[Scan Riviste] Bandai : RX-78-02 & MS-06J Zaku II Cucuruz Doan’s Type Cucuruz Doan’s Island “Mobile Suit Gundam” Gundam Fix Figuration Metal Composite

Share

Pubblicate in rete le scansioni degli articoli presenti sulle riviste Figure Oh e Hobby Japan dedicati alla linea Gundam Fix Figuration Metal Composite della Bandai .  Le immagini presenti negli articoli ci mostrano :

RX-78-02 Cucuruz Doan’s Island “Mobile Suit Gundam” Gundam Fix Figuration Metal Composite

Si tratta del MS pilotato da  Amuro Rey  nella serie anime “Mobile Suit Gundam”. Nello specifico è la versione che vediamo nell’episodio ククルス・ドアンの島」 – Kukurusu Doan no shima – “L’isola di Kukurs Doan” . Storia : Cucuruz Doan era un pilota di mobile suit per il Principato di Zeon . Durante una battaglia aveva provocato la morte di diversi civili. Successivamente gli era stato ordinato di uccidere i bambini dei civili che aveva ucciso accidentalmente. Ma Doan non ci riuscì  e abbandonò l’esercito, portando i bambini su un’isola del Pacifico, giurando a se stesso di proteggerli. Nel corso della storia affronta  Amuro Ray, giunto sull’isola pilotando il suo FF-X7 Core Fighter . Doan  a bordo del suo Zaku  gli chiede di arrendersi, ma Amuro rifiuta. Dopo una breve lotta Doan mette fuori combattimento Amuro . Inizialmente, i due non vanno d’accordo, con Doan che si rifiuta di restituire il Core Fighter ad Amuro mentre quest’ultimo crede che Doan sia un nemico che ha fatto il lavaggio del cervello ai bambini. Ma quando una forza Zeon composta da un P01B Luggun e un altro Zaku si presenta e attacca l’isola, Doan porta Amuro dove ha nascosto il Core Fighter , dietro la cascata, accanto al suo Zaku . I due insieme riescono a sconfiggere gli invasori . Rivisto in alcuni particolari è inserito nrlla linea Gundam Fix Figuration Metal Composite , una linea di modelli realizzati in Abs (le parti esterne) e metallo (il frame interno) . Sarà distribuito nel mese di Novembre 2022 al prezzo di 22.000 yen.

MS-06J Zaku II Cucuruz Doan’s Type “Mobile Suit Gundam” Gundam Fix Figuration Metal Composite

Si tratta dello Zaku pilotato da Cucuruz Doan (ククルス・ドアン Kukurusu Doan) nella serie anime “Mobile Suit Gundam”. Cucuruz Doan era un pilota di mobile suit per il Principato di Zeon . Durante una battaglia aveva provocato la morte di diversi civili. Successivamente gli era stato ordinato di uccidere i bambini dei civili che aveva ucciso accidentalmente. Ma Doan non ci riuscì  e abbandonò l’esercito, portando i bambini su un’isola del Pacifico, giurando a se stesso di proteggerli. Nel corso della storia affronta  Amuro Ray, giunto sull’isola pilotando il suo FF-X7 Core Fighter . Doan  a bordo del suo Zaku  gli chiede di arrendersi, ma Amuro rifiuta. Dopo una breve lotta Doan mette fuori combattimento Amuro . Inizialmente, i due non vanno d’accordo, con Doan che si rifiuta di restituire il Core Fighter ad Amuro mentre quest’ultimo crede che Doan sia un nemico che ha fatto il lavaggio del cervello ai bambini. Ma quando una forza Zeon composta da un P01B Luggun e un altro Zaku si presenta e attacca l’isola, Doan porta Amuro dove ha nascosto il Core Fighter , dietro la cascata, accanto al suo Zaku . I due insieme riescono a sconfiggere gli invasori . Realizzato in Abs , abs e metallo misurerà un’altezza complessiva di 18 cm . La linea Gundam Fix Figuration Metal Composite è una linea di modelli realizzati in Abs (le parti esterne) e metallo (il frame interno) . Questa distribuzione dei materiale permette ai modelli di questa linea di avere dei dettagli senza precedenti e un character-design fedele a quello creato dal maestro Hajime Katoki.

Share