[News e Anteprima] Sentinel : Daikyojin King Star “Time Bokan Series Yattodetaman” Riobot

Share

Sono cominciate in Giappone le spedizioni  del nuovo Riobot Daikyojin King Star . Si tratta dell’iconico super robot della serie anime Calendar Men (ヤットデタマン Yattodetaman)  prodotta nel 1981 dalla Tatsunoko, appartenente alle serie Time Bokan (la quinta per l’esattezza) . E’ stata trasmessa in Giappone su Fuji TV (52 episodi) dal 7 febbraio 1981 al 6 febbraio 1982 mentre nel nostro paese è stata trasmessa su reti locali (Italia 7 , Sitcom 1 ecc…) .   Realizzato in Pvc , Abs , PA, POM è metallo misura le seguenti dimensioni : 15 centimetri di altezza (Daikyojin ) e 16 centimetri di altezza (Daitenba) . Questa uscita è uno splendido set di 2 modelli composto dal super robot Daikyojin e il cavallo Daitenba . Nella serie anime  al momento della sua partenza dalla sua base segreta (Hepburn: Daima Shinden) il Daikyojin ha la forma di un fighter da combattimento . Negli episodi spesso è aiutato da un cavallo robot il Daitenba con cui può combinarsi e assumere  la forma di centauro (Daibajin) e quella di carro (Daitenba Tank) . Il modello che Sentinel ci presenta riesce a ricreare tutte le trasformazioni della serie anime . E’ inserito nella prolifica linea Riobot .

Daikyojin : Il Daikyojin è dotato di moltissimi punti di snodo ( meccanismi a cassetto in ogni articolazione) e può ricreare tutte le scene viste nell’anime e assumere pose estreme . L’impugnatura della spada può essere riposta all’interno del ginocchio in modo da ricreare la scena della sua estrazione . Come detto in precedenza il Daikyojin si presenta inizialmente in ogni episodio sotto dorma di un fighter da combattimento . Questa modalità può essere ricreata riponendo la testa del Daikyojin all’interno del busto e espandendo e contraendo le braccia e gambe a cui successivamente vanno aggiunti diverse parti opzionali presenti nella confezione .

Daitenba : anche il cavallo Daitenba è dotato di moltissimi punti di snodo . Le gambe sono tutte realizzate in metallo in modo da conferire una buona stabilità .  Piegando entrambe le gambe e la testa del Daitenba ,  attaccando le diverse parti opzionali presenti nella confezione possiamo ricreare la modalità di carro (Daitenba Tank) .  Combinandosi col  Daikyojin può assumere l’iconica forma di centauro (Daibajin) .

 

Share