[Anime] Anime Ltd Annuncia il Blu-Ray del Film di Macross Plus

Share
Anime Limited annuncia l’ uscita di in Blu-Ray di Macross Plus  per la prima volta fuori dal Giappone, anime elogiato come “visual tour de force” da Forbes. In un momento particolare per i fan del leggendario franchise Macross, l’amato film classico del 1995 – insieme alla sua originale presentazione OVA in quattro parti – sarà reso disponibile per i fan per la prima volta in inglese in Blu-ray . Creato da BIGWEST e Studio Nue, con Shoji Kawamori (Aquarion, Escaflowne) che funge da direttore capo, il film segna il debutto alla regia di Shinichiro Watanabe (Cowboy Bebop, Samurai Champloo) come regista e la prima collaborazione con il compositore  Yoko Kanno (Cowboy Bebop, Escaflowne).
“Macross è un franchise profondamente importante sia per il mondo del cinema che per il fandom anime”, ha dichiarato Andrew Partridge, CEO e co-fondatore di Anime Limited. “Siamo entusiasti di  mostrare la prima uscita in HD del franchise ai fan di così tanti paesi con Macross Plus. ”
Il film uscirà in Blu-ray nei seguenti territori:
● Stati Uniti d’America
● Canada
● Regno Unito
● Francia
● Italia
● Germania
● Spagna
● Portogallo
● Paesi Bassi
● Scandinavia: inclusi Finlandia, Danimarca, Svezia, Norvegia e Islanda
A proposito di MACROSS PLUS :
L’anno è il 2040 e la galassia fiorisce con diverse colonie e tecnologia avanzata. L’IA è quasi perfezione e l’attuale idol (Virturoid Idol) Sharon Apple è quasi completato. Mancano solo i suoi veri sentimenti, che invece sono forniti da Myung Fang Lone. Il concerto di debutto di Sharon è sul pianeta Eden, dove, allo stesso tempo, i piloti di caccia Isamu Dyson e Guld Bowman combattono per la superiorità aerea per il “Progetto Supernova. ” Isamu, Guld e Myung erano amici d’infanzia, ma dopo un incidente sette anni fa, hanno preso strade diverse.
Con Myung di nuovo in “foto”, le vecchie dispute si risvegliano ancora una volta. E quando a Sharon viene installata una tecnica IA instabile e illegale, la situazione peggiora.
Maggiori informazioni: macross.alltheanime.com
A proposito di BIGWEST:
BIGWEST CO. , LTD. , sono proprietari  del franchise Macross. BIGWEST provvede anche alla progettazione e alla produzione di anime, oltre a concerti, eventi, programmi televisivi, ecc. e gestisce licenze e diritti d’autore correlati. Per maggiori informazioni, visita: www.macross.jp (solo giapponese)
A proposito di Anime Ltd:
Con sede a Glasgow, Anime Ltd è un pioniere nella distribuzione di anime, producendo uscite fisiche e digitali in tutto il mondo con alcuni dei migliori brand dell’animazione giapponese. Parliamo di titoli del calibro di Attack on Titan, Cowboy Bebop, Neon Genesis Evangelion, Tokyo Ghoul, Your Name, Weathering With You, Mirai, BELLE e JUJUTSU KAISEN.

Versione cinematografica

La versione proiettata ai cinema (マクロスプラス MOVIE EDITION) consiste principalmente di materiale utilizzato nei quattro episodi dell’OAV, con l’aggiunta di circa venti minuti di animazione inedita. Fra le nuove scene è inclusa anche una sequenza di nudo di Lucy, tagliata dalla versione definitiva dell’OAV. Altre scene tagliate vedono Isamu e Lucy mostrati a letto insieme, ed una rappresentazione molto più violenta della morte di Guld. Anche la scena finale è differente, e vede Myung cantare “voices” dopo aver parlato con Isamu, che le confessa di aver vinto solo grazie a lei.

Fonte : Macross Bigwest

Share