare automobilistiche sia di Formula 1 che di rally che vedono impegnati sia gli agenti MASK che gli uomini di VENOM all’interno di esse. La seconda serie è stata studiata per un pubblico più giovane rispetto alla prima

La Great White/Shark è UNA Porsche 928 bianca e gialla di Gloria Baker (casco Aura, che produce uno scudo in grado di assorbire energia) che si trasforma in sottomarino.

Share