[Video Recensione] Bandai : Soul Of Chogokin GX-10 Boss Borot

Share

Questa sera vi mostriamo la Video Recensione del Soul Of Chogokin GX-10 Boss Borot ad opera di Davide Overpower . Si tratta simpatico mecha pilotato da Boss nella serie anime Mazinger Z. E’ lo scassato robot che cerca di aiutare Mazinga Z in battaglia con scarsi risultati, uscendone spesso malconcio con tanto di cerotti. Realizzato in Abs , Pvc e diecast misura un’altezza complessiva di 118 mm (402 grammi) .

ROBOT

NOME: Boss Borot

ALTEZZA: 118 mm

MATERIALI: Metallo – Plastica

PESO: 402 grammi

TRASFORMABILE: No

COMPONIBILE: No

ARTICOLAZIONI: Miste

FINITURA: Lucida

ACCESSORI

MATERIALI: Plastica

BASETTA ESPOSITIVA E PORTA ACCESSORI: Si

PORTA ACCESSORI: No

LIBRETTO ILLUSTRATIVO: Si

TESTA

La testa è perfetta ed è identica all’anime.

Il modello non ha il collo, quindi la testa va alloggiata direttamente tra le spalle ed è tenuta in sede da una calamita; questo sistema evita che voli via e le consente di essere orientata in molteplici direzioni.
Vista la forma sferica della testa e la forza traente della calamita, per rimuoverla e sostituirla, con le altre in dotazione, bisogna premere un pulsante posto dietro la schiena che aziona unasorta di linguetta che allontana la testa dalla calamita permettendo cosi la sostituzione.

BUSTO

E’un pezzo unico, molto pesante, non sono presenti snodi o particolari sistemi di lancio etc.

SPALLE & BRACCIA

Sono la parti più complesse del robot. Le spalle sono mobili, con articolazioni a scatti, per la flessione, l’estensione e la circonduzione delle braccia, a resistenza per l’abduzione e l’adduzione laterale.

Vista la morfologia del robot, le braccia sono state dotate di più articolazioni (4) a resistenza ,così è stato possibile creare un’ottima flessione ed estensione degli avambracci..

ARTI INFERIORI

Le gambe sono dotate di articolazioni alle anche, ma il loro movimento è quasi pari allo zero.

Le ginocchia non sono articolate.

Le caviglie sono mobili, ma i loro movimenti sono molto limitati.

ACCESSORI

La dotazione è quasi pari a zero: due teste ed una coppia di mani, d’altronde il modello non ha altro neanche nell’anime.

VERNICIATURA

La verniciatura è molto buona e curata; unico difetto le tonalità dei colori usati, un po’differenti dall’anime.

 

 

Share